Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 340

Discussione: Recensione Mvision HD-300 Combo

  1. #1
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1

    Arrow Recensione Mvision HD-300 Combo

    Un saluto a tutti sono nuovo del forum. Complimenti devo dire che lo trovo molto interessante!! Dunque...vorrei acquistare il nuovo (?!) decoder MVISION HD-300 ma mi sorge un dubbio,esiste un fimware alternativo per usare questo decoder con sky e mediaset premium?? Oppure vanno bene anche quelli del MVISION HD-200? Qualcuno di voi ha questo decoder?? nel forum manca la recensione.


    Update del 13/12/09 By Ercolino

    Recensione MVISION HD-300 COMBO

    •   Alt Pubblicità
        




  2. #2
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Tr3Vor
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibelli
    Un saluto a tutti sono nuovo del forum. Complimenti devo dire che lo trovo molto interessante!! Dunque...vorrei acquistare il nuovo (?!) decoder MVISION HD-300 ma mi sorge un dubbio,esiste un fimware alternativo per usare questo decoder con sky e mediaset premium?? Oppure vanno bene anche quelli del MVISION HD-200? Qualcuno di voi ha questo decoder?? nel forum manca la recensione.
    Dagli iberici, non trovo nessun firm @lternativo.

    Cmq. per il Cielo, c'è da mettersi l'anima in pace
    - MVISION HD 270 -

  3. #3
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Tr3Vor
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ho visto l'F446, ma credo che sia l'uff.

    Quindi per il momento nulla
    - MVISION HD 270 -

  4. #4
    Digital-Forum Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Sul sito di GX max trovi tutto quello che vuoi....

  5. #5
    Digital-Forum Junior Plus
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Io l'ho comprato, dovrebbe arrivarmi a giorni (lunedì martedì al massimo), se hai pazienza di aspettare...

  6. #6
    Digital-Forum Junior Plus
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Ecco qua, dopo qualche giorno di uso vi posto una mini recensione del decoder in oggetto:

    Aspetto: il decoder è piuttosto compatto, sul frontale troviamo i comandi per standby, canale + - volume + – e il display (poco luminoso, ottimo per non essere fastidioso durante la visione in ambienti oscurati) che indica l’ora se in stand by, il numero del canale mentre acceso e la scritta rec o time quando sta registrando. Dietro uno sportellino gli alloggiamenti per la card, per le due eventuali cam e la porta usb frontale.

    Sul retro il parco connessioni, tipico di questi decoder, 2 scart, component, hdmi, composito, audio L+R, spdif, antenna in e out (sia sat che terreste), la seconda usb e l’interruttore di rete.

    Il telecomando sembra buono, piuttosto ingombrante, può comandare le funzioni principali di altri 3 apparecchi (ma io uso un logitech harmony, quindi l’ho subito messo da parte; nota, i codici sono gli stessi dell’HD 200).

    Il manuale è piuttosto scarno, in inglese, spagnolo, portoghese e olandese, non è comunque indispensabile, i menu sono chiari e l'uso è intuitivo.

    L’accensione è piuttosto rapida, (i miei termini di paragone sono un vecchio telesystem sat+ open, il digitale terrestre samsung dtb 5001), la ricerca dei canali anche, sia sul terreste che sul sat. Sul terrestre mi trova 199 canali (sono in zona switch off) compresi i 3 mediaset HD, Rai hd e La7 Hd (che però mi restituisce “canale codificato”)

    Il cambio canale anche è piuttosto veloce, sia sui canali in chiaro che su quelli criptati.

    Con il fw speedy il lettore di card diventa allcam e legge scar viaccess senza problemi.

    La qualità delle immagini mi pare molto buona, sia sul mio vecchio crt (collegamento scart rgb) che sui 90 pollici del vpr (Epson hd ready) collegato in hdmi.

    Con il collegamento hdmi o component, da menu si può scegliere tra l’uscita a 576p, 720p o 1080i.

