• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Mvision HD-300 Combo

mvision hd 300 e visione di MP in HD

Salve a tutti,
sono intenzionato a comprare il MVISION hd 300 ma ho qualche perplessità circa la possibile visione dei programmi in HD di Mediaset premium, in quanto ho avuto occasione in questi gg di leggere in alcuni Forum che MP abbia criptato il segnale sull' HD in modo tale che possa essere decodificato solo tramite i suoi decoder ufficialmente riconosciuti come il telesysterm e I-Can in HD ?? Mi domando pertanto se sia vero !!:eusa_wall: :eusa_wall: ........Chiedo quindi ai possessori di Mvision 300 hd o 200 hd Combo di confermarmi quanto sopra.... Grazie:eusa_think:
 
Non è che Mediaset ha criptato il segnale, si è sempre saputo che per vedere le partite in HD ci sarebbe voluta (in alternativa ai decoder certificati) la cam CI+, solo che prima, forse per la scarsità di decoder in giro e per l'assoluta mancanza di cam CI+ sul mercato (che tra l'altro non si sa se funzioneranno sui nostri Mvision) non era utilizzata e quindi si riusciva a vedere qualcosa anche con la normale smarcam. Evidentemente adesso utilizzano il protocollo CI+ e quindi nisba.
 
aggiornato il decoder con nuovo firmware 4.52. ora si riesce ad acquistare le singole partite di mediaset premium.
 
Peccato che non abbiano risolto il problema dell'aspect ratio con i divx.

Aggiungo che ho scoperto che non aggiorna i diritti di una scheda viaccess 4.0 (srg), ho dovuto inserirla in un ctech per aggiornarla.
 
Alberto-san ha scritto:
Peccato che non abbiano risolto il problema dell'aspect ratio con i divx.

hai provato a segnalare alla mvision i bug che hai riscontrato?
mi sembra che siano reattivi e pronti a sistemare le cose
 
mvision hd300 e mediaset premium hd

aggiornamento sul decoder mvision hd300: si vede premiumcalcio hd.
ho acquistato il pacchetto calcio 7 giorni e questa sera ho visto juve-bari in hd.
ho un plasma hd ready, la differenza con "premium diretta calcio" in SD si nota, ma non è clamorosa. probabilmente con un tv full hd le differenze sono + visibili.
ciao
 
misha65 ha scritto:
con un tv full hd le differenze sono + visibili.
ciao

Non è detto, quant'è grande il tv? da che distanza lo guardi?

Per il discorso segnalazione, si, ho provato a scrivere (alla mail che ho trovato sul sito mvision.tv) ma non mi hanno nemmeno mandato una di quelle mail preconfezionate che in genere arrivano in questi casi (magari non era l'indirizzo giusto...)
 
mentek ha scritto:
Sul sito di GX max trovi tutto quello che vuoi....:D


ciao mi mandi il link...grazie


no mail in chiaro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per l'audio confermo in toto. La connessione ottica dà una resa inferiore. Lo sostengo in qualità di vecchio audiofilo. Un buon cavo coax a 75 ohm collegato ad un impianto di buon livello ti porta una qualità decisamente superiore. Ascolto molto i canali tedeschi di musica classica e jazz. Alcuni presentano un audio eccellente. Ho il modello 200 combo, e a parte un'altro problema che ho segnalato in altra discussione, l'audio (coax) e il video sono ok.
Giovanni
 
Problemi con la registrazione tramite timer, dopo l'aggiornamento al 4.52 per ben due volte durante una registrazione tramite timer (impostato via EPG) il decoder si è bloccato.

Adesso proverò a cambiare dispositivo usb per verificare che non sia un problema del mio hdd, poi tornerò al 4.48.
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e poco esperto in materia.

Vorrei acquistare il decoder M-Vision HD300 COMBO e ho visto che sulla scheda tecnica di Teknodigital c’è scritto: “…..dotato di 1 slot card conax (riprogrammabile viaccess,irdeto,seca,nagravisio,Nds etc..)…..”.

Mi sembrerebbe di capire che riprogrammando lo slot posso vedere Mediaset Premium senza acquistare la Samsungcam e se questo fosse vero chiedo se qualcuno conosce la procedura di riprogrammazione.

Chiedo anche se qualcuno sa se con slot riprogrammato o con la Samsungcam inserita nello slot inferiore e vi chiedo se secondo voi in questo caso sarà possibile vedere Mediaset Premium HD (Joy, Steel, Mya, Cinema…) o se sarà necessario cambiare Cam.

Chiedo anche se qualcuno sa se la frequenza del canale di uscita del loop del tuner terrestre è selezionabile

Grazie
 
Value142 ha scritto:
Mi sembrerebbe di capire che riprogrammando lo slot posso vedere Mediaset Premium senza acquistare la Samsungcam e se questo fosse vero chiedo se qualcuno conosce la procedura di riprogrammazione.

No, per MP ci vuole la smarcam.

l'aggiornamento del fw è semplicissimo si fa tramite USB, (nel file che scarichi ci sono le semplici istruzioni, in tutto ci vogliono meno di 3 minuti)

Per Mediaset Premium HD pare che al momento qualcuno lo abbia visto, (forse stanno ancora facendo sperimentazioni sull'utilizzo delle protezioni per la CI+) però non c'è certezza. Quando arriverà al CI+ sapremo se sarà compatibile.

Chiedo anche se qualcuno sa se la frequenza del canale di uscita del loop del tuner terrestre è selezionabile

No, è semplicemente un loop del segnale terrestre cui collegare un altro sintonizzatore terrestre, (così come quella del satellite).

Non è dotato di modulatore RF (come i vecchi VHS per intenderci)
 
Alberto-san ha scritto:
Problemi con la registrazione tramite timer, dopo l'aggiornamento al 4.52 per ben due volte durante una registrazione tramite timer (impostato via EPG) il decoder si è bloccato.

questa sera provo anch'io a registrare tramite EPG. poi ti faccio sapere.
 
misha65 ha scritto:
questa sera provo anch'io a registrare tramite EPG. poi ti faccio sapere.

Ok, grazie.
Intanto adesso sta registrando senza problemi (registrazione fatta partire in manuale)
 
Alberto-san ha scritto:
Ok, grazie.
Intanto adesso sta registrando senza problemi (registrazione fatta partire in manuale)
registrato. nessun blocco. apparentemente tutto bene, nel senso che ho visto la registrazione a pezzi.
 
Indietro
Alto Basso