• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
D.Paolo ha scritto:
Ho capito uso il coassiale :D
La cosa interessante era fare degli esperimenti. Prima che prenda piede ci vuole ancora un bel po' di tempo. Le persone ancora non si capacitano con le nuove tecnologie che escono più in fretta dei funghi. TV a led, digitale terrestre, WIFI, decoder combo, ecc., adesso gli mettiamo in testa anche l'impianto in fibra ottica è la fine. :icon_rolleyes:
l'uso della fibra ottica è molto indicato in complessi residenziali enormi si fa un impianto ricevente e di li si parte con diramazione verso ogni singolo palazzo alla base si trasforma da ottico a rame e si distribuisce il segnale al palazzo in pratica al contrario la sorgente si trova in un locale in basso rispetto all'antenna tradizionale oppure campeggi o in casi limite che il sat sia oscurato da un ostacolo si mette l'antenna a centinaia di metri di distanza cosi l'attenazione e modesta però gli lnb ottici rispetto a quelli tradizionali devono essere alimentati da una sorgente esterna ( 12volt ) quindi necessitano di una linea dedicata di tensione e non sempre la tensione di rete è disponibile
ma sto andando OT e qui mi fermo
saluti
 
antoniopev ha scritto:
non è che qui qualcuno lavora in rover ma solo che rover qualche anno fa a iniziato a sfornare degli strumenti con dei costi abbastanza accessibili mentre prima era monopolista unahom e aveva dei costi abbastanza alti ci potevi comprare un utilitaria con i soldi di uno strumento poi qualcuno ne parla bene

io ne ho avuti tre in evoluzione alla tecnologia applicata mentre qualcuno ne puo parlare male non è detto che rover sia la miglire perche ci sono persone che hanno acquistato strumenti di ultima generazione e hanno avuto grossi problemi io stesso con il caricamento dei nuovi FW mi dava degli errori.
sono dei punti di vista e delle esperienze personali ma non è detto che non si possa discutere di altri strumenti poi mi sembra di capire che qui il parco strumenti è molto variegato c'è chi da opinioni chi non ne da
infine ritengo che tutti quei strumenti palmari si sono dei validi prodotti ma non hanno nulla a che fare con strumentazioni di marca unahom rover televes promax e emmeesse

Quoto al 100%,
I palmari non hanno nulla a che fare anche per il fatto che uno "al passo alla tecnologia" full optional, costa anche 5-6volte lo stesso.
 
tecnorocco ha scritto:
Secondo una mia opinione personal qualcuno di quì lavora alla Rover... si intuisce dal fatto che tutti gli altri strumenti non sono nessuno... eppure di antenne ne montano... (gli-taliani...forever.. beatis lurum...)
Non credo che alla ROVER serva un "infiltrato" per sondare opinioni e interessi di mercato. Personalmente con la ROVER ho avuto e sto' avendo grossi problemi con uno dei suoi strumenti. Citando una frase in una e-mail che ho inviato ad un componente del personale della ROVER

............"Lei sa' che nel web anche se non ci si conosce direttamente ma, nell'ambito dei forum che trattano argomenti comuni è facile incontrare persone con lo stesso interesse."..............

Ciao Paolo
 
D.Paolo ha scritto:
Non credo che alla ROVER serva un "infiltrato" per sondare opinioni e interessi di mercato. Personalmente con la ROVER ho avuto e sto' avendo grossi problemi con uno dei suoi strumenti. Citando una frase in una e-mail che ho inviato ad un componente del personale della ROVER

............"Lei sa' che nel web anche se non ci si conosce direttamente ma, nell'ambito dei forum che trattano argomenti comuni è facile incontrare persone con lo stesso interesse."..............

Ciao Paolo
dai paolo togliamo giu la maschera da 007 e sveliamo la nostra identita
ah ah ah ah
 
D.Paolo ha scritto:
Non credo che alla ROVER serva un "infiltrato" per sondare opinioni e interessi di mercato. Personalmente con la ROVER ho avuto e sto' avendo grossi problemi con uno dei suoi strumenti. Citando una frase in una e-mail che ho inviato ad un componente del personale della ROVER

............"Lei sa' che nel web anche se non ci si conosce direttamente ma, nell'ambito dei forum che trattano argomenti comuni è facile incontrare persone con lo stesso interesse."..............

