• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ciascuno di noi indica, nei dati del profilo visibili a tutti, la regione di provenienza è più facile farsi un'idea dei luoghi dove si trovino gli Sky service che fanno le varie offerte.
 
Cari, da sky service sconto del 25% + sconto di 4€ x 12 mesi sull' HD, ero al buio dal 1 ottobre quindi non è detto che si debba attendere il 15...

Presso sky service ho fatto solo sky tv+hd e a casa ho aggiunto i pacchetti: Sky tv+sport+calcio+famiglia+HD 32€

Meglio di così non potevo chiedere, grazie a tutti!


Come si evince anche dagli altri messaggi, non c'è uniformità. Sono passato oggi dallo Sky Service della mia città e mi ha confermato il 25% di sconto ma l'HD a 5 euro.
 
si ma il problema è che i pack dovrebbero costa meno di 10 euro cioè 6,5 per calcio e sport e 6,25 per cinema.

oh shit... non ricordo a me a quanto erano proposti quei pack nel fai da te .. :eusa_wall:
Forse forse a 10€ anche a me :sad:

E' sicuro comunque dopo il 15 l'hd a 1 € ?
 
Contratto cessato l'1/10, oggi mi hanno chiamato dallo 080 per propormi sky tv + sky calcio e ticket serie B omaggio a 29.70 mensili. Operatrice gentilissima, ma declinato in attesa di usufruire, eventualmente, del metodo marekiaro o di passare alla concorrenza :D
 
Ciao a tutti, riconnesso a settembre con metodo marekiaro... oggi strana telefonata da 06 88590 in cui mi chiedevano il riepilogo dei miei dati e delle condizioni di abbonamento (sconto cumulativo del 25% e attivazione pacchetti on line e HD). Io ho risposto che la situazione era quella e la signorina ha ringraziato e salutato. E' successo anche ad altri?

Si anche a me !
 
ho telefonato 25%+hd ad 1€
Il dubbio che ho è : è sicuro che dopo quando torno a casa i pacchetti online siano scontati ? :/
 
Reconnection Sky 2.0

Reconnection Sky 2.0
Visto che in molti hanno seguito la mia procedura e che nonostante abbia fatto vari post spiegando pari passo come fare sono comunque in molti a non capire, ho deciso creare questo nuova "GUIDA" sulla Reconnection... sperando di togliere qualsiasi dubbio a chi ce l'ha attualmente e a chi ce l'avrà in futuro se questo "metodo" sarà ancora fattibile.
Inizio con la premessa: non lavoro per Sky, non faccio consulenze per farvi ottenere sconti con Sky, non mi assumo nessuna responsabilità sulle vostre scelte. Quello che sto per scrivere è un procedimento che io e molti altri utenti (almeno centinaia) hanno svolto con successo ma non è detto che sarà sempre così.
REQUISITO 1: il primo requisito è, ovviamente, essere in Reconnection. Questo vuol dire che dovete avere il vostro abbonamento chiuso o, come si sul dire, "al buio". Se, per esempio, avete la scadenza del vostro abbonamento al 1/9 voi dovete dare comunicazione a Sky, per mezzo di Raccomandata A/R, di voler disdire l'abbonamento e dovrete inviare il modulo per disdire prima dei 60 giorni della scadenza quindi, nel caso preso in esempio, entro il 1/7. Una volta che Sky riceverà l'intenzione di chiudere il contratto sarete in Retention (dove alcuni ricevono offerte più o meno vantaggiose a seconda dei casi ormai rari). Se non annullerete la chiusura, con uno sconto o con una modifica all'abbonamento, il vostro abbonamento sarà "al buio" dal 1/9. Da quel momento voi sarete in Reconnection e , da termini contrattuali, dovrete consegnare Decoder/SmartCard/Telecomando/DK e qualsiasi apparecchio in comodato presso lo Sky Service entro 30 giorni.
- Per ulteriori informazioni sulla Retention vi rimando alla discussione dedicata disponibile qui: Retention Sky [Discussioni e offerte]
REQUISITO 2: Per poter essere riconnessi dovete controllare la situazione contabile sul Fai Da Te. In pratica il Saldo deve essere pari a 0 e dovete aver pagato tutte le fatture, altrimenti il sistema non vi fa riconnettere. Per regolarizzare il tutto potete farlo con carta così non passano troppi giorni prima che Sky riaggiorni il vostro sistema. Per maggiori info vi conviene comunque parlare con lo SkyService di fiducia.
PASSO 1: Prima di procedere dovrete assicurarvi che il vostro abbonamento sia effettivamente chiuso. Per farlo basta controllare sul proprio Fai Da Te di Sky.it o vedere se i canali Sky sono ancora visualizzabili sul proprio Decoder.
Il procedimento consiste nell'avere un'offerta presso SkyService (potete chiedere nel momento in cui riconsegnerete il Decoder se ci sono offerte per voi) in Sconto Percentuale e riattivare il proprio abbonamento con questa offerta ma SOLO con pack e servizi base di Sky (più avanti spiegherò il perchè).
In pratica, in molti casi, lo Sky Service potrebbe offrirvi sconto 25% e HD promozionato. Se siete intenzionati a riattivare dovete farlo SOLO attivando quello che vi interessa tra:
- Sky TV (obbligatorio)
- Pack Famiglia
- HD
- MySky, per chi non lo possiede (attenzione al vincolo contrattuale in questo caso)
NON dovete quindi riattivarvi con Calcio/Sport/Cinema.
La disponibilità di sconti non è ancora molto chiara. In linea generale sembra funzioni così:
- Riattivandosi il primo giorno di Reconnection: 10% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 2° al 15° giorno di Reconnection: 25% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 16° giorno di Reconnection in poi: 25% di sconto + HD 1€
La vostra scelta sarà quindi quella di aspettare più o meno tempo.
Nel nostro caso prenderemo per esempio un utente che si riattiva con SkyTV+Famiglia+HD dal 16° giorno, pagando quindi 19€/mese per 12 mesi
PASSO 2: Una volta riconnessi non dovrete fare altro che ringraziare il vostro Sky Service e tornare a casa. Da quel momento potete andare sul vostro Fai Da Te e attivare uno o più pack tra Cinema/Sport/Calcio (se interessati) in "Arricchisci Abbonamento">"Offerte per te">"Pacchetti Sky". In questa sezione dovreste trovare la possibilità di aggiungere tali pack a 10€ l'uno (sconto di 4€/mese per Sport e Calcio e di 5€ per Cinema). Direttamente da li potrete aggiungere i pack da voi desiderati. Prima della conferma il sistema vi farà un riepilogo con i costi.
Possiamo notare che, aggiungendo per esempio Calcio:
- Il sistema ci aggiunge il pack Calcio pagandolo 6,50€/mese. Questo avviene perchè il sistema cumula 2 sconti: il primo è quello dei 4€/mese per l'aggiunta pack dal Fai Da Te (non disponibile aggiungendo pack presso Sky Service, Telefono o Chat) il secondo è il 25% del valore del pack (ulteriori 3,50€ di sconto).
Così facendo possiamo risparmiare almeno ulteriori 48€ all'anno per pack (60€ per il Cinema) ..... Buttali via!
Se volete un aiuto sul calcolo della combinazione di vostro interesse potete leggere il mio post dedicato [QUI]
PASSO 3 A questo punto, ricapitolando il caso preso in esempio, abbiamo SkyTV+Famiglia+Calcio+HD a 25,50€/mese per 12 mesi invece dei 43€ da listino. Il 3° passo è un terno al lotto, nel senso che non sempre è possibile farlo per via della disponibilità e perchè non sappiamo ancora se sarà applicato a noi in Reconnection (ma provare non costa nulla). In pratica se avete aggiunti un pack dal Fai Da Te potete richiedere un regalo che Sky vi invierà dopo 180giorni dalla richiesta. Il regalo varia da uno Smartphone ad un Home Theatre etcc... Il valore è all'incirca intorno ai 100€
- Per questo discorso sarebbe giusto parlarne nella discussione dedicata disponibile qui: Upgrade per clienti Sky, link richiesta regalo
CONSIDERAZIONI FINALI
- Molti utenti hanno tentato la richiesta del regalo "week by week" nel senso che visto che ogni settimana cambia il regalo hanno aggiunto un pack a settimana e richiesto un regalo ogni settimana. Così facendo potreste ricevere ben 3 regali
- La promo aggiunta pack Fai Da Te ha SEMPRE una scadenza, quindi questa procedura sarà valida finchè ci sarà questa promo. Altrimenti converrebbe attivare tutto presso SkyService! Attualmente la promo è in scadenza a metà Novembre 2014.
- Non sono chiari criteri per l'assegnazione dello sconto (a chi 10% a chi 20% a chi niente e soprattutto a chi HD a 5€ e a chi a 1€
- Con la Reconnection verrete riattivati con solito Codice Cliente e servizi OnDemand usufruibli sin da subito. In pratica vi riattivano il contratto pari pari a quello che avevate con vostro Decoder, SmartCard etc...
- Le promo hanno validità 12 mesi quindi se vi attivate, per esempio, il 16 Settembre 2014 la promo sarà solo fino a 16 Settembre 2015 e pagherete i restanti giorni a listino. Se volete evitare questo dovrete riattivarvi verso fine mese, per pagare meno giorni a listino (ma dovrete attendere di più prima di riattivarvi)
- Lasciate perdere operatori Call Center
- Se non avete uno SkyService di fiducia potete cercarne uno qui: [url]http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html[/URL]
- In molti casi durante l'aggiunta del pack online sul Fai Da Te il sistema vi da un messaggio di errore (cliccando su conferma). Le cause possono essere le seguenti: a] Metodo pagamento non ancora verificato (per controllare se il vostro è verificato andate in "I tuoi dati">>"Modalità Pagamento") - b] anagrafica non ancora aggiornata da Sky. Nel primo caso potete provare a cambiare metodo di pagamento (se la situazione va oltre e 48 ore) mentre nel secondo basta segnalare nella chat di Sky chiedendo di farsi ripristinare le funzioni del Fai Da Te
- Il premio per l'aggiunta pack vale solo per chi aggiunge i pack (Cinema o Sport o Calcio) dal proprio Fai Da Te
NOVITA' NOVEMBRE '14: In Alcuni casi è obbligatorio riconnettersi con un almeno un pack (Sport o Cinema o Calcio). Il discorso non cambia molto. Pagherete 4€ in più al mese per il pack aggiunto allo Sky Service e poi risparmierete da quelli che aggiungerete dal Fai Da Te (se volete aggiungerli)
- Di quanto scritto qui sopra, niente è certo

Mi scuso per l'eccessiva lunghezza. :)In bocca al lupo a tutti! ;)
P.S: Come detto, non faccio consulenze. Evitate quindi di inviarmi in messaggi in privato per aiuti/consigli o cose del genere. Probabilmente non vi risponderò. Mi piacerebbe ma non ho il tempo per dedicarmi a questo. Penso che questo mio post possa bastare.
Eventualmente potete pubblicare la vostra situazione in questa discussione. Ci sono molti altri utenti in grado di aiutare :evil5:

Un ringraziamento speciale va all'utente ivan96;)
 
Ultima modifica:
Metodo Marekiaro effettuato!!!!!
Al buio dal 1/10, avevo chiamato sk service di zona, entrambi mi hanno detto 10% di sconto sia il giorno 1 che il 2.
Stasera ho chiamato un'altro che sta a 100km, mi ha fatto 25% + HD a 1€(Fatto tutto via mail).
Nel fai da te risulta tutto ok, tv+famiglia+hd 19€.
 
Ricevuta offerta in reconnection da un numero 02.
Qui ho bisogno del vostro aiuto.
Sky TV + HD + Famiglia a 21,00 euro per 12 mesi. Per 2 mesi tutto Sky, all'inizio di dicembre possibilità di avere ticket Calcio o Sport a 39,00 euro, ticket Cinema a 49,00 euro.
Ho preso tempo, ma sto vacillando. Il dubbio riguarda i ticket. Chi mi garantisce che ci saranno?
Datemi una mano......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi quoto e chiedo aiuto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti :), un mio amico era in scadenza con sky il 31/08 però fino ad oggi non ha potuto rinnovare perchè lo sky center li ha detto che la sua pratica è bloccata (cosa che non ha capito perchè) ora sembra essersi sbloccata, oggi gli hanno proposto il 25% di sconto...non c'è più l'hd a 1€? L'offerta dei pacchetti a 10€ sul fai da te è scaduta vero?
ci sono offerte più convenienti :laughing7:

Grazie mille a tutti :)

no , l'offerta a 10 euro scadra' il 15 novembre
 
non so se mi abbia fregato lo sky service, ma mi sono fidato, mi ha richiamato scusandosi dicendo che aveva un problema sul suo terminale e che quindi aveva varie offerte per me, per mettere solo sky tv mi dava 10% + 5 hd se invece aggiungevo anche cinema lo sconto era del 25%, forse pressato dalla mia ragazza ho accettato, effettivamente sul fai da te mi da sky tv + cinema 38€ - 12,50€ = 21,50 e però dice hd 0€ ma io ora vedo in hd e vedo pure i canali sport.
qualcuno di voi qualcosa di simile? soprattutto la scontistica non mi torna

P.S. ma per ora aggiungendo i pack non si puo chiedere il regalo?
 
Ultima modifica:
Anzitutto grazie a Marekiaro anche per il suo post riepilogativo.

Sono passato allo sky service: mi hanno offerto da subito lo sconto del 25% + l'HD ad 1€.
Volendo anche il MySkyHD, ulteriori 9.90€ una tantum ma con vincolo di 18 mesi, dunque di pagare 6 mesi a listino.

Sono stato sfacciato ed ho chiesto se lo sconto 25% poteva cumularsi all'attivazione dei packs dal fai da te: l'impiegata, peraltro molto gentile, mi ha detto che il 25% di sconto si applica SOLO sui packs attivati al momento della reconnection.
Tra l'altro, mi ha detto che, ad esempio, per il cinema da oggi c'è la promozione di 6 mesi a 10€, poi altri 6 a listino.
A qualcuno risulta?
Io purtroppo, non essendo il mio abbonamento attivo, non lo posso vedere dal fai da te.
Cmq a me preme capire se aggiungendo dal fai da te sport e calcio ci sono ancora 4€ di sconto.
A quanto dite tutti, poi, lo sconto 25% si cumula anche ai prezzi così scontati, ma ho idea che se questo sia verò potrò solo scoprirlo direttamente io...non perchè non mi fidi del forum ma perchè non vorrei che Sky avesse "smascherato" il Ns metodo e sia corsa ai ripari!

Mi sono preso una notte di riflessione: non me la sono sentita di rischiare, cioè di attivare solo SkyTv e SkyFamiglia allo sky service e poi provare ad aggiungere i packages da casa, col rischio di spendere molto di più del "prospetto" di Marekiaro.

Spero che qualcuno possa verificare se i packages da Fai da te sia ancora in sconto.
 
Tornato ora dallo sky center attivato sky tv+family + hd ad 1 euro (mi ha detto il tizio del negozio che non sempre l'hd scontato si attiva il 16 ma ad alcuni clienti come nel mio caso anche prima).
Tutto ok sul fai da te : prezzo totale 19€ (10€ di sconto).
La cosa che non mi aspettavo è lo slittamento al 01/11/2015 della scadenza contrattuale. Avendo intenzione di fare il full credo che ora mi convenga aspettare ad attivare i pacchetti perlomeno verso la metà del mese per non pagare a prezzo pieno un mese. Corretto?
 
Newthor se vuoi riconnetterti subito con l'offerta che ti ha fatto lo sky service....direi proprio che puoi procedere. Se leggi i messaggi degli ultimi 3 giorni sono molte le testimonianze di coloro i quali si sono riconnessi e poi hanno aggiunto i pack dal fai da te a cui è stato applicato anche il 25%.
 
RICONNESSO ANCHE IO!!!

Ho chiamato uno sky service a 200 km da casa mia, dicendo che quello vicino a casa mia era chiuso (invece mi facevano solo il 10%) , e il gentilissimo addetto mi ha attivato skytv+famiglia con sconto 25% ed hd ad 1 euro !!! Mi ha mandato via mail il contratto dove risulta tutto perfetto e ho mandato via mail fotocopia documento. Adesso sotto con i pack!!! :) Grazie mille a tutti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso