• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ciao a tutti innanzitutto.

Spero di non ripetermi, ma anche spulciando questo thread in lungo e in largo non mi pare di aver trovato nulla in merito.

In pratica ho 3 decoder timvision (di quelli acquistati ad 1 €, per intenderci...) e ne ho installato solo uno appena arrivati (ero in fase di trasloco e per il momento me ne serviva solo uno).
Poco prima dell'estate ho installato anche il secondo (in un'altra stanza) e il terzo (a casa dei miei). Appena installato il secondo, mi ha fatto fare la configurazione come il primo, ma una volta trovati i canali tv, è rimasto lo schermo nero con il solo audio di Rai1 e in alto a sinistra "servizio momentaneamente non disponibile". Per il momento mi andava anche "bene così" perchè era un decoder da usare per vedere la tv su un vecchio monitor LCD. Però l'idea a casa dei miei era di rendere un po' più smart la loro vecchia panasonic al plasma 42", quindi qui solita storia. Ricerca canali e .... "SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE".

Qua e là su internet ho letto della presenza di un firmware in formato tlayer (che dovrebbe essere l'ultimo) che dovrebbe essere quello che monta il primo decoder che ho installato, appena arrivati, sotto natale (ricordo infatti che la prima cosa che mi fece fare fu l'aggiornamento OTA). Ma purtroppo non saprei da dove iniziare e come eventualmente reperirlo, visto che gli unici link che sono riuscito a rintracciare sono praticamente MORTI...

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e saprebbe come aiutarmi?
Confermo pure io. Prima dell'estate ho configurato correttamente un decoder e dopo l'estate non sono riuscito a farlo con un secondo. Mi viene il dubbio che Tim non permetta più la registrazione dei vecchi decoder per favorire i nuovi e lascia però attivi quelli vecchi già configurati.
Il firmware tlayer l'ho trovato ma non so neppure io come caricarlo. A nulla serve metterlo su una chiavetta usb, forse serve un software dedicato che magari hanno solo i centri assistenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Confermo pure io. Prima dell'estate ho configurato correttamente un decoder e dopo l'estate non sono riuscito a farlo con un secondo. Mi viene il dubbio che Tim non permetta più la registrazione dei vecchi decoder per favorire i nuovi e lascia però attivi quelli vecchi già configurati.
Il firmware tlayer l'ho trovato ma non so neppure io come caricarlo. A nulla serve metterlo su una chiavetta usb, forse serve un software dedicato che magari hanno solo i centri assistenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Problema risolto.
Chiamata assistenza Telecom 187, hanno aggiornato il firmware del modem fibra che ha aggiornato in automatico qualcosa sul decoder ed ora funziona.
Mi ha chiamato un tecnico e mi ha spiegato che gli aggiornamenti del decoder dipendono fortemente dal modem telecom per cui bisogna fare attenzione ed aggiornare solo tramite quelli.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Problema risolto.
Chiamata assistenza Telecom 187, hanno aggiornato il firmware del modem fibra che ha aggiornato in automatico qualcosa sul decoder ed ora funziona.
Mi ha chiamato un tecnico e mi ha spiegato che gli aggiornamenti del decoder dipendono fortemente dal modem telecom per cui bisogna fare attenzione ed aggiornare solo tramite quelli.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bella fregatura. Io ho comprato i decoder ma non ho telecom...
... l'avrei in ufficio ma che faccio? mi porto il decoder in ufficio?

Hai modo di uppare da qualche parte quel famoso tlayer?
 
Buongiorno a tutti,

qualcuno è stato contattato per sostituire il vecchio decoder in noleggio a 2 con il nuovo Android? A LUGLIO, in fase di lancio pubblicitario, è stato detto che a settembre saremmo stati contattati per sostituzione. Qualche aggiornamento? Grazie per la risposta
 
bella fregatura. Io ho comprato i decoder ma non ho telecom...
... l'avrei in ufficio ma che faccio? mi porto il decoder in ufficio?

Hai modo di uppare da qualche parte quel famoso tlayer?

Per il firmware lo trovi su un blog, metti su Google la ricerca delle parole timvision e blogspot e lo trovi tra i primi risultati.
Eventualmente in pvt ti mando il link non so se posso scriverlo qua.
Però non si dice come fare a caricarlo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Finalmente si può rifare login.... Purtroppo però, ora Chromecast funziona male con la piattaforma. Voce e video sono sfalsati, come con il decoder.
 
Ciao a tutti.
Vorrei usare il decoder Timvision, oltre che per i suoi contenuti, anche per vedere in streaming i film presenti sul mio nas.
Se vado a cercare tra i dispositivi remoti il decoder vede correttamente il nas, però non mi fa accedere.
Ovvero se clicco sul nas carica per un istante ma non mi fa comunque accedere.
Vi è successo qualcosa di simile? E' risolvibile?
 
Salve a tutti, forse mi è sfuggito rileggendo i vari post, vorrei chiedervi se utilizzando il decoder Timvision con le
Sulla mia linea di casa ho attivo il servizio Timvision ed ho il decoder.
Quello che mi domando io è: cosa succederebbe se collegassi il mio decoder Timvision (inserendo le credenziali della mia linea con l'abbonamento Timvision) alla linea ADSL di un mio parente senza l'abbonamento a Timvision...si riuscirebbero a vedere i contenuti secondo voi??
 

Ti ringrazio per l'info :)

Ho un altra domanda su cui non ho le idee ben chiare.
Per quanto riguarda i contenuti di Timvision non ho ben chiaro come funziona per le varie piattaforme?
Mi spiego:
Tra i vari dispositivi, decoder Timvision, app Android su smartphone, app Android su tablet, Chromecast, da browser su Pc, app per smart TV (per esempio Samsung)....quali di questi dispositivi vedono gli stessi contenuti avendo un abbonamento a Timvision ?
 
qualcuno che ha richiesto la sostituzione del vecchio decoder a noleggio con il nuovo Android tv è stato ricontattato (sulla pagina fb di timvision)? avevano detto settembre, ma siamo al 22 e ancora nada...
 
L'app di Timvision dovrebbe essere disponibile da oggi anche sulle tv serie K del 2016 di Samsung
 
Da un commento sulla pagina Facebook "Ciao Christian, l'app Netflix sarà disponibile sul nuovo decoder entro ottobre 2016. Restiamo a tua disposizione. Buona giornata."....

Incredibile ho sentito pure l'assistenza Netflix e dicono che la loro applicazione è certificata e pronta per essere distribuita sugli Android Tv marchiati TIM. :(
Io non capisco perchè quelli della Telecom fanno queste robbe assurde :sad::sad::sad:
 
Indietro
Alto Basso