Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su Puntamento Parabola

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Info su Puntamento Parabola

Ciao a tuttiPosto perche' ho l'intento d'imparare come posso puntare al meglio la parabola per ricevere i canali non a pagamento sui vari satelliti.Ho letto il post in rilievo che spiega come con un software si conosce i 2 valori di posizionamento della parabola in base alla zona.Ora vi chiedo per puntare al meglio la parabola é vero che si deve ricorrere ad un ricevitore satellitare analogico e muovere l'antenna fino a sintonizzarsi sul canale ungherese Duna???Con quello digitale é possibile o é piu' complicato a rilevare la posizione corretta??Su Quali canali devo sintonizzarmi(Digitale o/e analogico) per capire su quale satellite ricevo il segnale??
    Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Ciao
    Che tipo di impianto hai, fisso o motorizzato ?
    Quale sat vorresti puntare ? Da quale città ?
    C-Tech HD3100 (131p) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    IL PIU' BELLO SCUDETTO DI SEMPRE - La Juve degli invincibili (22-05-11>>3-11-12 (49)

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Semplice programmino della SWM per calcolare i valori di Elevazione & Azimut in relazione alla Latitudine & Longitudine:

http://www.smw.se/SMWLink.htm

Paolo

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Che tipo di impianto hai
    Fisso
    Quale sat vorresti puntare
    Hot bird
    Da quale città
    Napoli
    Semplice programmino della SWM per calcolare i valori di Elevazione & Azimut in relazione alla Latitudine & Longitudine
    OK,ma mi dicono che per un puntamento veloce della parabola é utile procurarsi un ricevitore satellitare analogico e sintonizzarsi sul canale duna.E' vero oppure si puo' fare la stessa procedura con un canale satellitare digitale?
    O ci sono altri metodi??

Digital-Forum Senior Master L'avatar di nicksoft

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miki77
    Fisso

Hot bird

Napoli

OK,ma mi dicono che per un puntamento veloce della parabola é utile procurarsi un ricevitore satellitare analogico e sintonizzarsi sul canale duna.E' vero oppure si puo' fare la stessa procedura con un canale satellitare digitale?
    O ci sono altri metodi??
    Se devi puntare solo hotbird ce la puoi fare tranquillamente solo con la barra del segnale del decoder, ho puntato così anche altri satelliti molto più deboli; al massimo consiglio di comprarti un sat-finder che è più facile da trovare rispetto ad un decoder analogico.

Ciao
    MySkyHD Pace865NS - Sky tv-famiglia-cinema - canali DTT 213 - Mappa ripetitori zona Bologna

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Per Napoli imposta l'elevazione della parabola (scala graduata) sui 40,8-41°, poi ti sposti pian piano verso est e ovest fino a trovare il segnale.
    Per le prove usa, in prossimità della parabola, un piccolo tv e decoder sintonizzato ad es. su Rai1, quando le barre del segnale raggiungono 80-90% sei a posto

P.S Va bene anche un decoder digitale
    C-Tech HD3100 (131p) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    IL PIU' BELLO SCUDETTO DI SEMPRE - La Juve degli invincibili (22-05-11>>3-11-12 (49)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata