• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Mvision HD-300 Combo

tivusat non ha canali HD...
la card tivusat comunque viene letta e aggiornata anche dal card reader del decoder,dunque non è necessaria nessuna cam
 
FABISAT ha scritto:
i canali HD sono comunque al momento visibili sia da samsungcam sia da card reader per le card color blu
Scusa vorrei un ulteriore conferma: cosa intendi per canali in HD? Forse i vari Can5 HD, Rete4 HD e Italia1 HD oppure ti riferivi ai canali Premium Calcio HD 1 e 2 e Premium Cinema? Si vedono detti canali con la Samsung Cam 1 o 2 senza dover comprare una cam HD? Ti chiedo queste conferme perchè anche io sono abbonato a Premium con contratto Easy Pay con card blu e sarei interessato ad acquistare questo decoder visto che è uno dei pochissimi a registrare programmi in formato nativo HD di Mediaset Premium.
Ciao e grazie per la risposta.
PS: è possibile sapere anche dove l'hai acquistato? Va bene anche in PM...
 
mi riferisco ai canali MP...al momento sono visibili con semplice cam e da card reader con card blu

preso dallo sponsor che trovi in alto a dx e sx
 
Avendo un tv digitale terrestre , slot ci (non plus) ,con questo decoder
avrei la possibilita' di poter vedere programmi satellitari esteri in HD e paytv (es med.premium) in hd .

Dico bene ?
 
aggiornamento sw

Ho provato ad installare il fw originale 4.74 sul mio 300 combo. Una volta installato succede che premendo il tasto di torna a ultimo canale (intendo il tasto per saltare tra due canali) quest non funziona.
E' successo a qualcun'altro?
grazie

Con quale versione la card di tv sat viene aggiornata nel card reader?
 
fino alla F585 speedy sicuro al 100%,con l'ultimo F589 sto testando la cosa.
comunque servono fw speedy
 
Ultima modifica:
NAMEU8E2 ha scritto:
Avendo un tv digitale terrestre , slot ci (non plus) ,con questo decoder
avrei la possibilita' di poter vedere programmi satellitari esteri in HD e paytv (es med.premium) in hd .

Dico bene ?
esatto
 
adamoste ha scritto:
Ho provato ad installare il fw originale 4.74 sul mio 300 combo. Una volta installato succede che premendo il tasto di torna a ultimo canale (intendo il tasto per saltare tra due canali) quest non funziona.

Mi risulta che il problema si sia verificato dalla versione 4.73; ho letto pero' (ma non ho provato poiché io sono fermo alla 4.71) che il ritorno al canale precedente si puo' ottenere, stranamente, premendo il tasto "sub-t".

Per l'utilizzo della card tivusat nel card reader devi installare un fw non ufficiale.
 
Salve ragazzi,

ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso con questo decoder. Provo a registrare un canale di al jazeera sport con card originale nel card reader ma dopo qualche minuto il decoder si blocca completamente! :5eek:

Sullo schermo della tv rimane un'immagine fissa e il decoder non risponde ad alcun comando.L'unico modo e' spengerlo dal pulsante sul retro e riavviarlo.

Per registrare uso una chiavetta Cruzer da 4gb messa nella presa usb frontale ed ho un fw speedy 4.73. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Non ho provato se lo stesso problema si verifica con canali non criptati(non a pagamento),potrebbe essere questo il problema?
 
vlad78 ha scritto:
ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso con questo decoder. Provo a registrare un canale di al jazeera sport con card originale nel card reader ma dopo qualche minuto il decoder si blocca completamente!

A me successe un paio di volte quando registravo su chiavetta USB; da quando registro su hdd non mi è piu' capitato.
Cio' mi fa pensare che sia dovuto al supporto usb utilizzato.
 
A me invece succedeva quasi sempre con un HDD esterno WD My Passport, mentre da quando ho comprato un HDD autoalimentato verbatim non è più successo.
 
Ho una card MP platinum e una cam HD (la ci+)....quindi comprerò una samsungcam "normale" per poter utilizzare il pvr del 300 hd solo terrrestre.

Quello che mi preoccupa un pò è? Cosa vuol dire "al momento" ? :crybaby2:

FABISAT ha scritto:
i canali HD sono comunque al momento visibili sia da samsungcam sia da card reader per le card color blu
 
con fw non ufficiali e certificati non c'è mai nulla di sicuro per queste cose...
stessa cosa anche per i canali HD visibili con semplice cam per dtt...
non mi stupirei piu' di tanto se tra un po' di tempo i canali HD diventassero visibili solo ed esclusivamente con cam+,perchè l'avrebbero fatta fare allora?
 
FABISAT ha scritto:
con fw non ufficiali e certificati non c'è mai nulla di sicuro per queste cose...
stessa cosa anche per i canali HD visibili con semplice cam per dtt...
non mi stupirei piu' di tanto se tra un po' di tempo i canali HD diventassero visibili solo ed esclusivamente con cam+,perchè l'avrebbero fatta fare allora?

Infatti è proprio quello che pensavo! Ho dovuto comprare la CamHD (la tv aveva già lo slot ci+) e mi chiedevo a quale fine?

Quello che trovo strano è che non ci siano decoder (nello specifico Mvision) con slot ci+.

Il 300hd (solo dig.terr.) a Torino l'ho trovato a 130 euro, una cam non plus ce l'ho, ma se poi i canali HD necessitano di camHD ci va un nuovo decoder!
 
FABISAT ha scritto:
non mi stupirei piu' di tanto se tra un po' di tempo i canali HD diventassero visibili solo ed esclusivamente con cam+,perchè l'avrebbero fatta fare allora?
Io invece mi stupirei! Dal punto di vista tecnologico e costruttivo non dovrebbero esistere le CAM normali e quelle HD in quanto sarebbero tutte uguali se mediaset non avesse impolementato in quelle denominate HD un codice di decriptazione e una slot (CI+) diversa; ciò però vale solo per tutti quei prodotti che sono stati bollinati DGTVi (che quindi rispettano le regole imposte dal consorzio DGTVi). Invece tutti quei prodotti che non hanno quel bollino non sono obbligati a rispettare tali regole e quindi riescono a sbloccare la porta C.I. normale in quanto in sè tutte le CAM danno la possibilità di far vedere qualsiasi canale in HD. La CAM HD è quindi uno specchietto per le allodole. Mediaset non deve decidere di applicare la protezione sui suoi canali HD per bloccare la CAM normale in quanto lo fa già e ciò impedisce appunto di usarla ad esempio in tutti quei TV dotati di decoder HD e di C.I. mormale; a prova di ciò se ci fai caso non è l'unico decoder senza bollino in grado di far vedere i canali premium HD (ad esempio ci sono i lettori blu-ray Samsung con DVDB-T HD e HDD integrato).
 
il discorso da fare sarebbe lungo e tortuso,con il rischio,come gia' stiamo facendo,di andare O.T.
è un po' come la storia del decoder unico!c'è la legge,ma non è mai stata fatta rispettare...

fine O.T..
 
Per quel che riguarda i diritti di visione in SD/HD, i diritti di registrazione e di esportazione su PC o altro è vero che c'è la legge, ma non è come la "vendono" SKY e mediaset con le loro leggende sui diritti acquisiti, copyright o quant'altro... Me la sono letta tutta e molte cose che credevo di non poter fare adesso le faccio tranquillamente (ad esempio registrare gli eventi mediaset)... Comunque recepisco il tuo invito e chiudo l'OT.
 
ciao,
sto seguendo questa discussione da un po... chi mi consiglia questo decoder per Tivusat, FTA, e digitale terrestre (free anche questo)?
 
Indietro
Alto Basso