• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM800 clone

linusplus

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2009
Messaggi
64
Salve,

in giro si possono trovare clonazzi 800 a meno di 200 euro.
E' vero che danno problemi? Cosa impatta avere gli ultimissimi driver, secondstage o altro?
 
Prima di esordire in questo modo sarebbe opportuno da parte tua passare in questa sezione e presentarsi
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=772

Per quanto riguarda i tuoi dubbi è chiaro che un clone non sarà mai come un originale che costa il doppio. Meno di 200 euro mi sembra un pò eccessivo come sconto, ma che lo fanno tutto in cartapesta??
Gli aggiornamenti del secondstage di solito non possono essere montati sui cloni.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Prima di esordire in questo modo sarebbe opportuno da parte tua passare in questa sezione e presentarsi
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=772
Di solito lo faccio sempre, stavolta mi sono dimenticato. :eusa_wall: Cmq ho rimediato!

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per quanto riguarda i tuoi dubbi è chiaro che un clone non sarà mai come un originale che costa il doppio. Meno di 200 euro mi sembra un pò eccessivo come sconto, ma che lo fanno tutto in cartapesta??
Gli aggiornamenti del secondstage di solito non possono essere montati sui cloni.
L'originale costa il doppio perchè tiene conto dei costi di engineering. L'hw del dm800, imho, non costa più di 30 euro. Non tenendo conto del fatto se sia giusto o meno dal punto di vista della morale comprare i cloni, mi chiedevo quanto compatibili fossero: che implica non aggiornare il secondstage?
 
Di solito l'aggiornamento del secondstage ha funzioni migliorative nella funzionalità del decoder, evitarlo vuol dire non fruire delle migliorie.
 
linusplus ha scritto:
L'originale costa il doppio perchè tiene conto dei costi di engineering. L'hw del dm800, imho, non costa più di 30 euro.

la maggior parte dei prodotti alla produzione costano anche 1/10 non tenendo conto della catena commerciale che presente dalle patate ai cloni dream, anche se l'hw costasse 30 euro non significa che si possa prendere addirittura a meno di 200 euro (irrealistico perfino per il peggiore dei cloni)..
Sui decoder HD (opinione personale), considerando che si sta cercando un prodotto di un certo livello qualitativo, è meglio prendere l'originale ;)
 
DOMINIO ha scritto:
la maggior parte dei prodotti alla produzione costano anche 1/10 non tenendo conto della catena commerciale che presente dalle patate ai cloni dream, anche se l'hw costasse 30 euro non significa che si possa prendere addirittura a meno di 200 euro (irrealistico perfino per il peggiore dei cloni)..
Sui decoder HD (opinione personale), considerando che si sta cercando un prodotto di un certo livello qualitativo, è meglio prendere l'originale ;)

Su altro forum ho letto che un tizio l'ha pagato £169 (sterline) spedito, un altro 267$.. Quindi sotto i 200 euro, ovviamente è merce che viene dalla Cina e qualcuno ha pagato la dogana, 20-30 euro. Posso postare qui i dettagli del contatto se è permesso.
Il tizio dice anche che i decoder arrivano con gemini 4.4 e boot 75, poi si corregge dicendo boot 72..
 
Ultima modifica:
linusplus ha scritto:
Su altro forum ho letto che un tizio l'ha pagato £169 (sterline) spedito, un altro 267$.. Quindi sotto i 200 euro, ovviamente è merce che viene dalla Cina e qualcuno ha pagato la dogana, 20-30 euro. Posso postare qui i dettagli del contatto se è permesso.
Il tizio dice anche che i decoder arrivano con gemini 4.4 e boot 75, poi si corregge dicendo boot 72..

ho un clone cinese di un dm800 da febbraio scorso (ss70).
per ora va benissimo, attualmente ho su gemini 4.50, il ss non dice nulla (è il bios ditemi quale impatto può avere sulle prestazioni un bios) se non che blocca l'installazione di immagini con ss superiore (facilmente bypassabile evitando il riavvio dopo flash di nuova immagine e caricando con dream up l'ss supportato).
c'è però un ulteriore misura anticlone nei driver (anch'essi presenti nelle nuove immagini) aggirabile sostituendo i due driver stb-core.ko e bcm7401.ko (in ss69 solo il primo) e questa potrebbe effettivamente influire perchè sei costretto a portarti dietro questi due driver non aggiornati (e magari migliorati).
imho a quel prezzo compra ad occhi chiusi (io lo pagai 280 spedito ma in un acquisto di gruppo).

ho anche un dm8000 originale, la qualità video è identica ma col clone 800 mi diverto molto di più inoltre le sue imensioni minimaliste sono sfiziose.
 
Indietro
Alto Basso