• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jovanni77

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
143
Da milano, zona nord-ovest, si prende bene il bouquet dei 4 canali svizzeri, compresi i due della svizzera italiana dal ch 57, quando ci sarà lo switch off, ho letto che sul 57 andrà quello schifo di telecapri, che ovviamente avrà il segnale più potente, dovrò dire addio a la1 e la2 (che sono in chiaro e decisamente di qulità superiore a qualsiasi generalista italiana) ?
 
Credo proprio di sì, ma probabilmente continuerai a ricevere il mux svizzero sul 39 visto che mediaset dovrà lasciare libera quella frequenza perchè assegnata alla Svizzera.
 
jovanni77 ha scritto:
Da milano, zona nord-ovest, si prende bene il bouquet dei 4 canali svizzeri, compresi i due della svizzera italiana dal ch 57, quando ci sarà lo switch off, ho letto che sul 57 andrà quello schifo di telecapri, che ovviamente avrà il segnale più potente, dovrò dire addio a la1 e la2 (che sono in chiaro e decisamente di qulità superiore a qualsiasi generalista italiana) ?


Ci sono già aperti molti post a riguardo e la risposta è abbastanza scontata, se il canale sarà occupato, ovviamente non vedrai nulla. Prova a fare una ricerca nel forum e capirai perchè, percome e come mai :)

Ciao
 
jovanni77 ha scritto:
Da milano, zona nord-ovest, si prende bene il bouquet dei 4 canali svizzeri, compresi i due della svizzera italiana dal ch 57, quando ci sarà lo switch off, ho letto che sul 57 andrà quello schifo di telecapri, che ovviamente avrà il segnale più potente, dovrò dire addio a la1 e la2 (che sono in chiaro e decisamente di qulità superiore a qualsiasi generalista italiana) ?


Quoto, nel pavese vediamo ottimamente e solamente RSI LA1 ottimo canale e grande qualita' certo sarebbe il massimo poter prendere anche LA2 ma purtroppo....:icon_rolleyes: :doubt:
 
Rsi La 2

Ciao a tutti!! ci sono novità in merito alla ricezione, sul digitale terrestre, ad oggi 20 Maggio 2010, del canale svizzero in lingua italiana RSI LA 2? grazie.
 
Stefano83 ha scritto:
Credo proprio di sì, ma probabilmente continuerai a ricevere il mux svizzero sul 39 visto che mediaset dovrà lasciare libera quella frequenza perchè assegnata alla Svizzera.

mah, sai com'è, Rete4 trasmette da anni senza avere il permesso. :)
cmq st' invern i pruvaruma al 39V. :)
 
Maxicono ha scritto:
mah, sai com'è, Rete4 trasmette da anni senza avere il permesso. :)
cmq st' invern i pruvaruma al 39V. :)
A Rez gnint da feer...
(riprendiamo i nostri OT interlinguistici?)
 
areggio ha scritto:
A Rez gnint da feer...
(riprendiamo i nostri OT interlinguistici?)

solo nei tread si switch-over di Piemonte-Lombardia-Emila. :)

Cmq è mia ferma convinzione che se metti una blu da 90 su quel bel ponte che c'è sulla A1 li a Reggio nell' Emilia, qualcosa tiri giù. :)

[fine OT]
 
Maxicono ha scritto:
solo nei tread si switch-over di Piemonte-Lombardia-Emila. :)

Cmq è mia ferma convinzione che se metti una blu da 90 su quel bel ponte che c'è sulla A1 li a Reggio nell' Emilia, qualcosa tiri giù. :)

[fine OT]
:D fine OT
 
io abito vicino a busto arsizio.
Fino a un paio di settimane fa vedevo benissimo tutto il pacchetto della svizzera.
Con lo switch over non vedo più un tubo a parte la1 su uno dei canali videostar.

C'è speranza di rivedere il 57 in qualche modo ?
Con lo switch off rientrà sul 39 ?

Vi prego di rispondermi anche se avete già trattato l'argomento in altri thread o linkarmi il thread dove ne avete parlato.

Grazie :)
 
Ciao a tutti. Anche io abito vicino a busto arsizio ed io i canali svizzeri li vedo ancora tutti e senza problemi: la1, la2, svizzera francese e svizzera tedesca (sulle stesse frequenze prima dello switch over).
 
Ultima modifica:
Io abito a Lonate Pozzolo e i canali svizzeri li ricevo perfettamente,
anche se hanno abbassato di parecchio la potenza del segnale.
Prima erano a fondo scala, mentre oggi e' a meta' scala.
Ovviamente canale 57
 
Mau, Ico, io per la precisione sono a Vanzaghello.
Ma voi avete un filtro sull'antenna ?
Io ho un filtro con l'antenna sulla svizzera e mi lascia passare solo il 57.
Questa sera magari provo a toglierlo e amplificare un po' il segnale.

Intanto grazie per la segnalazione
 
Io sono di saronno... non ti saprei dire, è l'antenna condominiale.
 
Ho tolto il filtro e abbassato un pelo l'amplificazione alla Banda IV e la svizzera sul 57 adesso mi entra di nuovo alla perfezione ! :)

Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso