• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dikom mod.DVBT-135 SCART official thread

scmb23 ha scritto:
ho sollecitato a DIKOM un aggiornamento driver,
ma non avuto risposta.
se qualcuno trova dei driver aggiornati in rete è pregato di postare il link
grazie

:lol: scusa se rido....

Io ho 3 134: 2 con versione di FW più vecchia e uno più nuova. Non sono riuscito neanche a farmi mandare la versione più aggiornata per allinearli tutti e 3 (li ho comprati insieme, eh).

La Dikom non è una società seria: comprano in Cina, caricano il costo e valà così che vai bene...

Però questo dovrebbe fare al caso tuo: non posso confermartelo perchè non ho il 135.
 
macduke ha scritto:
:lol: scusa se rido....

Io ho 3 134: 2 con versione di FW più vecchia e uno più nuova. Non sono riuscito neanche a farmi mandare la versione più aggiornata per allinearli tutti e 3 (li ho comprati insieme, eh).

La Dikom non è una società seria: comprano in Cina, caricano il costo e valà così che vai bene...

Però questo dovrebbe fare al caso tuo: non posso confermartelo perchè non ho il 135.

incredibile....:eusa_think: DIKOM ha risposto alla mia richiesta di informazioni circa la reperibilità di un driver aggiornato:

Gentile Cliente,
le comunichiamo che attualmente non esiste un aggiornamento del firmware per il prodotto in oggetto.
Per le registrazioni le consigliamo l’utilizzo di una pen drive da 8/16GB.
Cordiali saluti
ICAL S.P.A.
Servizio Assistenza Tecnica
Divisione Help Desk


purtroppo nessuna info circa i driver... :crybaby2:
 
Ho acquistato recentemente questo modello e anch'io sono convinto che questi decoder non verranno mai aggiornati.

Che tipo di cavetto occorre per collegarlo a una chiavetta usb ? Si trova in commercio o bisogna richiederlo al produttore del decoder ??
 
Cavetto, cavetto... soo stato il primo ad alzare questo dubbio.... ebbene non avendo ricevuto nessuna risposta sul forum ho telefonato in ditta e me le sono fatto spedire per posta (gratuitamente). non so perchè una mia amica che ha lo stesso decoder ha trovato il cavetto nella confezione... mah...
 
aquila123 ha scritto:
Cavetto, cavetto... soo stato il primo ad alzare questo dubbio.... ebbene non avendo ricevuto nessuna risposta sul forum ho telefonato in ditta e me le sono fatto spedire per posta (gratuitamente). non so perchè una mia amica che ha lo stesso decoder ha trovato il cavetto nella confezione... mah...


Ci provo anch'io a richiedere info su cavetto ; se poi me lo spediscono tanto meglio.Nella confezione avevo invece il manuale utente ( 1 foglio piegato in 4...)
 
Blocco decoder quando cancello un canale

Ragazzi vi prego datemi una mano.

Da ieri, dopo la risintonizzazione dei canali quando cerco di cancellarne uno mi si pianta il decoder.
L'unico modo per sbloccare il decoder è togliere l'alimentazione.
Al riavvio però i canali che si era scelto di cancellare sono ancora li.

Ho girato un pò in rete e sembrerebbe che lo stesso problema si verifichi con il modello 134, ma a nessuno mai è capitato con il modello in questione.

Consigli????
 
Blocco cancellazione canali e compatibilità firmware

...Da ieri, dopo la risintonizzazione dei canali quando cerco di cancellarne uno mi si pianta il decoder...
È un problema che si verifica quando i canali memorizzati sono più di 250.
Io per "aggirarlo", interrompo la ricerca automatica poco prima del 250º, cancello i canali e continuo con la ricerca manuale da dove avevo interrotto.

Per quanto riguarda il firmware postato da macduke, so per esperienza mia e di altri che è pienamente compatibile solo per il vecchio modello di DIKOM 135 identico al JEPSSEN PVR MINIBOX (con la testa ruotabile a 90°), per l'ultimo modello, più piccolo e con la testa ruotabile a 180°, non è compatibile.
 
Ciao, ho acquistato oggi un DVTB-135 SCART ma ho un problema, la sintonizzazione automatica dei canali mi numera sempre RAI 1/2/3 come canale 60/61/62, riesco a spostarli nelle prime 3 posizioni ma non si possono rinumerare 1/2/3 perchè altrimenti ogni volta per vedere RAI 1 devo digitare 60 sul telecomando.

Al loro posto su 1/2/3 ci sono altre 3 emittenti (mi pare telereporter e qualcos'altro...)

Qualcuno mi da una mano?

Faccio presente che su un altro decoder in casa, di altra marca, la sintonizzazione automatica funziona perfettamente.

Grazie

ci1pi8
 
ci1pi8 ha scritto:
Ciao, ho acquistato oggi un DVTB-135 SCART ma ho un problema, la sintonizzazione automatica dei canali mi numera sempre RAI 1/2/3 come canale 60/61/62, riesco a spostarli nelle prime 3 posizioni ma non si possono rinumerare 1/2/3 perchè altrimenti ogni volta per vedere RAI 1 devo digitare 60 sul telecomando.

Al loro posto su 1/2/3 ci sono altre 3 emittenti (mi pare telereporter e qualcos'altro...)

Qualcuno mi da una mano?

Faccio presente che su un altro decoder in casa, di altra marca, la sintonizzazione automatica funziona perfettamente.

Grazie

ci1pi8

LCN è attivo suppongo. Perchè se non lo è i canali ti vengono numerati non secondo la numerazione standard...
 
relic2 ha scritto:
È un problema che si verifica quando i canali memorizzati sono più di 250.
Io per "aggirarlo", interrompo la ricerca automatica poco prima del 250º, cancello i canali e continuo con la ricerca manuale da dove avevo interrotto.

Per quanto riguarda il firmware postato da macduke, so per esperienza mia e di altri che è pienamente compatibile solo per il vecchio modello di DIKOM 135 identico al JEPSSEN PVR MINIBOX (con la testa ruotabile a 90°), per l'ultimo modello, più piccolo e con la testa ruotabile a 180°, non è compatibile.

Se ne inventano di tutti i colori......:sad:

Ad ogni modo vorrei puntualizzare che non ho postato niente, a parte qualche commento (e link a pagine ufficiali).

Non vorrei che qualche produttore si metteste in testa che io ho postato FW non autorizzati....;)
 
Si certo che l'LCN è attivo ed è proprio quella la cosa strana...
 
Buongiorno a tutti
ho letto con interesse la discusisone avendo comprato di recente 2 dikom dvbt-135 e volevo sottoporvi un altro quesito: l'altra sera volevo registrare Spiderman3 da Cielo ma all'avvio della registrazione mi ha dato la scritta 'not valid enter recorder' e si è fermato.. sembra che alcune emittenti trasmettano 'cose strane' ed il decoder si comporti come se avesse il macrovision...
Vi torna?
Per completezza vi dico che ho scritto, sapendo bene che la risposta 'potrebbe' non arrivare, a Dikom non tanto per sapere se un firmware agigornato può risolvere il problema ma proprio per capire l'errore dato che nel manuale non è presente alcun riferimento alla cosa (io ho sia il manuale, un foglio di carta, che il cavetto miniusb-usb ma dal sito dikom si può scaricare il manuale del dvbt-134 che è identico).
 
ci1pi8 ha scritto:
Ciao, ho acquistato oggi un DVTB-135 SCART ma ho un problema, la sintonizzazione automatica dei canali mi numera sempre RAI 1/2/3 come canale 60/61/62, riesco a spostarli nelle prime 3 posizioni ma non si possono rinumerare 1/2/3 perchè altrimenti ogni volta per vedere RAI 1 devo digitare 60 sul telecomando.

Al loro posto su 1/2/3 ci sono altre 3 emittenti (mi pare telereporter e qualcos'altro...)

Qualcuno mi da una mano?

Faccio presente che su un altro decoder in casa, di altra marca, la sintonizzazione automatica funziona perfettamente.

Grazie

ci1pi8
Buongiorno forum,
mi sono appena iscritto perchè, cercando notizie su questo decoder, mi sono ritrovato in ciò che ha scritto ci1pi8.
Ho anch'io lo stesso problema e cioè le rai sintonizzate sui canali 60,61,62 ecc. e non capisco il perchè visto che su altri decoder (ad esempio sul telesystem nell'altro tv e altri che ho visto) vengono memorizzati sull' 1, 2 ,3.
Qualcuno sa esserci d'aiuto?
Ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie per le risposte.
A presto
 
Problema risolto.
Da ieri 18 maggio, facendo nuovamente una scansione automatica canali, la rai si posiziona sui primi 3 canali....
Vai a capire i misteri tecnologici....
 
machopicho ha scritto:
Problema risolto.
Da ieri 18 maggio, facendo nuovamente una scansione automatica canali, la rai si posiziona sui primi 3 canali....
Vai a capire i misteri tecnologici....

Confermo... però i canali di Mediaset si ricevono tutti "pixelati" :(
 
Riprendendo il mio post, ora registra.. può succedere, magari per scarso segnale?
 
ho il DVBT-135 SCART e devo dire che non lo reputo un gran decoder.
E' comodo perche' e' snodabile rispetto ad esempio IDSAT TR2000 che ho ma e' tutto di un pezzo.
Il problema principale e' che ho gli stessi difetti di Gato1972 sulla questone dei 16/9 QUI (LINK) il suo messaggio che si riferiscono alla controparte topbox (Dvbt-134 Box).
Il mio televisore e' un Philips 28", testato con altri tipi di decoder non ci sono problemi.
Situazione migliore con un Philips 14 pollici.
In ogni caso pero' ho qualche problema con alcune trasmissioni perche' a volte ho l' aspect ratio "sballato" e quindi devo correggere in modo manuale.

Non ci sono altri difetti a parte il telecomando che per me ha i tasti proppo piccoli e quindi se dato in mano ad una persona anziana ci possono essere difficolta'. Altra cosa, consuma abbastanza corrente, alimentatore potente e simile a quello degli apparati di rete d-link (5V e 2,5A sono troppi!! Se si rompe costa 30euro solo l' alimentatore) si scalda di piu' del TR2000 IDSat oltre a non avere nessuna spia di accessione e spegnimento, cosa che invece quest' ultimo ha.
Infine il telecomando ha buona ricezione come l' IDSat mentre i peggiori che ho provato sono lo United 9082 e il Cobra Giaguaro.

Qualcuno ha il mio stesso problema?
C'e' un firmware aggiornato?
Ho lo stesso di Schilo scritto qualche pagina fa (post #30)
 
Ultima modifica:
Salve, sono nuovo di questo forum..anch'io ho acquistato questo decoder ma ho notato due cose:
1-è quasi sempre bollente a differenza di altri due decoder che ho in altre stanze
2-il cavo usb all'interno non è presente

2-ho letto i commenti sopra..ma il cavo se si segnala alla Dikom che non è presente.. lo spediscono gratis?? mi sembra strano..

3-ultima cosa..la grafica del MENU' è la peggiore che ho mai visto..
 
Ho installato in fretta un decoder dikom 135 scart ,su un vecchio televisore Saba (anni 80)

Riceve bene i canali digitali ma su tutti compare in basso a destra un rettangolo azzurro con all'interno una freccia azzurra rivolta a destra .

Nella fretta di installarlo ho forse toccato qualche tastino del telecomando ??
C'e modo di toglierlo ?
 
Ciao ragazzi,ma con sto decoder si puo' iniziare una registrazione su usb tenendo la tv spenta?
Non riesco nemmeno a cambiare il canale se questo e in registrazione.
Mi sembra di averle tentate tutte ma non c'e' verso.
Grazie in anticipo a chi rispondera'.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso