• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

spulci

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Settembre 2003
Messaggi
292
Località
Roma
Ciao,
ho acquistato da poco questa TV lcd di buona fattura; sono soddisfatto della resa cromatica del pannello, delle funzionalità...tutto ok a parte il software che monta attualmente.
Fare zapping tra i canali qui a Roma (ne ho sintonizzati oltre 300) talvolta è un'operazione davvero frustrante: la tv in modo randomico fa lunghe pause, non risponde al telecomando, poi riprende a funzionare regolarmente.
Ho contattato Samsung che mi ha detto che è disponibile una nuova versione software sul mux Mediaset dove vengono trasmessi Joy, Mya e Steel (per completezza non ho la Samsung CAM e non uso la paytv). Ho provato l'aggiornamento manuale senza alcun risultato (anche sintonizzando il mux Mediaset HD).

Saluti Simone



Update del 09/09/10 By Ercolino


Disponibile sul sito Samsung una nuova versione sw T-CRLPEUHC-2009.0.

Per fine mese verrà messa anche OTA



Update del 22/09/10 By Ercolino

Comunico che da oggi fino al 28/09/10 l'aggiornamento sw T-CRLPEUHC-2009.0 verrà messo anche OTA sui Mux Rai B e Mux 2 Rai (aree di switch off) 24 ore su 24 (canali Rai sport 1-2)

LCD: B450, B460, 19 e 22B541, 19 e 22B650 e i PLASMA: B430, B450, B451


Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali, verificando sia impostata la nazione Italia.

L'aggiornamento dura circa 10/15 minuti

Assicurarsi che nel menù sia attivo l'aggiornamento automatico in stand-by (La tv ogni volta che viene messa in stand-by ,dopo 45 minuti effettua la ricerca sw e all'accensione avvisa che è stato scaricato un nuovo sw e chiede la conferma)

Si può anche aggiornare manualmente andando nel menù

Menu->Supporto->Aggiornamento software->Tramite canale.

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali, verificando sia impostata la nazione Italia.
 
spulci ha scritto:
Ciao,

ho acquistato da poco questa TV lcd di buona fattura; sono soddisfatto della resa cromatica del pannello, delle funzionalità...tutto ok a parte il software che monta attualmente.
Fare zapping tra i canali qui a Roma (ne ho sintonizzati oltre 300) talvolta è un'operazione davvero frustrante: la tv in modo randomico fa lunghe pause, non risponde al telecomando, poi riprende a funzionare regolarmente.
Ho contattato Samsung che mi ha detto che è disponibile una nuova versione software sul mux Mediaset dove vengono trasmessi Joy, Mya e Steel (per completezza non ho la Samsung CAM e non uso la paytv). Ho provato l'aggiornamento manuale senza alcun risultato (anche sintonizzando il mux Mediaset HD).
Sul sito Samsung è disponibile la stessa versione software caricata nella TV ovvero:
2009/10/07_002004

Da giorni comunque la tv è impostata con ricerca degli aggiornamenti in stand-by ogni 45 minuti; non ha mai trovato alcun software.
Il segnale dei mux nazionali è forte: in genere la potenza è attorno al 75-85% con valore di errore indicato dalla TV pari a 0.
Samsung mi ha dato un'informazione sbagliata? Non è disponibile alcun aggiornamento al momento?

Col la versione attuale la tv resta un buon apparecchio ma è fortemente penalizzata da questo firmware.

Saluti

Simone
tutte le informazioni le trovi qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87762
 
Quando ci sono molti canali la tv fatica a gestirli tutti (precedentemente addirittura li perdeva).

Quando alcuni canali magari non vengono più trasmessi la tv li tiene memorizzati, appesantendone la gestione, quindi per il momento ti consiglio di rifare la scansione canali da zero.

Ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici, puoi farlo sempre partire in manuale, visto anche la disponibilità del sw sul sito, molto difficilmente andrà ota il sw.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Quando ci sono molti canali la tv fatica a gestirli tutti (precedentemente addirittura li perdeva).

Quando alcuni canali magari non vengono più trasmessi la tv li tiene memorizzati, appesantendone la gestione, quindi per il momento ti consiglio di rifare la scansione canali da zero.

Ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici, puoi farlo sempre partire in manuale, visto anche la disponibilità del sw sul sito, molto difficilmente andrà ota il sw.

Taglierò alcuni canali certamente. Resto però deluso dal software che va certamente ottimizzato. La serie B è recente ma Samsung deve lavorare sul software anche per questa versione.

Ora richiamo Samsung per capire dove sia OTA questa fantomatica nuova versione software che al momento non esiste.
 
VIANELLO_85 ha scritto:

Non solo, nella loro pagina è indicata una versione software che sembra meno recente di quella di cui dispongo io:

T-CRLPEUHC-1002.4

contro la

T-CRLPEUHC-2004.0 che ho io

Aggiungo una cosa: ho contattato nuovamente Samsung. L'operatrice è convinta che oggi dalle 18 alle 22 sul mux mediaset dove vengono trasmessi Joy Mya e Steel troverò l'aggiornamento.
Riprovo per quell'orario...ma sono convinto di avere l'ultima versione disponibile.
 
Il sito mediaset potrebbe anche non essere aggiornato all'ultima versione, azzardo io.

Gli aggiornamenti, specie per le serie B, sono molto frequenti.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Il sito mediaset potrebbe anche non essere aggiornato all'ultima versione, azzardo io.

Gli aggiornamenti, specie per le serie B, sono molto frequenti.

Ho provato ora anche l'aggiornamento tramite porta usb con la versione disponibile dal sito Samsung. Il risultato è quello che mi aspettavo...il televisore dice che la versione sul pendrive è la stessa caricata sulla sua memoria interna.

Aspettiamo le 18...ma se non lo ha trovato in standby dopo una settimana non credo lo troverà più.

Simone
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Guarda se il sito samsung dice così non mi aspetterei chissà cosa, visto che è l'ultima versione quella caricata.

Bene, allora non posso che augurarmi che venga presto rilasciato un nuovo software un po' più rodato rispetto a questo. Devo dire che anche il call center Samsung ha una grossa confusione in testa rispetto ai rilasci software.

Attendiamo qualche news in merito. Magari Ercolino ne sa qualche cosa in più :)
 
spulci ha scritto:
Attendiamo qualche news in merito. Magari Ercolino ne sa qualche cosa in più :)

Eccomi :D

Allora per la serie B non esiste nessun aggiornamento OTA(il centro assistenza ti ha dato un' info errata :icon_rolleyes: ,si sarà confuso con la serie A),il sw si trova sul sito e l'ultima versione è la 2004

Il 22B650 ha lo stesso sw del B450


Aggiorna il sw e poi rifai la risintonizzazione da zero.

Il problema che hai scritto(lentezza cambio canale e risposta telecomando)si risolve semplicemente reinstallando da zero la lista canali.


Mi è successo anche a me a Torino e ho risolto semplicemente reinstallando da zero i canali.

Quando succede cosi ,se premi il tasto list vedrai che quasi sicuramente sulla stessa posizione c'è più di un canale e anche che la numerazione non finisce a 999 ,ma escono canali sopra 1000

Avevo già segnalato questo problema direttamente a Samsung ed in realtà i call center avevano poi avuto disposizioni di dire nel caso il cliente segnalasse lentezza nel cambio canali di risintonizzare semplicemente da zero i canali.

Attaccaci una ciabatta con interruttore e la notte spegnilo completamente il televisore ;)

Disattiva anche l'aggiornamento automatico del sw ,tanto OTA non c'è niente ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Eccomi :D

Allora per la serie B non esiste nessun aggiornamento OTA(il centro assistenza ti ha dato un' info errata :icon_rolleyes: ,si sarà confuso con la serie A),il sw si trova sul sito e l'ultima versione è la 2004

Il 22B650 ha lo stesso sw del B450


Aggiorna il sw e poi rifai la risintonizzazione da zero.

Il problema che hai scritto(lentezza cambio canale e risposta telecomando)si risolve semplicemente reinstallando da zero la lista canali.


Mi è successo anche a me a Torino e ho risolto semplicemente reinstallando da zero i canali.

Quando succede cosi ,se premi il tasto list vedrai che quasi sicuramente sulla stessa posizione c'è più di un canale e anche che la numerazione non finisce a 999 ,ma escono canali sopra 1000

Avevo già segnalato questo problema direttamente a Samsung ed in realtà i call center avevano poi avuto disposizioni di dire nel caso il cliente segnalasse lentezza nel cambio canali di risintonizzare semplicemente da zero i canali.

Attaccaci una ciabatta con interruttore e la notte spegnilo completamente il televisore ;)

Disattiva anche l'aggiornamento automatico del sw ,tanto OTA non c'è niente ;)

Come prima cosa, grazie infinite per l'aiuto! Ho effettuato la risintonizzazione automatica per i canali digitali e la situazione è tornata apposto: zapping rapido e fluido....
Ma solo fino al giorno dopo quando il problema è tornato: nuova risintonizzazione e nuova risoluzione del problema.
Oggi è presente di nuovo: sto notando che molti canali vengono eliminati, non trasmettono tutto il giorno o sono solo dei feed di prova su mux locali. Purtroppo fin quando la situazione non si stabilizza o fin quando Samsung non rilascerà un aggiornamento credo non ci sia altra soluzione. Non posso di certo risintonizzare ogni giorno :-(
Eventualmente proverò a risintonizzare e subito dopo eliminerò dalla lista i canali "inutili" lasciando mux nazionali e qualche emittente locale meritevole che spero non si vada a sovrapporre alla LCN di altri canali.
Ieri mi ha risposto Telecom Italia Media a seguito della segnalazione del posizionamento di due tv locali sul canale 7 e 8 qui nella mia zona su Roma...la situazione per la LCN è lontana dal risolversi.

Un caro saluto a tutti voi e un grande inizio 2010.

Simone
 
Non vorrei che la "serie B" avesse l'aggiornamento canali (non sono certo di questo), in quel caso lo disattiverei. e vedrei se così risolvi.
 
spulci ha scritto:
Come prima cosa, grazie infinite per l'aiuto! Ho effettuato la risintonizzazione automatica per i canali digitali e la situazione è tornata apposto: zapping rapido e fluido....
Ma solo fino al giorno dopo quando il problema è tornato: nuova risintonizzazione e nuova risoluzione del problema.
Oggi è presente di nuovo: sto notando che molti canali vengono eliminati, non trasmettono tutto il giorno o sono solo dei feed di prova su mux locali. Purtroppo fin quando la situazione non si stabilizza o fin quando Samsung non rilascerà un aggiornamento credo non ci sia altra soluzione. Non posso di certo risintonizzare ogni giorno :-(
Eventualmente proverò a risintonizzare e subito dopo eliminerò dalla lista i canali "inutili" lasciando mux nazionali e qualche emittente locale meritevole che spero non si vada a sovrapporre alla LCN di altri canali.
Ieri mi ha risposto Telecom Italia Media a seguito della segnalazione del posizionamento di due tv locali sul canale 7 e 8 qui nella mia zona su Roma...la situazione per la LCN è lontana dal risolversi.

Un caro saluto a tutti voi e un grande inizio 2010.

Simone

Il problema sono le emittenti locali che cambiano spesso parametri ,i canali non + trasmessi vengono indicati con una x grigia.

La tv aggiorna le liste in stand-by soprattutto la notte ,quindi ti consiglio la notte di staccare corrente completamente ,mediante ciabatta con interruttore.
 
TV Samsung LE22B650T6W: software lento nello zapping

Ciao Ercolino, io sono a Roma ed ho lo stesso problema di Spulci: ho comprato da pochi giorni 3 televisori Samsung LE22B541 (uno per me e due per mie familiari) e nonostante il Firmware sia aggiornato alla veriosne pubblicata sul sito lo zapping diventa impossibile quando si passa su alcune reti locali. Ho provato piu' volte a reinstallare i canali ma il problema persiste. Samsung ha risposto che il problema e' dovuto al fatto che alcune emittenti locali si posizionano su posizioni LCN non assegnate a loro. E' possibile ho riscontrato lo stesso problema con un TV LCD della LG, la differenza e' che LCD risponde dopo circa un minuto o piu' ma comunque NON si impalla, il samsung invece devo spegnerlo e riaccenderlo. Ho eliminato dalla lista canali le reti che davano il problema ed ora va bene. Questo pero' e' solo un Workround e mi aspettavo dalla Samsung un aggiornamento che risolvesse il problema visto che si presenta su tutta la serie 3,4,5,6. A casa ho anche due decoder esterni e non danno di questi problemi. Il TV e' veramente piacevole da vedere ma il Software mi ha un po' deluso anche per la mancanza di possibilita' spostare i canali in altre posizioni se non editando il numero LCN su cui lo si vuole spostare che comporta lo SCAMBIO col canale attualmente in quella posizione e non lo scorrimento. Vi sarei grato per eventuali aggiornamenti software o altro. Saluti itan.
 
Benvenuto

Quali sono le emittenti e il Mux che creano problemi?
 
TV Samsung LE22B650T6W: software lento nello zapping

Ciao Ercolino,

le reti che sembrano generare il problema sono:
Televita, Televita1, televita2 ecc..., Top Television, onetelevision ed altre che si piazzano dal canale 60 in poi e dal canale 900 in su.
Quando si verifica il problema nella lista canali poi vedo una "x" accanto a molte di queste reti.
Inoltre nella posizione 7 ed 8 stranamente si collocano due canali radio.
Ho anche un Monitor TV della LG "LG M227W" e anche se su alcuni canali il passaggio diventa lentissimo (un minuto circa) almeno non si impalla.
Ho poi due decoder esterni un Ican Island ed uno Zaper della Autovox e con essi non ho alcun tipo di problema.

Grazie 1000,

R.
 
Quel problema delle X succede quando un canale non viene più trasmesso ,alcune emittenti locali ,hanno il vizio di cambiare spesso parametri (io sinceramente ho l'impressione che non siano capaci a tarare una volta per tutto i loro sistemi di trasmissione) cosi poi te le ritrovi nuovamente in lista ,ma questo alla lunga può provocare diversi problemi come hai visto anche tu.


Per risolvere il problema rifai da zero la risintonizzazione e poi la notte spegni completamente la tv ,magari tramite ciabatta con interruttore.

La tv in stand-by ,aggiorna la lista canali.

Disattiva anche l'aggiornamento sw automatico ,tanto il sw quando esce si trova sul sito Samsung per la serie B


In ogni caso ho segnalato direttamente a Samsung il problema specifico su quei canali in modo da verificare con l'emittente ;)
 
@ITAN_Rob

Fai un reset di fabbrica ed una reinstallazione da zero di tutti i canali ,poi controlla subito se si blocca ancora su quei canali

Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso