• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scritto ai vari call center, LG davvero il top e professional (e meno male rispknde un italiano e NON un egiziano come per il call center di sony ! ), , mentre sansung mi scrive :


“in riferimento alla sua cortese email, la informo che i modelli attualmente disponibili che rispondono alle caratteristiche da lei richieste sono i modelli UE22J5100, UE22H5000Ak e UE22H5610AY (tutti da 22 pollici con HDMI e codifica HEVC). “


Possibile che samsung addirittura nei piccoli pollici aggi (solo 22’’) abbia gia impelementato HEVC ?

Non mi sembra infatti che il 22H5000 lo abbia (modello del 2014) , a meno che il suffisso finale AK…. Boh ?

Fammi un favore ..riscrivi alla samsung e chiedi perche' se quei modelli sono veramente T2 HEVC
NON SONO INSERITI NEL SITO dgtvi sotto i tv con bollino platinum?
Ci sono solo modelli LG....
 
infatti quel tizio della smasung si e' bevuto il cervello !!! solo LG...ma non piccolo polliciaggio vero ? mi passi il LINK per controllare i bollini sui tv ? grazie
 
Scritto ai vari call center, LG davvero il top e professional (e meno male rispknde un italiano e NON un egiziano come per il call center di sony ! ), , mentre sansung mi scrive :


“in riferimento alla sua cortese email, la informo che i modelli attualmente disponibili che rispondono alle caratteristiche da lei richieste sono i modelli UE22J5100, UE22H5000Ak e UE22H5610AY (tutti da 22 pollici con HDMI e codifica HEVC). “


Possibile che samsung addirittura nei piccoli pollici aggi (solo 22’’) abbia gia impelementato HEVC ?

Non mi sembra infatti che il 22H5000 lo abbia (modello del 2014) , a meno che il suffisso finale AK…. Boh ?

Io ho il 22H5000AK ma non c'è scritto da nessuna parte HEVC o H265 ( considrando anche la pessima documentazione offerta da Samsung )
Se è compatibile HEVC tanto meglio ma dubito proprio.
Il modello UE22J5100 ancora non mi pare sia commercializzato ma ci sono i modelli con pannello più ampio della stessa serie. Immagino che come per la serie H5000 implementerà lo stesso HW dei modelli a polliciaggio maggiore con solo alcune variazioni minimali come un amplificatore meno potente. Anche per questi modelli di H265 non se ne parla.
Il UE22H5610AY è persino solo HD Ready.
 
nei vari centri NON c'e ancora il 22J5000 ma uscira magari a ottobre o ?

indeciso con 22PTF4000 phlips mi pare si veda molto meglio del samsung H5000...che fare ? grazie
 
H265 o no, io prenderei solo LG. Personalmente, degli altri due che hai citato ne ho avuto abbastanza...
 
stefano come mai problemi vari vero ? solo che LG fa veri tv e fullHD a 21 o 22' o solo monitor tv ?
 
Sì... Ho sia un Philips che un Samsung... problemi vari... di accensione/spegnimento... di audio... sensore del telecomando poco sensibile... Per cui ho deciso di non prenderne più. Gli LG li trovo più "robusti", fatti meglio detto terra terra...
Scusa, non ho capito la domanda... Fa sia tv che monitor ;) (uso un monitor LG da 10 anni, acceso praticamente tutti i giorni non ho mai avuto problemi :D ), per cui mi fido di più... Beh anche quando ho preso il Philips mi fidavo perché avevo un esperienza quasi decennale con un CRT philips che ancora funziona senza il minimo problema (siamo quasi a 14 anni ora)... evidentemente perché non era ancora made in China :badgrin: (ma fatto in Polonia se non erro a giudicare dalle etichette... una roccia)
 
Ultima modifica:
Ciao Stefano,
anche io ho un Philips 28" CRT che non cambierei per un giocattolo piatto attuale.

Se ho capito bene l'osservazione di mropa relativa a LG era per i TV di piccole dimensioni. Purtroppo credo che in quella fascia ci siano solo monitor-TV.
Sicuramente hanno il vantaggio del pannello IPS, ma onestamente provandoli in un negozio dove c'era un'ampia proposta di TV di piccole dimensioni ( dell'ordine dei 19 -27 ) connessi tramite antenna e non HDMI gli unici che mostravano problemi di ricezione erano gli LG. Questo mi ha frenato nella scelta.
Alla fine ho preso il Samsung 22H5000AK incrociando le dita che regga per un tempo decente.
 
Ciao Stefano,
anche io ho un Philips 28" CRT che non cambierei per un giocattolo piatto attuale.
Hai espresso esattamente la sensazione... sembra di avere a che fare con giocattoli!...

Se ho capito bene l'osservazione di mropa relativa a LG era per i TV di piccole dimensioni. Purtroppo credo che in quella fascia ci siano solo monitor-TV.
Sicuramente hanno il vantaggio del pannello IPS, ma onestamente provandoli in un negozio dove c'era un'ampia proposta di TV di piccole dimensioni ( dell'ordine dei 19 -27 ) connessi tramite antenna e non HDMI gli unici che mostravano problemi di ricezione erano gli LG. Questo mi ha frenato nella scelta.
Alla fine ho preso il Samsung 22H5000AK incrociando le dita che regga per un tempo decente.
Ah ok, non ne ero informato... tempo fa avevo dato un'occhiata, e avevo trovato il modello che faceva per me(ancora devo acquistarlo) ma visto che non sono interessato alla ricezione terrestre ma a quella SAT (con decoder esterno) avevo guardato che avesse tuner DVB-S(o S2) minimo (in realtà poi lo userei con decoder DVB-S2/HD esterno... visto che anche sul fronte decoder integrati non mi pare che anche come qualità i tv siano ai livelli dei ricevitori esterni... le immagini risultano sempre un po' "appannate", più sfumate, rispetto a quelle con collegamento di un ricevitore esterno tramite HDMI... )
 
quindi anche LG danno problemi...quindi non si sa piu che prendere !

quindi confermate che negli LG ci sono solo monitor Tv e non veri tv fullhd nella fascia 21 o 22 '' ?

ma essendo monitro immagino audio si penoso vero ?
 
quindi anche LG danno problemi...quindi non si sa piu che prendere !

quindi confermate che negli LG ci sono solo monitor Tv e non veri tv fullhd nella fascia 21 o 22 '' ?

ma essendo monitro immagino audio si penoso vero ?

Sul sito non vedo nulla da circa 22" nella sezione TV.
In compenso ci sono vari modelli nella sezione Monitor-TV.

Comunque qui siamo un po' OT.
Direi di continuare nel thread che hai già aperto nella sezione ricevitori.
 
ma essendo monitro immagino audio si penoso vero ?
Quello dei Samsung io lo trovo penoso... (ho pure un pc portatile Samsung... stesso problema...)
Quello dei Philips decisamente meglio, e anche quello degli LG(anche se non ho verificato bene ancora)...

Alla fine devi scegliere quello con le caratteristiche meno peggiori in base alle tue esigenze... Nel mio caso gli LG vanno benissimo perché non mi frega niente del tuner che montano visto che li uso sostanzialmente come monitor(+audio:D) a cui aggiungo sintonizzatore esterno. Ma se a te interessano sopratutto gli aspetti legati al tuner e codec supportati... potrebbe essere una scelta non felice (almeno stando a quanto è stato riportato qui)
;)
 
Ma se a te interessano sopratutto gli aspetti legati al tuner e codec supportati... potrebbe essere una scelta non felice (almeno stando a quanto è stato riportato qui)
;)
Ovviamente in termini di tuner, la Samsung credo abbia il primato; ad ogni modo ora vediamo nei prossimi mesi se oltre al già citato decoder arriverà in Hevc qualcosa di più interessante sul mercato italiano sia per le tv che per i decoder stessi ed ovviamente a prezzi accessibili. :icon_rolleyes:
 
ma dite che metteranno anche il decoder T2 HEVC anche in questi piccoli 22 o 24''.....

sony manco li ha messi nei sui fullHD da 32 a 50'' perche dice NON serve nei fullhd.... perche loro dicono serve sono nei tv 4k,grande sony !

quindi che dite nei piccoli ?


PS quindi dite che i tuner dei samsung sono i milgiori, davvero ?
 
tra poco hevc sarà anche nei cellulari.. certo che andrà anche nei 22.. ma solo quando in giro ci saranno solo i chip hevc e gli altri saranno andati fuori produzione...

riguardo ai tuner, ti dico la mia esperienza, per me è più andare a fortuna... ho un samsung che si comporta benissimo e un cinese che si comporta allo stesso modo..
magari un tuner si comporta meglio in certe situazioni e peggio in altre e viceversa... l'unico modo per avere il tuner perfetto è l'antenna nuova ben puntata ;-)
 
scusate il piccolo OT ....


In un tv leggo nelle spcifiche tecniche:

tecnologia sintonizzatore DVB-T (MPEG4)

Cosa significa che e’ gia un T2 magari h.264 o che e’ ancora un vecchio decoder solo T ?


PS come si capisce se un tv monitor samsung e’ GARANZIA ITALIA , che suffisso finale deve avere ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso