• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dikom mod.DVBT-135 SCART official thread

mauru ha scritto:
...
Avrei io una domanda: ma su una chiavetta da 1gb, quanto tempo ci registro secondo voi? 30 minuti? 1ora?

Ciao
A me sulla chiavetta da 4 gb registrava 11 min e 54 sec!!!
 
IVI ha scritto:
Ho preso un hard disk da un vecchio pc,l'ho messo nell'apposito box e l'ho provato, funziona benissimo. Ha un cavo per l'alimentazione aggiuntiva, ma anche autoalimentato va benissimo! Grazie per l'idea, mi dispiace di non avere trovato la risposta per te.
Sono contento per te, mi puoi però dire se dopo 3 ore di registrazione in diretta il tuo si spegne?Ciao.
 
Dovrei provare, finora ho registrato solo per pochi minuti, per spiegare a mia madre come fare, e lei non l'ha ancora provato.
So che era possibile impostare o meno lo spegnimento automatico, ma non sono più riuscita a risalire a come ho fatto per toglierlo.
Sembra incredibile, ma questi decoder riescono a farmi impazzire, e io non guardo nemmeno la televisione.:eusa_wall:
 
Che dicevo? Incredibile.
Oggi pomeriggio prova di registrazione. Dopo 2 ore la mamma spegne il tv mentre sta registrando.
Quando va a riaccenderlo il decoder non funziona più.
Non so se l'hard disk sia o meno ancora funzionante. Già sono impazzita nel provare a fare ripartire il decoder, l'hard disk lo proverò domani.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non è possibile, quello che tocca spacca.
 
Salve a tutti, sarei interessato a questo decoder anche perchè sul sito della casa viene specificato che ha un tuner alta sensibilità.
E' una caratteristica attendibile ?
Io sono della provincia di Macerata nelle Marche, dove posso trovarlo?
Grazie , Ciao :)
 
salve sono il creatore del topic, redivivo dopo più di un anno di assenza dal forum :D

Dunque ho letto di sfuggita le 15 pagine che sono fioccate da quando iniziai l'argomento e mi sono saltate all'occhio alcune affermazioni:

"il tuner è ad alta sensibilità":
non so cosa dirvi, possiedo diversi televisori in casa ubicati su diversi piani, ciascuno col suo buon decoder, e ottengo performance variabili, a volte il dikom se la cava meglio degli altri a volte peggio, dipende da come gira la luna evidentemente :icon_rolleyes:
di una cosa sono quasi certo: l'indicatore di potenza segnale e quello della qualità sul dikom mostrano valori a volte anche visibilmente più bassi rispetto a quelli mostrati dagli altri decoder che possiedo, però spesso e volentieri il dikom riceve meglio e non squadretta mentre magari lo stesso canale sull'altra televisione mostra artefatti dovuti a segnale scadente...quindi ne deduco che molti decoder tendono a gonfiare i valori mostrati per sembrare che siano di miglior qualità quando poi all'atto pratico non è vero ;)

"un hard disk autoalimentato funziona senza problemi":
SBAGLIATO, NON FIDATEVI! Ho provato con diversi hard disk esterni da 2,5", di quelli che prendono la corrente direttamente dalla usb, tanto per capirci e non danno segni di vita quando vengono attaccati al decoder dikom. Mentre con le chiavette spesso mostra il messaggio che è troppo lenta e non adatta ad essere utilizzata, potete fregarvene e provare lo stesso ma vi consiglio caldamente la soluzione migliore ovvero un bell'hard disk esterno da 3,5" con alimentazione da rete elettrica (io ne uso uno vecchio da 120gb), funziona da dio e potete sempre riversare il contenuto su pc e editare/convertire il video in xvid usando virtualdub o avidemux.

altri si sono lamentati che non ha la funzione goto, che il fast forward è troppo lento, che è un oggetto grezzo ecc ecc... quoto i difetti ma siate clementi, considerate che al momento costa 25euro (da "mediamondo") e io a maggio 2010 lo pagai ben 29 euro da "PoloMarco Esperto", e per questa modica spesa uno zapper con cui posso anche registrare lo considero spettacolare.

Nota: Ho fatto caso ultimamente che a volte si incanta quando si cambia canale mostrando la scritta segnale inesistente/basso, non so perchè accada ma niente paura! basta attendere dai 10 ai 30 secondi e poi torna in vita e riceve alla perfezione.
 
Decoder bòloccato

Salve a tutti, ho da poco acquistato un decoder DVBT-135 SCART, ma c’è un problema: al suo primo utilizzo, è stato inserito nella presa Scart di un televisore, è stata fatta la sintonizzazione dei canali e tutto è andato a buon fine ed il decoder ha funzionato correttamente; dopo qualche giorno, il decoder è stato portato in un’altra città (dalla prov. di FG a BA) e, una volta attaccato alla TV, non è stato possibile utilizzarlo, restando bloccato sull’ultimo canale visto e con il messaggio di assenza di segnale. Passato qualche giorno, nei quali sono stati fatti vari tentativi per cercare di farlo funzionare, sono tornato a FG ed il decoder, attaccato alla TV, ha funzionato regolarmente. Tornato nuovamente a BA, il problema ha continuato a sussistere ed il ricevitore ha continuato ad essere inutilizzabile; sapreste dirmi se c’è uno specifico motivo o se può essere un difetto del mio decoder?
Grazie.
 
Domanda banale:
Quando hai portato il decoder nella provincia di Bari hai rifatto la ricerca dei canali? Dato che nella nuova zona i canali sono ricevibili su altre frequenze rispetto alla provincia di Foggia.
Quando dici bloccato, intendi che il decoder si bloccava senza possibilità di utilizzo oppure ti compariva soltanto il messaggio di assenza segnale?
 
Forse non mi sono spiegato bene: la sintonizzazione non riesco a farla perchè il decoder sembra non rispondere agli impulsi del telecomando...è letteralmente bloccato!
 
Boh. prova a staccare e riattaccare l'alimentatore, prova a schiacciare il tasto menu o exit del telecomando, azz ma non succede niente? Non so che dirti, la tua residenza della provincia di BA sarà stregata!
 
Grazie mille...quindi non è un problema comune, ma solo il mio! Ho anche provato a contattare via e-mail il servizio assistenza clienti e mi hanno risposto dicendomi che devo provare a ripristinare le condizioni di fabbrica, ma il problema è che non riesco a farlo perchè il decoder è bloccato! Quando torno a FG ci provo, altrimenti lo mando in assistenza! Grazie ancora...
 
Oppure prova a cancellare tutti i canali radio e tv dal dikom prima di spostarti da una residenza all'altra (c'è una funziona apposta, non intendo quello che reimposta i settaggi di fabbrica, ma proprio uno che ti fa scegliere tra ripulire tutti i canali audio o video) e poi vedi se quando arrivi a bari ti si blocca tutto ugualmente...
 
Il mio dikom che avevo da 2 anni non becca più il segnale... Ho provato a invertire i decoder in casa per controllare che non fosse un problema di antenna in quella stanza ma... no, è proprio QUEL decoder che dà il messaggio di segnale debole ovunque lo attacchi.
Posso fare qualcosa o lo butto direttamente nel cestino!?!?!!?!?
Grazie
 
Capo hai 3 opzioni:

1- Cestinare il dikom e comprarne un altro, visto che si trova ancora e costa una scemenza!

2- Aprirlo e vedere se vedi qualche condensatore "bombato", indice che va sostituito, puoi trovarne facilmente un pezzo sostitutivo in qualsiasi negozio di elettrotecnica, impugna il saldatore e spera che il problema sia soltanto quello (ma qui per alcuni andiamo troppo sul tecnico).

3- Cercare un valido clone/decoder con funzioni simili, ho appena acquistato un majestic dec 554 e ai primi test non sembra malaccio, oltretutto volendo registra anche in transfer stream, oltre che program stream (il classico mpeg2).

Un solo consiglio spassionato: evita come la peste l'Irradio dtr 3331, l'ho comprato e reso al negozio due giorni dopo causa difficoltà esagerata a riconoscere i supporti di memoria usb e ricorrenti squadrettamenti video durante la registrazione, anche su canali con potenza/qualità segnale pressochè massimi (vedi topic ufficiale dell'Irradio).
 
Ultima modifica:
I doppioni LCN

Qualcuno sa come impostare il Dikom DVBT-135 Scart in modo da fargli memorizzare i canali con stessa LCN consecutivamente allo stessa posizione? Ero riuscito a fargli collocare vicini i doppioni in modo da passare in caso di necessità da una copia all'altra con il tasto CH+.
Per esempio:
3 Rai3
3 RAI3
3 Rai 3 Emilia-Romagna
4 Rete4
5 Canale5.
Dopo un reset, non riesco a ripristinare quelle preferenze: ho provato ad attivare e disattivare l'LCN e a cambiare nazione ma non ottengo più il risultato...
 
Indietro
Alto Basso