• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Sul Turksat 4A a 50°E, sono stati attivati due transponder sul beam West... 12343 V 30000 3/4 QPSK 2 12378 V 27500 9/10 8PSK. Sono ancora attivi i transponder 11910 V e 12303 V sul beam Turkye, 11798 H beam East o Turkye e 12245 H beam East.



Dalle mie informazioni risulta che i beam sono legati alle seguenti polarizzazioni:

Ku-BSS (East Beam)
Uplink: Horizontal - Downlink: Horizontal

Ku-BSS (West Beam)
Uplink: Vertical - Downlink: Vertical

Ku-BSS (Turkye Beam)
Uplink: Horizontal/Vertical - Downlink: Horizontal/Vertical

Ku-FSS (Africa Beam)
Uplink: Horizontal - Downlink: Vertical

Ka-Europe
Uplink: RHCP - Downlink: LHCP
 
Grazie per la segnalazione ;)

ora si ragiona :)

questi li ricevo puntualmente dalla posizione dove avevo rilevato un piccolo segnale sull'analizzatore di spettro analogico e dove secondo i miei calcoli doveva trovarsi il Turksat4A 50°E anche se non demodulavo niente...

chi non usa sistemi usals o go to x ma il vecchio e caro motore a pistone ogni nuova posizione deve andarsela a cercare manualmente e quando ho scansionato alcuni giorni fa questi segnali (molto forti) non erano presenti...

per la cronaca su tutti e due i trasponder gira un video della Turksat con due serpentoni scorrevoli uno rosso in alto ed uno blu in basso dove sono indicate frequenze dei pacchetti Turksat

disappunto per gli altri beam che devono essere più ostici rispetto al vecchio Turksat, staremo a vedere quando trasmetterà dalla sua posizione definitiva
 
Ultima modifica:
ho fatto una ricerca manuale su alcune delle frequenze elencate ma non ne ho trovata nessuna attiva, ora sto facendo una blind scan...c'è ancora qualcosa di attivo in digitale?

P.S.: con la blind scan ho trovato solo il canale: turksat_tantim3 a 11.919V 25000 con qualità al 71% con penta 85...
 
Ultima modifica:
uhm...strano quella la blind scan non me l'ha trovata...comunque per testare i vari beam ostici con il parabolone credo sia meglio aspettare che si stabilisca definitivamente a 42E :)
 
uhm...strano quella la blind scan non me l'ha trovata...comunque per testare i vari beam ostici con il parabolone credo sia meglio aspettare che si stabilisca definitivamente a 42E :)
A me la Blind Scan non ha trovato ne la tua (@ 11919V) ne quella segnalata da Capitan_Uncino (@ 11892V), però facendo la ricerca manuale ho trovato la tua col canale Turksat_Tantim3 con segnale (94% Livello - 84% Qualità), mentre sulla 11892V il Clarke-Tech mi da segnale 94-88 ma se faccio una ricerca non trova nulla :eusa_shifty:

@bok: abito a 30Km da casa tua con una 120 :D
 
A me la Blind Scan non ha trovato ne la tua (@ 11919V) ne quella segnalata da Capitan_Uncino (@ 11892V), però facendo la ricerca manuale ho trovato la tua col canale Turksat_Tantim3 con segnale (94% Livello - 84% Qualità), mentre sulla 11892V il Clarke-Tech mi da segnale 94-88 ma se faccio una ricerca non trova nulla :eusa_shifty:

@bok: abito a 30Km da casa tua con una 120 :D

Si si lo so...mi avevi contattato per la channel master da 3mt :) comunque con il parabolone non ho ancora testato, aspetto si stabilizzi a 42e...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Turksat 4A

E' stato attivato il primo transponder test del Turksat 4A a 42°E, freq:12245 H sr:27500 fec:5/6 mod: DVBS/QPSK (dovrebbe essere beam east o turkye), nello stream non contiene nessun canale....
 
sono tutti in dvb-s le frequenze attive? con un normale decoder dovrei riuscire ad avere le barre verdi giusto? voglio fare qualche prova sul beam east e sul beam turkey con la 3mt :)
 
oggi se riesco faccio alcuni test, comuqnue su flysat non danno ancora nulla di attivo sul beam turkey, e dicono che la 12380H sia sul beam east...
 
Indietro
Alto Basso