Ciao Paolo

Ciao. Vabbè prendiamola come una frase ironica. Quindi di problemi anche con strumentazione nuova a prezzi stellari. Essendo nuova, come mai la ROVER non ha provveduto alla sua sostituzione? Mì è capitato uno strumento non ROVER (in garanzia), dopo 1 mese neanche di lavoro, ha cessato di misurare; spedendolo all'assistenza, dopo esattamente 10gg. dalla sua spedizione, me lo rispediscono (ovviamente funzionante) e con riparazione eseguita "sostituzione dell'intera scheda elettronica". Ecco come ci si comporta tra ditte serie! (se la ROVER non ha fatto in questo modo, dubito nella loro Serietà Professionale nel Marketing). Allora, è un concetto giusto il Marketing offerto dalla Unahom, sia pre che post vendita, soprattutto sui prezzi fissi a categoria di strumentazione; sulle riparazioni fuori garanzia. Non sì possono spendere 10 milioni per poi farsi lasciare a piedi.
 
Ultima modifica:
tecnorocco ha scritto:
Ciao. Vabbè prendiamola come una frase ironica. Quindi di problemi anche con strumentazione nuova a prezzi stellari. Essendo nuova, come mai la ROVER non ha provveduto alla sua sostituzione? Mì è capitato uno strumento non ROVER (in garanzia), dopo 1 mese neanche di lavoro, ha cessato di misurare; spedendolo all'assistenza, dopo esattamente 10gg. dalla sua spedizione, me lo rispediscono (ovviamente funzionante) e con riparazione eseguita "sostituzione dell'intera scheda elettronica". Ecco come ci si comporta tra ditte serie! (se la ROVER non ha fatto in questo modo, dubito nella loro Serietà Professionale nel Marketing). Allora, è un concetto giusto il Marketing offerto dalla Unahom, sia pre che post vendita, soprattutto sui prezzi fissi a categoria di strumentazione; sulle riparazioni fuori garanzia. Non sì possono spendere 10 milioni per poi farsi lasciare a piedi.
Me lo hanno sostituito dopo mia insistenza. In sintesi: appena acquistato già non funzionava. Contattata la ROVER e rimandato indietro. Dopo una settimana mi tornava e con altri problemi. Ho chiesto che mi fosse sostituito altrimenti no lo volevo indietro. Mi hanno accontentato. Il secondo che mi hanno mandato, dopo nemmeno una settimana si è guastato, questo dopo il caricamento del nuovo firmware, rispedito. A circa due mesi dal primo acquisto sono ancora senza strumento in attesa che mi ritorni. :eusa_wall: Per la modica cifra di €2.699,00 + iva :evil5:
Senza contare il rallentamento di un certo tipo di lavori ecc.. :icon_rolleyes:
Sarò stato sfortunato, se dovessi tornare indietro no so' se ricompererei ROVER. :eusa_naughty:
Ciao
 
Ultima modifica:
uan cosa che mi da fastidio di questo strumento e anche TANTO e il controllo batterie
in pratica ho acceso il digi alle 14 con alimentazione lnb x la prova filmata e dopo pochi minuti se vedete in basso a sx l'indicatore e vuoto poi tolta l'alimentazione e inserita con un decoder l'indicatore a cominciato a risalire e ADESSO è ancora acceso dopo 3 ore e 13 minuti mah
 
antoniopev ha scritto:
uan cosa che mi da fastidio di questo strumento e anche TANTO e il controllo batterie
in pratica ho acceso il digi alle 14 con alimentazione lnb x la prova filmata e dopo pochi minuti se vedete in basso a sx l'indicatore e vuoto poi tolta l'alimentazione e inserita con un decoder l'indicatore a cominciato a risalire e ADESSO è ancora acceso dopo 3 ore e 13 minuti mah
Probabile uno dei tanti bug, del firmware. In pratica credo che con un'alimentazione che si fa carico di un assorbimento esterno oltre a quello dello strumento stesso, l'indicatore delle batterie lo vedi scendere in quanto la corrente assorbita è maggiore, strumento + lnb, mettiamo anche che quando l'assorbimento aumenta, l'alimentatore interno soffre di più e si mette in funzione anche la ventola interna :icon_rolleyes:. Poi scollegando lnb l'indicatore da solo il consumo dello strumento stesso. Considera che il tutto è gestito tramite software. Per vedere la cosa in maniere reale dovresti tenere acceso lo strumento + lnb, fino allo spegnimento. In questo caso puoi fare le differenze, tra le due fasi di funzionamento. In considerazione che un lnb non consumi eccessiva energia, il consumo te la segnala lo strumento stesso. La differenza dovrebbe essere minima, se poi ci sono troppe divergenze tra le due funzioni, quella con lnb inizia ad essere troppo penalizzante. Non è detto che uno debba fare solo il puntamento della parabola, per cui l'uso dell'alimentazione con lnb è limitata, consideriamo di mettere appunto un impianto centralizzato, dove le misure si devono fare piano per piano, e anche tra le varie uscite. A parte che ancora non ho capito di che caratteristiche sono le batterie interne, e questo apparecchio ha proprio questo come altra carenza, un mancato manuale dettagliato :evil5: di tutte le funzioni.
 
due settimane fa ho fatto un test con alimentazione inserita e il consumo del mio invacom flangiato è di ben 125 mah e la durata è stata di 2 ore e venti minuti
ecco le caratteristiche delle batterie

Il pacco batterie che installato è costituito da una serie di elementi da
1.2V al Nichel Metal Idrato (NiMH).
 
antoniopev ha scritto:
due settimane fa ho fatto un test con alimentazione inserita e il consumo del mio invacom flangiato è di ben 125 mah e la durata è stata di 2 ore e venti minuti
ecco le caratteristiche delle batterie

Il pacco batterie che installato è costituito da una serie di elementi da
1.2V al Nichel Metal Idrato (NiMH).
Per un totale di?!?!??! Tensione? Se fossero 10 sarebbe 12 volt, e gli ampere solo 1,2. Se poi sono delle stilo vista la leggerezza dello strumento Amen. Un po' pochini per il tutto.:icon_rolleyes:
 
tecnorocco ha scritto:
Visto? non è detto che ROVER faccia sempre sole alla Naples,
ogni tanto in giro si sente uno funzionante!
Ecco fatto. se vedi i post successivi ci sono già dei problemucci. :eusa_whistle:
 
si sono stilo o mini stilo in quanto sul mio vecchio strumento analogico montavano delle mezze torcie ( 10 impacchettate in serie ) e il peso del pacco è la metà di uno strumento di nuova generazione
 
antoniopev ha scritto:
si sono stilo o mini stilo in quanto sul mio vecchio strumento analogico montavano delle mezze torcie ( 10 impacchettate in serie ) e il peso del pacco è la metà di uno strumento di nuova generazione
Ci sono delle stilo ricaricabile credo da 2,2 amp. se non da 2,4 amp. Metti che fossero da 2,4 nella tua prova hai avuto circa due ore e venti minuti di autonomia. Vuol dire che lo strumento così come l'hai testato consuma circa 1,2 Amper/ora. Certo teoricamente, non è che cedono all'improvviso ma, la protezione delle batterie nello strumento fa sì che ne interrompa l'erogazione di energia.
 
non so se a qualcuno è capitato di assistere alla presentazioni dei ST4 a me è capitato 2 volte uno in fiera ( vicenza ) e una presso un fornitore
il venditore durante la presentazione addirittura faceva cadere lo stumento dal banco x vedere la robustezza del prodotto e diceva che era costruito con materiale del tipo valige rigide quindi molto resistente
quando ha fatto cadere appositamente il misuratore tutti in sala ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto quel li le MAT e poi se faceva cosi con il mio gli avrei fatt un cxxxx cosi
 
penso che con i nuovi prodotti non facciano più cosi anche perchè ai lati si trova una comoda maniglia dove è ettaccata la cinghia e poi ci infili un dito e lo porti in giro tanto e leggero
che se per caso dovesse cadere di lato e colpire la maniglia questo può crepare il telaio
 
Indietro
Alto Basso