• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no purtroppo, se non abusivamente....
purtroppo hai ragione una volta si vedeva fino a Palermo......adesso tutto bloccato e coperto da segnali a dir poco ridicoli e porcherie varie...unico modo è il sat ma.....................con le accortezze del caso e spendendo qualche soldino............salud y suerte
 
E chi la vede è privilegiato e fortunato, ma rispetto a prima le possibilità di essere vista sono aumentate se uno ci sa fare ;)
 
Boni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
va bè io sono tra i fortunati e adesso mi vedo la moto gp sulla 2 anche se commenata da due beccamorti con l'entusiasmo di chi è appena tornato da un funerale......pazienza ma almeno è in diretta...un salutone a tutta l'italia che purtroppo la deve vedere a pagamento o in differita...........ciao
 
va bè io sono tra i fortunati e adesso mi vedo la moto gp sulla 2 anche se commenata da due beccamorti con l'entusiasmo di chi è appena tornato da un funerale......pazienza ma almeno è in diretta...un salutone a tutta l'italia che purtroppo la deve vedere a pagamento o in differita...........ciao
Sul falso entusiasmo a pagamento dei commentatori nostrani ho già detto...te lo lascio volentieri e piuttosto tolgo l'audio che sentire le urla scomposte, specialmente nel calcio, magari senza che capiscano un accidente di quello di cui parlano (o gridano).
Per me, per esempio, le telecronache svizzere di ciclismo sono molto positive.
 
Scusate ragazzi, potete dirmi se esiste un sito per vedere i canali della RSI in streaming LEGALMENTE su suolo svizzero?
 
La domanda era "legalmente" e "in territorio svizzero"...
legalmente se non sei un elvetico di passaporto e residente all'estero non si pote................ovviamente se sei di passaggio in svizzera o se non abiti nelle vicinanze del confine quindi con frequenze "pulite" la vedo assai fattibile........... è più facile che tu riesca a vedere la tv italiana stando per esempio a Lugano che vedere gli elvetici a Milano ..........spero di essere stato chiaro...ciao:eusa_whistle:
 
legalmente se non sei un elvetico di passaporto e residente all'estero non si pote................ovviamente se sei di passaggio in svizzera o se non abiti nelle vicinanze del confine quindi con frequenze "pulite" la vedo assai fattibile........... è più facile che tu riesca a vedere la tv italiana stando per esempio a Lugano che vedere gli elvetici a Milano ..........spero di essere stato chiaro...ciao:eusa_whistle:
sarai anche stato chiaro...peccato che non sapevi di cosa parlavi... :eusa_whistle:
Si stava parlando di Zattoo e simili...
 
Finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito a vedere anche La2, visto che in Alto Adige (e adesso in buona parte del Trentino) in terrestre è trasmesso solo il primo canale.
Davvero carini gli ident, pubblicità presente solo una volta nei film come intervallo tra primo e secondo tempo, d'ora in poi dirò sempre la meteo. Sicuramente tenendo tutti i contenuti in soli due canali il risultato è molto buono, solo a tarda notte non c'è un vero palinsesto. In semi OT, non male RTS Un con dei buoni programmi in seconda serata che la fanno somigliare a Rai4, SRF 1 invece non mi ha detto molto. Peccato per la mancanza delle versioni HD in DVB-T, in DAB+ sempre ottima Swiss pop, senza dimenticare le tre reti "parlate" in italiano, il blocco arriva discretamente anche non essendo sul confine.
 
a lugano si, perche c'é anche il san salvatore e come chiasso siamo vicinissimi al confine...ma come la metti per locarno, bellinzona e tutto il resto del cantone?

vuoi dire che dal mottarone od altro non viene giu' nulla che non arrivi a bellinzona? quello che sò che nelle vicinanze della funivia del mottarone ogni 10 passi mi entra di volta in volta sia la Tim che la swisscom, per cui penso che lo stesso valga anche per la tv, tenuto conto che alcuni ripetitori sino proprio vicino alla stazione di arrivo della funivia.........magari sbaglio io.......ariciao
 
scusate tanto pensavo di essere nella sezione relativa alla copertura del segnale elvetico in dtt e non in una sezione dedicata ad altro:laughing7:, comunque buona fortuna a tutti
Non offenderti...su questo hai ragione, ma visto che l'amico aveva fatto una richiesta educata mi era parso opportuno rispondere...ci sono stati OT peggiori, qui :laughing7:
Dopo tu mi avevi citato direttamente e si rischiava di riprendere discorsi già fatti, che comunque forse non interessavano a chi ha fatto la domanda.
 
Non offenderti...su questo hai ragione, ma visto che l'amico aveva fatto una richiesta educata mi era parso opportuno rispondere...ci sono stati OT peggiori, qui :laughing7:
Dopo tu mi avevi citato direttamente e si rischiava di riprendere discorsi già fatti, che comunque forse non interessavano a chi ha fatto la domanda.

ok come non detto ciao
 
vuoi dire che dal mottarone od altro non viene giu' nulla che non arrivi a bellinzona? quello che sò che nelle vicinanze della funivia del mottarone ogni 10 passi mi entra di volta in volta sia la Tim che la swisscom, per cui penso che lo stesso valga anche per la tv, tenuto conto che alcuni ripetitori sino proprio vicino alla stazione di arrivo della funivia.........magari sbaglio io.......ariciao
no, a parte il luganese (escluso lugano centro che riceve soltanto la rai) e alcune zone di chiasso nel resto del cantone niente ricezione purtroppo ed é cosi da sempre; il mottarone non é visibile ne' da locarno tantomeno da bellinzona; anche maccagno, cannobio ecc. non arrivano oltre confine.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso