• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intervento tecnico SKY da 154 euro!!!!!!!

armada4

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
525
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie
 
A me non è mai capitato, ma al pensiero rabbrividisco. Gli interventi extra che non siano installazione e collegamento decoder si pagano come l'oro... io ti consiglierei, in caso di problemi, di chiamare un antennista privato di tua conoscenza (io abitando in un piccolo paese ne conosco uno che abita vicino a me ed è molto più onesto)... ma quando chiami loro installatori sono mazzate
 
Potevi chiedere i costi dell'operazione prima che la effettuasse. Si sa che i tecnici mandati da Sky, quando non fanno operazioni gratuite, ci vuole un mutuo per pagarli. In questo caso penso che sia stata una tua leggerezza. Potevi, anzi dovevi, chiamare un tecnico privato ;)
 
Un tecnico privato a me ha chiesto 250euro per sistemare lnb (nemmeno lo doveva cambiare) e con la parabola al balcone....ovviamente lo mandato in un certo paese e sono riuscito a trovare un amico di un amico che me lo ha sistemato con meno di 20euro :D
 
armada4 ha scritto:
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie

I ladri non fanno firmare un ordine di lavoro e non emettono fattura.
 
ecco infatti...nn pensate che extra listino sky si possa risparmiare chissà quanto coi listini sky se nn ti soddisfa il preventivo li mandi a casa gratis...gli altri almeno 40€ solo per venire a casa li prendno.

i costi sono tutti chiaramente pubbliati in fondo al contratto sky reperibile anche sul sito
 
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...
 
E' buona norma che il tecnico, prima di cambiare qualsiasi componente dell'impianto (che potrebbe non essere stato installato da Sky), comunichi al cliente i costi dell'operazione ;)

In caso di intervento, consiglio a tutti di tenere a portata di mano le "Condizioni di Abbonamento" e di verificare il listino in ultima pagina:
http://www.sky.it/pdf/Cond_Residenziali_SiebelSales_21122009.pdf
 
armada4 ha scritto:
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...

Quando hai contattato il tecnico, certo non poteva sapere che cosa non andava sul tuo impianto.

In ogni caso il consiglio di Blino è il migliore, tienilo a mente per il futuro.
 
dado88 ha scritto:
Un tecnico privato a me ha chiesto 250euro per sistemare lnb (nemmeno lo doveva cambiare) e con la parabola al balcone....

Mamma mia. Dalle mie parti sono molto più economici i tecnici privati. Ma c'è da dire che non ti fanno la fattura neanche sotto tortura ;)
 
100 euro per un LNB!!!!:5eek: :5eek:
Io lo terrei dentro casa, non lo lascerei fuori
alle intemperie di questi giorni...:D
Lo scorso ottobre, ho cambiato un LNB ad un mio amico..
costo 14 euro...:eusa_think:
Quanto può costare di norma uno SRC...? :eusa_think:
 
154 euro è un furto, siamo daccordo, ma gli lnb src costano molto più cari dei normali: sui 70 euro.
 
Flask ha scritto:
Potevi chiedere i costi dell'operazione prima che la effettuasse. Si sa che i tecnici mandati da Sky, quando non fanno operazioni gratuite, ci vuole un mutuo per pagarli. In questo caso penso che sia stata una tua leggerezza. Potevi, anzi dovevi, chiamare un tecnico privato ;)

quoto al 100%... sicuramente sarebbe stato molto più opportuno verificare, come ti hanno già detto, i costi dell'operazione all'arrivo del tecnico...
 
ma da quanto ti hanno installato la parabola? non stavi nella garanzia?io so che hai un anno di garanzia ogni qual volta ti modificano l'impianto... cioè a me è capitato che la parabola si era spostata e quindi quandoè venutoil tecnico e rimetterla a posto non si è preso un euro... xkè in garanzia...
 
paionike ha scritto:
ma da quanto ti hanno installato la parabola? non stavi nella garanzia?io so che hai un anno di garanzia ogni qual volta ti modificano l'impianto... cioè a me è capitato che la parabola si era spostata e quindi quandoè venutoil tecnico e rimetterla a posto non si è preso un euro... xkè in garanzia...

dipende che tipo di problema ha... come tutte le cose in garanzia, dipende dal tipo di guasto, se è coperto oppure no dalla garanzia.
 
Imperatore84 ha scritto:
dipende che tipo di problema ha... come tutte le cose in garanzia, dipende dal tipo di guasto, se è coperto oppure no dalla garanzia.
a me no che non l'abbia colpita con una mazza la garanzia è totale credo.. anche sugli eventuali fulmini...
 
paionike ha scritto:
a me no che non l'abbia colpita con una mazza la garanzia è totale credo.. anche sugli eventuali fulmini...

la garanzia è sempre di 12 mesi... perchè dopo il primo anno di abbonamento la parabola diventa di proprietà del cliente, non è più in comodato d'uso; ti posso assicurare che dopo il primo anno di abbonamento quasi mai vengono effettuati interventi su impianto/parabola in modo gratuito.
 
La garanzia sul Pronto SKY è 90 giorni. Tutti gli interventi sono in garanzia entro questo periodo a esclusione dei danni da agenti atmosferici. :evil5:
 
mop invalido ha scritto:
La garanzia sul Pronto SKY è 90 giorni. Tutti gli interventi sono in garanzia entro questo periodo a esclusione dei danni da agenti atmosferici. :evil5:
in totale spregio della direttive UE sulla garanzia al consumatore.
 
Indietro
Alto Basso