Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: Dikom mod.DVBT-135 SCART official thread

Digital-Forum New User L'avatar di Myloch

Predefinito Dikom mod.DVBT-135 SCART official thread

Mi presento sono Myloch, nuovo utente ma smanettone veterano e maniaco dell'informatica e di tutto ciò che è tech.

Visto che un vero e proprio thread ufficiale su questo decoder non l'ho trovato, lo creo per condividere con altri possessori o futuri acquirenti le mie esperienze. postate numerosi!

E' il modello mini da attaccare direttamente alla scart per chi ha poco spazio e si accontenta di qualcosa di spartano. Per ora vi dico che gravi bug non ne ho trovati, che il firmware è settembre 2009 e che monta il solito chipset che trovate in una miriade di altri cloni in questo forum (della sunplus)

Sul sito della dikom (facilmente da google) trovate qualche info sulle sue caratteristiche
    Ultima modifica di Myloch; 22-02-10 alle 18:32

•   Alt Pubblicità

Predefinito

Alcune info in più per gli interessati:

Caratteristiche tecniche:
    Funzionalità principali: DVB-T Tuner, Funzione PVR, Teletext, EPG, LCN, Sottotitoli, Menu Multilingua, Channel Management
    Tuner DVB-T: Full range: VHF (177.5~226.5 MHz), UHF (474~858 MHz), Bandwidth: 7/8 MHz (auto-selection), compatibile MPEG2
    Uscite: SCART Out
    Ingressi: ANT in, USB
    Alimentazione: 5V/2000mA, < 10 Watt
    Accessori: Telecomando, Adattatore DC, Cavo IR, Manuale
    Dimensioni: 105 x 62 x 22 mm

In particolare la funzione rec va alla grande con diverse marche di pennette usb (tutte di bassa qualità a parte una kingston): sincronia audio video perfetta anche se con alcune da l'errore che sono troppo lente ma se si ignora il messaggio registra cmq bene (formato video Mpeg2, audio mpeg1 layer 2, lievi differenze nel bitrate e addirittura nella risoluzione tra i diversi canali). Credo supporti soltanto gli hd esterni con alimentazione di rete ma manco di sufficiente sperimentazione ;-)

Unica pecca per ora: in combo con il mio televisore della mutua Nordmende N1401C (CRT) se ne sbatte altamente dei settaggi 4:3, 16:9, pan&scan e via discorrendo, anche settando su auto lui si mette sempre in 16:9 e bisogna allargare manualmente a 4:3 tramite tasto apposito del telecomando del Nordmende nei casi in cui l'immagine appare schiacciata. Questo sia che si usi CVBS o RGB. Oltretutto quando switcha tra programma televisivo e spot pubblicitari e viceversa si risetta sempre e torna con le bande nere, e bisogna pigiare di nuovo sul pulsante del telecomando tv per tornare al 4:3. Un po' pallosa sta cosa, soprattutto con le reti televisive che fanno ancora ampio uso del 4:3. Magari il Nordmende è sfigato (anzi...indubbiamente non è un gran televisore!) quindi lascio il beneficio del dubbio che non faccia questo scherzo con tutti i televisori.
    I miei decoders:
    Trevi DVBX 1387 - InnoHit IH22875twd - Dikom DVBT-135 SCART

Digital-Forum New User

Predefinito ho appena acquistato....

dikom 135 scart...
    non riesco ad installarlo!!!
    ho collegato tutto correttamente...ma c'e' un tasto power ( oltre a quello sul telecomando??)
    mi compare la videata della lingua ma poi o il telecomando non funziona oppure non prende...
    bah...
    ma a parte tutto mi è venuto un dubbio...il decoder resta dietro il tv! premesso che devo farlo andare non è che non prende il segnale del telecomando restando dietro?
    se mi puoi o potete aiutare che ho 7 giorni per restituirlo...

Predefinito

controlla che le batterie (incluse) non siano scariche.
    controlla che quel cavetto col il sensore di ricezione per il telecomando sia attaccato e portalo davanti alla tv.
    una volta attaccato tutto appicci la tv, premi power sul telecomando dikom, vai sul canale corretto della scart dove è attaccato.
    io ricordo che la prima volta che l'ho acceso mi ha visualizzato un menù (vuoto) con un messaggio strano che non ricordo, tu prova a premere il tasto AUTO sul telecomando e vedi se parte la sintonizzazione automatica.
    I miei decoders:

Digital-Forum New User

Predefinito sono un bip!!

ciao ti ringrazio tantissimo...se ti dicessi che avevo scambiato il cavetto di ricezione per delle cuffiette omaggio ....per fortuna che mi sono collegato ad internet dato che ero già pronto ad andare alla expert a fare il cinema!!!

senti ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
    io ho un altro decoder con tessera premium abbastanza vecchiotto...è collegato con la scart e gli entra il segnale dell'antenna. bene in questo caso se passo da av a tv vedo la tv in segnale analogico come sempre...
    invece con il dikom quando esco da av e rientro in analogico non funziona nulla come se l'antenna non fosse collegata al tv...

anzi esagero...altra domandina...
    con il nuovo decoder dikom in camera vedo cielo il digitale di sky....in sala con quello vecchio no!!!

grazie comunque sei stato gentilissimo...

Predefinito

sul dikom 135 c'è anche un attacco femmina per il cavo dell'antenna. se hai in casa un altro cavo potresti provare ad attaccarlo lì e l'altra estremità all'ingresso antenna della tv e vedere se vedi anche l'analogico.

sparo un azzardo...se non vedi cielo prova a risintonizzare tutto oppure forse il tuo vecchio decoder è MOLTO vecchio e riceve solo le frequenze UHF, ma non credo. spesso capita che da una presa all'altra di casa cambi un po la qualità del segnale ricevuto per dispersioni.
    I miei decoders:

Digital-Forum New User

Predefinito

prendo un cavo e poi ti dico....certo che se mettessero un pezzo di carta di spiegazioni anche in cirillico uno potrebbe capirne di più...

mi sa che le dispersioni incidano...ecco perchè non vedo cielo...
    grazie mille

Predefinito

oh beh puoi sempre verificare attaccando l'altro decoder che non prende cielo nella presa dove invece riesci a vederlo e provare a sintonizzare e vedere...
    I miei decoders:

Digital-Forum New User

Predefinito

direi che va tutto...grazie mille

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao
    seguo questo forum da diverso tempo, e solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi.
    avrei intenzione di comprare il dikom 135, prima di procedere all'acquisto volevo avere alcune informazioni (premetto che ho già un irradio 3331, e vorrei trovare un sistema simile).
    per la registrazione ho visto che è ok, però i miei dubbi riguardano la fase della lettura da usb, ovvero:
    - è possibile rivedere i file in precedenza registrati?
    - quali formati di compressione accetta (xvid...)
    grazie a tutti

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato