• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ciao pino70 , volevo chiederti se 7gold sul 32 da montelungo ha i pannelli rivolti verso il sud della provincia. Prima ricevevo benissimo itr sia sul 34 che sul 32 adesso da quando hanno acceso 7gold non ricevo nulla, sempre sul ch.32. Non e' un mio problema in quanto ho verificato anche su altri impianti ed e' la stessa cosa. Grazie.
 
Ciao pino70 , volevo chiederti se 7gold sul 32 da montelungo ha i pannelli rivolti verso il sud della provincia. Prima ricevevo benissimo itr sia sul 34 che sul 32 adesso da quando hanno acceso 7gold non ricevo nulla, sempre sul ch.32. Non e' un mio problema in quanto ho verificato anche su altri impianti ed e' la stessa cosa. Grazie.

Il Mux 7 Gold Lazio sul ch. 32 da Montelungo irradia a 360 gradi e la potenza maggiore e' verso sud, per quanto riguarda il Mux ITR ch. 34, non e' cambiato nulla, irradia in maniera costante oggi come ieri e come un anno fa'. Il problema della non ricevibilita' nella tua zona e' da ricercare per altre cause... interferenze o altro.
 
Dei canali da te mensionati, l'unico che puoi ricevere che ha la pannellatura verso la Ciociaria e' il ch. 51, se non ricevi quest'ultimo, figuriamoci il ch. 41, io penso che il ch.41 che ricevi con l'antenna puntata verso MonteCavo, sia il Mux Telecapri da Roccamonfina che ricevi da retro antenna, esegui una rotazione d'antenna verso sud e vedi se la qualita' del ch. 41 sale.... sicuramente vedrai il Mux Telecapri, fammi sapere.

Purtroppo salire sul tetto dei suoceri è un'impresa (palazzi vecchi ed alti, tetti a spiovente, centro storico...),ma appena ho la possibilità faccio delle prove, alzando l'antenna aggiungendo un tubolare. Al momento del ch.51 nemmeno l'ombra: segnale proprio assente.
Per quanto riguarda il ch 41 invece, non credo sia il segnale da Roccamonfina per di più retroantenna, visto che lì da Sud non arriva proprio nessun segnale, colpa dei Lepini e del costone della montagna del paese che copre completamente quella porzione di abitanti rivolti a nord/ovest.
La riprova ce l'ho nel fatto che chi riesce a beccare Santopadre in linea retta passando da Segni sopra Sgurgola (e quindi ha l'antenna rivolta verso sud/est) non riceve proprio nulla dal ch. 41, quindi figuriamoci quelli che sono coperti dalla montagna.
Se ci riesco, (ci si è messa anche la pioggia in questo periodo) provo a captare il segnale dall'alimentatore sottotetto dove il segnale arriva un po' più forte rispetto alle tv e forse riesco ad agganciare qualcosa dal ch 41 ballerino e vediamo cosa arriva.

Grazie
Ciao
 
il ch 41 di Televita e' problematico anche per chi come me' ha la vetta di monte cavo a un tiro di schioppo ,pensa che dal terrazzo si vedono perfettamente le antenne in linea d'aria e' pochissimo eppure questo mux non hai mai brillato per potenza di segnale e' stato sempre ballerino anche quando televita era in analogico
rispetto agli altri canali sempre irradiati dalla vetta si vedeva malissimo.comunque potresti ricevere teleuniverso se propio sei interessato anche tramite iptv
io sul sunray mini pro ho messo per enigma 2 una lista di canali locali e' teleuniverso funziona alla grande anche in iptv le immagini sono ottime,oppure èpuoi riceverlo anche nel mux di retesole

Io per fortuna lo vedo benissimo, il problema è dai suoceri che sono anziani, e se gli parlo di iptv e di enigma2 mi sparano... ;)
Cmq sto Televita ha qualcosa che non va, davvero. Volevo scrivergli, ma il sito neppure è più attivo. Boh.
Pino saprà certamente spiegarci perché alcuni mux hanno potenza molto minore rispetto agli altri e nonostante si sappia della difficoltà a captarli, non si fa nulla per potenziarli.
Questione di costi?
Ciao
 
Mux TRSP da Vallemaio

Dalla giornata di ieri e' stato acceso il Mux TRSP sul ch. 42 dal sito di Vallemaio, il mux in oggetto che era spento da molti mesi, precedentemente trasmetteva sul ch. 41, ora questo cambio canale forse sara' dipeso dal fatto che il Mux TELECAPRI dal sito di Roccamonfina sul ch. 41, arriva un po' da tutte le parti della Ciociaria e, per evitare interferenze, avranno chiesto una autorizzazione al Ministero per il cambio canale, dato che in tutta la provincia di Frosinone il canale 42 e' libero.
 
Infatti mi è stato anche riferito che a Cassino centro, nonostante Roccamonfina sia un pò di lato, arrivano i mux di Retecapri e Telecapri anche se le antenne sono verso Vallemaio.
A Cassino avevo controllato la ricezione ai tempi dell'analogico ma non ricordo la ricezione dei due canali suddetti.
 
Infatti mi è stato anche riferito che a Cassino centro, nonostante Roccamonfina sia un pò di lato, arrivano i mux di Retecapri e Telecapri anche se le antenne sono verso Vallemaio.
A Cassino avevo controllato la ricezione ai tempi dell'analogico ma non ricordo la ricezione dei due canali suddetti.
Telecapri da Roccamonfina spara a tutta !!
 
Oggi sono stato a Pontecorvo. Nella zona alta del paese, affacciandosi da una piazzetta, si ha la visuale libera su Selvacava (vista dal lato opposto rispetto a quello da dove la vedo io. Intendo i ripetitori di Selvacava), credo anche su Vallemaio, e anche su Rocca d'Arce/Monte Favone. Le postazioni per ricevere il segnale sono svariate.
 
Si vero. La Rai da Selvacava, e anche Teleroma 56 che trasmette da quella postazione, arriva anche in direzione Sud. dove sono io anche se non in tutti i punti del mio paese, quindi mi sa che trasmette a 360 gradi.

I mux collocati a Vallemaio probabilmente "sparano" verso Cassino, anche se risultano in parte ricevibili anche in altri paesi nei dintorni.
 
Perché ad ovest c'è la postazione di Rocca d'Arce/Monte Favone, che in analogico aveva le emittenti su altre frequenze rispetto a quelle di vallemaio, ma per esempio Monte Lungo se ben ricordo aveva alcuni emittenti che erano sulle stesse frequenze (es La7 sul ch 54 sia a Monte Lungo che a Vallemaio) quindi forse ci potevano essere disturbi.

In digitale la rete SFN va abbastanza bene, in Ciociaria mi pare di ricordare solo problemi in passato con i mux timb per via della difficile sincronizzazione con Roccamonfina.
 
In digitale la rete SFN va abbastanza bene, in Ciociaria mi pare di ricordare solo problemi in passato con i mux timb per via della difficile sincronizzazione con Roccamonfina.

In alcune zone persiste ancora l'interferenza con Roccamonfina...
 
In alcune zone persiste ancora l'interferenza con Roccamonfina...

Si, ma avevo sentito dire che Roccamonfina verrà dismesso. Anche da me i mux timb sono oltre che su questa postazione (e sono buoni) anche su quella di Sessa A. e quindi per chi non lo avesse fatto si sistemerà l'antenna in un altro modo.
 
Buongiorno, acceso il mux sul 42 di TRSP, credo da Vallemaio , non ho avuto modo di vedere esattamente. Presenti nel mux 4 canali, ma nessuno visibile.
A breve su Cassino e su questo mux anche ERNICA tv sarà presente.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, acceso il mux sul 42 di TRSP, credo da Vallemaio , non ho avuto modo di vedere esattamente. Presenti nel mux 4 canali, ma nessuno visibile.
A breve su Cassino e su questo mux anche ERNICA tv sarà presente.

Ciao Decodersat, avevo gia' segnalato l'accensione nel post 3829 del 21 maggio 2016, pagina 383.
 
Da ieri ricevo il mux di Canale italia sul 22 al posto di Amici tv. Segnale buono.
 
Da ieri ricevo il mux di Canale italia sul 22 al posto di Amici tv. Segnale buono.
Lo vedrai per poco, non appena riattiveranno il Mux CANALEZERO-GARITV sul canale 22 da Montelungo spento da due giorni, il Mux Canale Italia che adesso ricevi, irradia da Monte Guadagnolo.
 
Indietro
Alto Basso