    USB: le due usb svolgono le stesse funzioni, ho provato sia con chiavette che con un hdd portatile alimentato da 1tera e (quasi) nessun problema (ovviamente formattati in fat32).

    Registra in formato .ts e per ogni registrazione crea una cartella contenente il ts, un file ifo e un idx, i ts li spezza ogni 1,45 giga (la dimensione totale dipende ovviamente dall’emittente).
    Mentre la registrazione è in corso si può vedere in diretta ciò che sta registrando, guardare un altro canale nello stesso tp (solo se entrambi sono in chiaro) oppure guardare quanto registrato, ma non altre registrazioni già sull’hdd,

    Ovviamente presenti il timer per la registrazione e il time shift.

    Veniamo alle note negative:
    Al momento non si possono caricare liste canali, in quanto non è compatibili ne con il channel manager mvision ne con l’editor di Cecelife (che però ha assicurato proprio in questo forum che la prossima versione dell’editor sarà compatibile), quindi al momento bisogna mettere in ordine a mano con il telecomando.
    Altro problema nella lettura di filmati dalla usb (avi, mpg, ecc…): il decoder in effetti può leggere filmati (avi, mpg, ecc... dalla usb) anche se di dimensioni non eccessive, con file fino a 1 giga nessun problema, invece con un mpg da oltre 3 giga si è bloccato in fase di caricamento. Purtroppo la funzione non è molto utilizzabile, in quanto non è possibile scegliere l’aspect ratio: tutti i filmati vengono stirati alle dimensioni dello schermo, (esempio: un filmato in 16:9 su un tv 4:3 viene deformato in verticale, al contrario un filmato 4:3 su uno schermo 16:9 viene stirato in orizzontale)

    Nel menù del decoder sono presenti le impostazioni dello schermo (16:9 o 4:3) e le possibilità di adattamento (letter box, pan&scan o nulla) ma hanno effetto solo sui canali sat e dtt e su quanto registrato, non sugli altri filmati scriverò quanto prima alla mvision per segnalare il problema e sperare che un fw aggiornato risolva il problema.

    Dalla usb dovrebbe anche leggere jpeg e mp3 (dovrebbe anche fare una specie di slide show con le immagini e gli mp3 come musica di sottofondo, ma non ho provato)

    Queste le prime impressioni d’uso, se avete qualche dubbio chiedete e se possibile vedrò di rispondere

  7. #7
    L'avatar di FABISAT
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    mantova
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    direi che hai fatto un ottimo lavoro...

  8. #8
    Digital-Forum Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Acquistato mvision hd-300.
    Dopo 2 giorni di utilizzo posto le mie impressioni. Molto buona la qualità immagine da hdmi. Rispetto al sintonizzatore DTT integrato del plasma siamo perfettamente alla pari.
    Preciso che nel menù del mvision è possibile regolare luminosità, contrasto e colore (da 0 a 16). Il valore di default è 8 per tutti i parametri che rende sul mio tv un’immagine piuttosto piatta. Per avere un’immagine soddisfacente e ben contrastata ho messo contrasto 16, luminosità 13, colore 13.

    Ottima la qualità di registrazione su HD esterno. Non ho fatto le prove di lettura di altri tipi di file. Per quanto riguarda il bug segnalato da alberto-san sulle immagini stirate dei filmati, forse si può ovviare all’inconveniente agendo sull’aspect ratio da menù del televisore.

    Il mio hd300 non mi fa vedere i canali mediaste premium del DTT (li sintonizza ma rimangono criptati). L’assistenza del sito da cui ho acquistato il decoder mi ha detto di far aggiornare il firmware della samsungcam. In settimana procedo e farò sapere.
    Chiedo ad alberto-san se a questo proposito ha riscontrato problemi.

    Altro aspetto su cui devo approfondire è l’audio. Collegando l’uscita digitale ottica all’ampli il suono non mi piace, mi sembra privo di alcune frequenze. Proverò ad utilizzare l’uscita digitale coassiale. In hdmi verso il plasma tutto bene.

    Nel complesso, se risolvo la questione del decrypt di mediaset premium, sono molto soddisfatto.
    ciao

  9. #9
    Digital-Forum Junior Plus
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misha65
    Per quanto riguarda il bug segnalato da alberto-san sulle immagini stirate dei filmati, forse si può ovviare all’inconveniente agendo sull’aspect ratio da menù del televisore.
    Probabile, non ho verificato (il televisore è un 4:3 quindi non ha possibilità di variare l'aspect ratio, devo verificare sul vpr se si può.

    E comunque un bug del software del decoder, perché le impostazioni 4:3 o 16:9, letterbox o pan&scan funzionano perfettamente con i canali dtt e/o sat


    Il mio hd300 non mi fa vedere i canali mediaste premium del DTT (li sintonizza ma rimangono criptati). L’assistenza del sito da cui ho acquistato il decoder mi ha detto di far aggiornare il firmware della samsungcam. In settimana procedo e farò sapere. Chiedo ad alberto-san se a questo proposito ha riscontrato problemi.
    Non ho Mediaset Premium, ma questo mi preoccupa, perché sono interessato a Tivùsat (sto aspettando l'uscita della card con la cam).

  10. #10
    Digital-Forum Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito mvision hd300 e mediaset premium

    Il DTT m*diaset funziona.
    Il problema è in uno dei due slot del decoder. Il primo legge la carta mediaset e relativi menù (nr carta, credito residuo, ecc) ma i canali rimangano criptati.
    Inserendo la samsungcam nello slot nr 2 (quello inferiore), il funzionamento è regolare e si vedono tutti i canali. Ho provato a registrare, tutto ok. Registra e riproduce regolarmente su hard disk.
    Mia moglie dice che m*diaset premium si vede meglio con il decoder che con la carta inserita nello slot della TV. Secondo me la qualità immagine è equivalente.

    Confermo che si può creare un’unica lista di canali con canali e sat e dtt mischiati. Ad esempio da 1 a 7 canali rai, mediaset e LA7 del DTT, da 8 a 20 canali satellitari vari, da 21 a 30 altri canali DTT.
    Ho provato ad ordinare i canali con il programma channel manager scaricato dal sito di mvision, ma non funziona.

    Ho aggiornato il firmware scaricandolo dal sito mvision. Ho notato un miglioramento della gestione dell’aspetto immagine. Prima i programmi in 16:9 venivano visualizzati con le barre nere sopra e sotto l’immagine. Ora viene riprodotta l’immagine a tutto schermo (NB: non è pan&scan).

    Funzioni di mediaplayer: sono limitate. Legge i file .jpg (ma vengono aperti lentamente); audio: legge solo mp3. Mi sarebbe piaciuto che leggesse anche file non compressi … speriamo in un futuro update.

    Nei prossimi giorni approfondisco la questione dell’audio verso l’ampli e provo a riprodurre filmati non generati da registrazione del decoder.


    Una considerazione sui questi decoder tutto fare.
    Leggendo nei vari forum ho visto che ad oggi è molto difficile trovare un decoder tuttofare che registri su hard disk.
    I decoder veri e propri sat+dtt con compatibilità verso s*y e m*diaset sono pochi. Di questi quelli che registrano anche su hard disk sono ancora meno. Di questi quelli che hanno funzioni di mediaplayer sono ancora meno. Di questi quelli che hanno un funzionamento stabile sono ancora meno, infine, di questi quelli che hanno un costo contenuto sono ancora meno.


    Immagino e spero che sia solo una questione di tempo e che nel giro si qualche mese arrivi sul mercato un decoder veramente tuttofare e dal funzionamento stabile.
    ciao

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata