• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Mvision HD-300 Combo

FABISAT ha scritto:
al momento basta solo la card alloggiata nel cardreader,raiHd compresa.
Quindi l'attivazione della smartcard TIVUSAT e l'aggiornamento automatico della stessa funzionano regolarmente ? Qualcuno ha dei blocchi sui vari canali TIVUSAT ?
 
si,attivazione,lettura e aggiornamento da cardreader,qualche squadettamento su raihd,ma non so' se dipende dalla card o dall'irradiazione del segnale,per questo problema ho letto altri post anche di decoder diversi
 
Da alcuni giorni sto usando questo ricevitore, comperato in sostituzione del buon vecchio Humax 5400 irci, ho scelto questo decoder perchè abbina Sat e Digitale Terrestre e Hd.
Non ho avuto modo di usare ancora molto i 300 combo hd, ma una cosa mi è saltata all'occhio; é possibile che Humax collegato trammite scart al Plasma, dava immagini e colori in SD migliori, rispetto ad un collegamento Hdmi ed un decoder recentissimo????
Niente da eccepire con segnali Hd di Astra, ma guardando ad esempio Rai news, la striscia rosso profondo è diventata rosso arancio fastidioso ed i volti delle persone, più che color pelle, sono rosa suino e se preferite sembrano incipriate!!!!

Sono io che mi sono un po' abituato alla qualità Hd e noto di più le imperfezioni, oppure lo Humax era un signor ricevitore???
 
Ultima modifica:
personalmente metto la qualita' video dei decoder mvision al primo posto tra tutti i decoder che ho avuto,eppure credo di averne avuti parecchi(ct,digital1200,nokia,coship,comag,digiquest,db500,madtek..)sfortunatamente pero' non ho mai avuto un humax...

hai provato a cambiare le impostazioni video del menu del decoder?
 
Si provato e riprovato se ti riferisci a Luminosità, contrasto, saturazione, agendo sulle freccie, varia il valore numerico, ma cambiamenti nell'immagine non ne vedo.
 
liuc ha scritto:
Si provato e riprovato se ti riferisci a Luminosità, contrasto, saturazione, agendo sulle freccie, varia il valore numerico, ma cambiamenti nell'immagine non ne vedo.
Prova a cambiare le impostazioni di uscita del decoder, nel caso siano in auto impostale in manuale.
 
Sul mio plasma l' MVision rende molto molto meglio settato su "1080i" rispetto al "720p", ti consiglio di provare se per caso non l' hai già fatto..Poi io consiglio di provare nuove regolazioni della tv, armandosi di un po' di pazienza, perchè non è detto che i parametri ottimizzati per lo Humax vadano bene per gli altri dec.
 
Neofita Sat ha scritto:
Sul mio plasma l' MVision rende molto molto meglio settato su "1080i" rispetto al "720p", ti consiglio di provare se per caso non l' hai già fatto..Poi io consiglio di provare nuove regolazioni della tv, armandosi di un po' di pazienza, perchè non è detto che i parametri ottimizzati per lo Humax vadano bene per gli altri dec.

Oggi ho provato a fare un paragone, ho collegato il Plasma anche in component, settando le entrate di quest'ultimo nello stesso modo, cioè stessi valori, colore, luminosità, contrasto, nitidezza. Ho fatto alcune prove di comparazione con monoscopio, ed un programma tv, il risultato è che i canali si vedono meglio usando l'uscita Component, i colori sono più definiti e contrastati.
Potrebbe essere che il cavo hdmi non sia all'altezza ???, non è un 1.3
Oppure potrebbe essere che il ricevitore con segnali Sd renda meglio con cavo scart e component?
 
Anche io ho Mvision hd 300 combo da poco più di un mese. Ho riscontrato un problema: quando registro un film con pvr e dopo lo vado a rivedere dopo circa un'ora il decoder si blocca, non va nè avanti nè dietro, l'unica cosa da fare è spegnerlo completamente e riaccenderlo. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Ho provato con due film ed entrambi si sono bloccati dopo 50- 60 minuti
 
liuc ha scritto:
Potrebbe essere che il cavo hdmi non sia all'altezza ???, non è un 1.3
Oppure potrebbe essere che il ricevitore con segnali Sd renda meglio con cavo scart e component?

Io non noto differenze tra il collegare l'hd300 combo in hdmi o component.
Inoltre trovo che i colori resi da questo decoder siano molto equilibrati, anche con l'incarnato; personalmente ho lasciato i valori di default del decoder e le regolazioni sono quelle che avevo personalizzato sulla tv, un lcd Samsung.
 
adamoste ha scritto:
Ho riscontrato un problema: quando registro un film con pvr e dopo lo vado a rivedere dopo circa un'ora il decoder si blocca, non va nè avanti nè dietro, l'unica cosa da fare è spegnerlo completamente e riaccenderlo.

Potrebbe essere colpa del supporto di registrazione. A me era capitato un paio di volte registrando su chiavetta USB; ora che registro su hard disk non ho piu' problemi simili.
 
Purtroppo a me è successo sia con la chiavetta usb che con un hard disk esterno da 320 giga. :crybaby2:
 
Ma ti succede ogni volta che hai registrazioni cosi' lunghe o sporadicamente?
Io nei giorni scorsi ho fatto registrazioni di oltre due ore e tutto è filato liscio.
 
mi è successo 2 volte su 2; una con usb e l'altra con hard disk. Una terza volta è andato bene ma la lunghezza del file era di 50 minuti. Inoltre ho visto che non crea un solo file della lunghezza del film ma addirittura 3 file.
 
Hai provato a verificare nel menù, sez. PVR, la durata massima di registrazione impostata (è una voce diversa da quella di impostazione del timer)?Potrebbe essere impostata su un' ora e quindi il decoder si arresta a quella scadenza....se così fosse, metti 5-6 ore e riprova.Ciao
 
Neofita Sat ha scritto:
Hai provato a verificare nel menù, sez. PVR, la durata massima di registrazione impostata (è una voce diversa da quella di impostazione del timer)?Potrebbe essere impostata su un' ora

L'impostazione di fabbrica di solito è fissata a due ore; pero' non dovrebbe inchiodare il decoder a registrazione ultimata.
Inoltre a me una volta il blocco è capitato dopo pochi minuti dall'inizio, quindi escluderei che la casua sia imputabile a quella impostazione.

In ogni caso le registrazioni sono sempre spezzate su piu' file di 1.5 GB max.
 
La dimensione max dei file è dovuta al file System che è Fat32.Io ho solo suggerito di verificare, dato che il blocco avviene sempre dopo lo stesso tempo.
Io per risolvere un problema simile con il mio hd l' ho dovuto formattare da decoder, perchè mi si inchiodava spesso.
 
L'impostazione del pvr era di 2 ore, infatti registra tutto perfettamente, solo che si blocca circa a metà dopo 50-55 minuti e quindi devo spegnere il decoder riaccenderlo e con ffw portarmi al punto di blocco e così riesco a vedere la fine del film. L'hard disk è stato formattato dal decoder.
Grazie mille per il vostro aiuto
 
Ciao a tutti ho appena comprato questo decoder.
Ho un problema però, non riesco a fare leggere la carta dahlia.
La mia versione di firmware è F4.68, LDR:Ver 00.01 con ultimo aggiornamento datato 18 maggio 2010.
La scheda lo messa nello slot più alto rivolta con il chip in alto ma mi dice che è sconosciuta.
Grazie mille e scusatemi ma sono molto imbranato.
Andrea
;)
 
Ho letto da qualche parte che il decoder in questione legge alche cam solo dallo slot inferiore. Io, per esempio, ho messo la cam nello slot inferiore. prova a spostare la cam.
 
Indietro
Alto Basso