• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Blueray che legga MKV da usb

carcarlo ha scritto:
con circa 300 euro ti porti a casa l'asrock nettop ion 330

la riproduzione multimediale dello ION è piuttosto deficitaria rispetto ai chip montati sui lettori blu ray/tv lcd/media player.

per non parlare poi dei "normali" pc dotati di scheda video e player software DXVA compatibili.
 
Ciao!

Magari a qualcuno interessa riprendere la discussione... :)

Io sto cercando di capirci qualcosa in più, cosa è meglio tra:

1. un media player della WD, ma non so quale sia il migliore volendo spendere sui 100 euro (a cui devo aggiungere un HDD, se non sbaglio)

2. un lettore tra questi:
-LG BD390 oppure LG BD560 oppure LGBD570;
-Sony S370 oppure S470.

Il problema è che con i lettori, se non sbaglio, se non supportano il codec DIVX 7 (cioè non sono DIVX PLUS HD) non è detto che si vedano i .mkv.

Poi un dubbio che non riesco a risolvere è se tutti i .mkv hanno lo stesso formato audio oppure possono averlo AC3 o DTS.

Spero di non aver scritto cose sbagliate, ma se così fosse spero che chi ne sa più di me, mi risponda! ;)

GRAZIE!

Leonardo
 
Media players a cui si può collegare un lettore BD ce ne sono, players BD con porte usb per unità HDD esterne per leggere .mkv non me ne risultano.
Attenzione che molti media players non supportano l'audio "true HD" per cui finirebbe che il BD andrebbe comunque remuxato e passato su HDD.
Francamente credo che gli apparecchi vadano tenuti distinti, cioè che sia opportuno averne 2, un lettore BD (per i BD) ed un media player.
Quanto agli mkv, essendo mkv solo un contenitore, i formati incorporati nell'mkv possono essere i più svariati, necessità e versatilità di cui i costruttori di lettori BD non possono/vogliono assecondare.
;)
 
anche i player bd con porta usb a cui collegare un hdd esistono, vedi ad esempio lg bd350 o 370 ed anche i modelli samsung che addirittura sono certificati per gli mkv.
 
Ripeto... l'MKV è un contenitore, ma dentro al contenitore ci possono stare un'infinità di formati video. Che il lettore supporti gli mkv è un prerequisito, poi, per riprodurre il video, bisogna anche che il lettore abbia "a bordo" i codecs relativi.:evil5:
 
Leonardo_spqr ha scritto:
Il problema è che con i lettori, se non sbaglio, se non supportano il codec DIVX 7 (cioè non sono DIVX PLUS HD) non è detto che si vedano i .mkv.

Poi un dubbio che non riesco a risolvere è se tutti i .mkv hanno lo stesso formato audio oppure possono averlo AC3 o DTS.

Solitamente gli MKV utilizzano i formati audio AAC e AC3... a volte anche il DTS, Dolby TrueHD o DTS MASTER AUDIO... e nel caso di tali formati ci sono un sacco di procedure e programmi in rete per effettuare una "conversione" atta a poterne usufruire anche su lettori "inadeguati".
I produttori di lettori BluRay oramai si stanno "adattando" quasi tutti a gestire i file MKV....LG che tu hai citato è uno dei migliori per quanto riguarda questo aspetto, e con qualunque dei tre modelli sopracitati vai "sul sicuro".
I Sony sono eccellenti dal punto di vista della qualità d' immagine,e se ti interessa anche il 3d (S470) sono l' ideale.

Infine i lettori multimediali: beh che dire, con 100 euro o poco più riusciresti a prendere il Western Digital Tv Live , a cui poi dovresti aggiungere un HDD...;)

http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30

ottimi prodotti, direi.


@Tuner: :Quello che dici è vero...gli MKV sono dei "contenitori"...però il problema dei codec video non esiste più, almeno per i lettori LG sopracitati e tutti i modelli più recenti della casa coreana, Samsung e anche (forse) Sony...come detto poco sopra l' unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal formato audio (nel caso di "multicanale") ma può essere facilmente "aggirato" con appositi "programmi"...;)
 
moky78 ha scritto:
il mio che è il samsung bd1580 legge i mkv ma non li apre..

in che senso? nel senso che legge il file ma non lo riproduce o nel senso che non riesci a vedere gli stream audio e video che lo compongono ?
 
@Masterblaster78
Da prove fatte, i dubbi sulla impossibilità di riprodurre alcuni formati video ed audio, più che dubbi sono fatti, e riguardano pure i media players.
;)

PS Con gli "strumenti appositi" è possibile rimediare quasi a tutto. Ad esempio si può trasformare il trueHD in qualcosa di più digeribile dal player se questo non lo riconosce e lo passa così com'è ad un Ampli HT... che però non lo decodifica.
 
Come detto Tuner quello che dici tu è vero in "linea generale", ma l' utente Leonardo_spqr aveva fatto una richiesta "specifica" ed io per esperienza personale ti posso dire che confermo quanto detto ...:evil5: :eusa_whistle: infatti avrai notato che su Sony ho detto "forse" poichè non ho avuto modo di verificare in prima persona oppure non ho dati "attendibili" alla mano...se poi parliamo di lettori "entry level" come il Samsung 1580 citato da Moky che oramai sono "obsoleti"...beh, è "logico" che abbiano problemi nella riproduzione di tali filmati...per cui ripeto:i lettori LG sopracitati "supportano" pienamente gli MKV, così come tutti i lettori di "ultima generazione" Samsung, LG e (forse, da verificare )Sony così come il lettore multimediale Western Digital ...;) per i vari formati audio è sempre possibile trovare un "compromesso".

Ecco comunque i dati relativi al modello LG BD570 :


Available resolution size: 1920 x 1080 (W x H) pixels
Playable subtitle: SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi), SubStation Alpha (.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), VobSub (.sub), SubViewer 1.0 (.sub), SubViewer 2.0 (.sub/.txt), TMPlayer (.txt), DVD Subtitle System (.txt)
VobSub (.sub) is not available in the [Home Link] feature.
Playable Codec format: “DIVX3.xx”, “DIVX4.xx”, “DIVX5.xx”, “XVID”, “DIVX6.xx” (Standard playback only), H.264/MPEG-4 AVC, MPEG1 SS, MPEG2 PS, MPEG2 TS
Playable Audio format: “Dolby Digital”, “DTS”, “MP3”, “WMA”, “AAC”, “AC3”
Not all the WMA and AAC Audio format are compatible with this unit.
Sampling frequency: within 32-48 kHz (WMA), within 16-48 kHz (MP3)
Bit rate: within 20-320Kbps (WMA), within 32-320Kbps (MP3)


e qui una recensione dove si evince che però cisono problemi a riprodurre in streaming gli MKV, ma nessun problema tramite USB anche per le codifiche audio:

http://reviews.cnet.com/blu-ray-players-recorders/lg-bd570/4505-9991_7-33971074.html

(se non va bene il link toglietelo pure...)

;)
 
Ad oggi, questo LG è ancora il miglior modello di lettore bluray (che costa meno di 150-200euro) per leggere gli mkv e altri file?
Grazie ;-)
 
antonio10 ha scritto:
sasung bd-p1600 , c' è lo io è fantastico , legge anche gli hdd in ntfs . pagato solo 189 euro
Io ho questo e gli MKV li legge, almeno tutti quelli che gli ho messo sotto .L'unico problema risiede nell'audio multilanguage che gli da un po fastidio, lo fa andare a scatti ma se gli lasci solo la traccia ITA va benissimo.
Ciaooooooooooooooooooooo
 
lgbd350 tutta la vita ;) mai speso meglio 99 euro :) non ha il bd live ma poco male non me ne può fregar di meno :)
 
colsub ha scritto:
Ad oggi, questo LG è ancora il miglior modello di lettore bluray (che costa meno di 150-200euro) per leggere gli mkv e altri file?
Grazie ;-)
è ancora uno dei migliori,ma la tecnologia "avanza" ed è sempre guardarsi bene intorno; ci sono anche Samsung C5500/5300,Sony S370,LG bd 560 ecc...tutti molto validi e con il supporto ai file Mkv.La scelta è ampia...ciao ;)
 
Novità ?

ho trovato questo 3d e... ora cerco proprio un player BD compatibile anche con i mkv... il lg560 è ancora consigliabile ?
 
Indica il tuo budget ed eventuali altre esigenze (uscite audio analogiche 7.1,upscaling dei dvd di qualità superiore,qualità audio sui cd ecc..) e si troverà/troverano i modelli più adeguati semmai...gli LG dal punto di vista "multimediale" rimangono i lettori "più versatili" e che danno maggiori soddisfazioni al momento.
 
Indietro
Alto Basso