• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze canale Cielo?

Ciao ragazzi, non so se è capitato anche a voi, ma io non riesco più a vedere cielo da un po di giorni sul sat...
...ho cercato sulla rete se aveva cambiato frequenza ma nulla:mad: , trovo solo e sempre 12034, ho provato a fare la risintonizzazione, ma sul trasponder che contiene la frequenza 12034 non ha proprio segnale ne qualità:crybaby2:

grazie per l'aiuto dato
 
serice ha scritto:
Ciao ragazzi, non so se è capitato anche a voi, ma io non riesco più a vedere cielo da un po di giorni sul sat...
...ho cercato sulla rete se aveva cambiato frequenza ma nulla:mad: , trovo solo e sempre 12034, ho provato a fare la risintonizzazione, ma sul trasponder che contiene la frequenza 12034 non ha proprio segnale ne qualità:crybaby2:

grazie per l'aiuto dato

Devi cambiare il Simbol rate da 27500 a 29900
 
Raspy ha scritto:
Devi cambiare il Simbol rate da 27500 a 29900

accidenti proprio non vuole andare, ho fatto come hai detto, ho messo polarizzazione verticale o orizzontale ma cmq non trova il segnale, trova intensità 68 e qualità max 50, insomma non trova niente:crybaby2:
 
Se hai quel livello di segnale anche su altri transponder controlla i cavi che siano ben collegati ed eventualmente aggiusta l'antenna, quei valori sono troppo bassi.
 
TIKAL ha scritto:
Se hai quel livello di segnale anche su altri transponder controlla i cavi che siano ben collegati ed eventualmente aggiusta l'antenna, quei valori sono troppo bassi.

Sugli altri trasponder es. 10992 dei canali rai in 16:9 ho intensità 69 e qualità 98 ed è sempre stata quella fin da quando mi hanno montato la parabola circa 2 anni fa ?!?
 
serice ha scritto:
Sugli altri trasponder es. 10992 dei canali rai in 16:9 ho intensità 69 e qualità 98 ed è sempre stata quella fin da quando mi hanno montato la parabola circa 2 anni fa ?!?

Se hai cambiato SR in 29000 e il segnale (anche se basso) è apparso allora non più un problema di cielo, bensì di perfetto puntamento della parabola.
 
Raspy ha scritto:
Se hai cambiato SR in 29900 e il segnale (anche se basso) è apparso allora non più un problema di cielo, bensì di perfetto puntamento della parabola.

no, il segnale non è apparso:mad: :crybaby2:
devo provare a fare la ri-sintonizzazione totale del decoder...
 
sono riuscito finalmente a prendere cielo sul satellite, 12034 la frequenza, 29500 e non 29000 il symbol rate :icon_bounce:
 
Esatto... se l'hai trovato sui 29500 è un problema del ricevitore... ma il giusto symbol rate è 29900 e non 29000 come magari prima mettevi... ;)
 
spinner ha scritto:
Il SR giusto è 29900 !!!

grazie, poi dato che ci sono vorrei chiederti (da profano del sat) mettere un SR sbagliato comporta solo la non visione del canale o danneggia qualcosa?
 
ale89 ha scritto:
Esatto... se l'hai trovato sui 29500 è un problema del ricevitore... ma il giusto symbol rate è 29900 e non 29000 come magari prima mettevi... ;)

29000 mi era stato suggerito, poi non trovando ho provato a mettere 29500 a caso e mi ha trovato il segnale, ora lo trova anche sui 29900, che significa che il ricevitore ha un problema (edision mini 2in1 ip HD con firm alternativo)? grazie
 
serice ha scritto:
grazie, poi dato che ci sono vorrei chiederti (da profano del sat) mettere un SR sbagliato comporta solo la non visione del canale o danneggia qualcosa?

Non danneggia nulla .. e che dovrebbe danneggiare ? Non vedi e basta. Se vedi con il 29500 si vede che è di bocca buona il tuo ricevitore .. ma è sbagliato.

Tutti i trasponder di Sky modificati sono passati a 29900.
 
spinner ha scritto:
Non danneggia nulla .. e che dovrebbe danneggiare ? Non vedi e basta. Se vedi con il 29500 si vede che è di bocca buona il tuo ricevitore .. ma è sbagliato.

Tutti i trasponder di Sky modificati sono passati a 29900.

grazie, mi stavo già preoccupando....:5eek: :D
 
serice ha scritto:
grazie, mi stavo già preoccupando....:5eek: :D
No no tranquillo... quando parlavo di problema era inteso come parametri inseriti non corretti se te li trovava solo sui 29500 ;) Ma poichè con 29900 li ha trovati nessun problema :)
Come ha detto spinner ringrazia il ricevitore se già con il symbol rate 29500 li ha trovati :D
 
Indietro
Alto Basso