• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che cosa vuol dire questa sigla dvb-t mpeg4???

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.283
Località
prov. di bologna
ciao volevo chiedervi
che cosa significa questa sigla?? che il televisoreha il decoder digitale terrestre integrato in HD??
oppure quelli devono avere la sigla dvb-t in HD???
grazie

il televisore in questione è un monitor tv philips 221t sb.
 
Sì significa praticamente quello...;) ha il decoder DTT "incorporato" in alta definizione...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì significa praticamente quello...;) ha il decoder DTT "incorporato" in alta definizione...
grazie per la celere risposta.
allora vuol dire che nelle aree dove è già avvenuto lo swith off può far vedere le trasmissioni (free, che non ne sono molte in realtà) in alta definizione???? tipo rai hd oppure mi pare canale 5 hd oppure italia 1 hd ??
benissimo allora.;)
 
scusate ragazzi posso approfitare per farvi un'altra domanda sul decoder integrato dtt in hd.
perchè ancora non ne parlano chiaramente i volantini e anche nei siti dei costruttori.

questo televisore sony mod. kdl40v5500 nelle caratteristiche del sito della sony dice:

Sintonizzatore analogico terrestre SÌ
Sintonizzatore digitale terrestre (MPEG 2) SÌ
Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati) SÌ
Sintonizzatore TV ad alta definizione (MPEG 4) - H.264 (con operatori supportati) SÌ
CI+ Ready (con operatori supportati) SÌ

alla fine non ho capito se il decoder dtt integrato è in alta definizione oppure no.
voi che ne dite ??
posso anche mandare una mail alla sony però nel frattempo chiedo la vostra opinione.
grazie
 
paolo1968 ha scritto:
questo televisore sony mod. kdl40v5500 nelle caratteristiche del sito della sony dice:

Sintonizzatore TV ad alta definizione (MPEG 4) - H.264 (con operatori supportati) SÌ
CI+ Ready (con operatori supportati) SÌ
Chiedo a chi lo conosce, ma CI+ ready, significa ha anche il CAS CI+, cioè adatto a Premium Calcio HD quando uscirà la cam???
Grazie
 
Per essere certi bisogna attendere la certificazione che avverra' quando ci saranno le cam a disposizione :)
 
IL CAS CI+ del TV dovrebbe garantire la compatibilità col lo standard internazionale ma purtroppo siamo in Italia e siamo abituati a alla rivisitazione maccheronica degli standard :mad:
per cui come giustamente ha detto Tikal fino a che non vedremo la prima CAM CI+ di Mediaset non saremo sicuri di nulla :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
IL CAS CI+ del TV dovrebbe garantire la compatibilità col lo standard internazionale ma purtroppo siamo in Italia e siamo abituati a alla rivisitazione maccheronica degli standard :mad:
per cui come giustamente ha detto Tikal fino a che non vedremo la prima CAM CI+ di Mediaset non saremo sicuri di nulla :eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie a tutti e due per le precisazioni!
 
grazie tante per le risposte intanto.
la mia domanda era solo quella di sapere se ha il digitale terrestre integrato in HD quindi io mi riferivo al fatto di vedere in HD i canali free (perchè se non hai quello in hd non li puoi proprio vedere in hd, giusto??)

poi mi pare di aver capito che per i canali a pagamento in hd ci vuole o un dec. esterno in hd oppure una cam plus che ancora non esiste.

quindi mi date la conferma della vostra opinione che ha il tuner dtt in HD???

grazie e ciao.
 
Sì vai tranquillo...;) per i canali "free" in HD ricevuti nella tua zona sei a posto...;)
 
Risposta dalla philips.

ciao ragazzi, mi hanno risposto dalla philips dicendomi questo:

"Dalla Sua email posso comprendere che Lei chiede se il digitale Terrestre è in HDMI, posso rispondere positivamente,
HDMI-Ready."

diciamo che ho capito anche dai vostri pareri che il dtt integrato è in HD,
ma secondo voi rispondere così "hdmi-ready" significa in dtt in alta definizione???? che ne dite???

vabbè cmq tutto è bene quel che finisce bene.
grazie ragazzi.
 
paolo1968 ha scritto:
"Dalla Sua email posso comprendere che Lei chiede se il digitale Terrestre è in HDMI, posso rispondere positivamente,
HDMI-Ready."
Ma alla Philips c'è Topo Gigio a rispondere alle mail?????? :5eek: :D :D
 
paolo1968 ha scritto:
(perchè se non hai quello in hd non li puoi proprio vedere in hd, giusto??)

poi mi pare di aver capito che per i canali a pagamento in hd ci vuole o un dec. esterno in hd oppure una cam plus che ancora non esiste.

quindi mi date la conferma della vostra opinione che ha il tuner dtt in HD???

SI tutto giusto. Comunque visto che sei un tipo insicuro e per dirimerti per sempre ogni dubbio quando trovi queste sigle hai la certezza che il decoder interno del televisore è HD: MPEG 4 - H.264.

Una precisazione, per vedere Mediaset Premium in HD oltre che alla cam plus (che comunque prima o poi uscirà), il decoder interno del tv deve essere munito anche obbligatoriamente della CI plus, che praticamente sarebbe la feritoia dove ci inserisci la cam plus. Il Sony V5500 è uno di quei tv che possono visualizzare sia HD Free che HD a pagamento..

Occhio che ci sono decoder interni HD per vedere l'HD Free che hanno la CI non plus (denominata semplicemente CI Common Interface), in quel caso vedi si i programmi a pagamento ma quelli NON HD cioè vale a dire serve solo per visualizzare Mediaset Premium SD cioè a definizione standard.

Spero di essermi espresso in modo sufficientemente chiaro.
 
Ultima modifica:
rickiconte ha scritto:
SI tutto giusto. Comunque visto che sei un tipo insicuro e per dirimerti per sempre ogni dubbio quando trovi queste sigle hai la certezza che il decoder interno del televisore è HD: MPEG 4 - H.264.

Una precisazione, per vedere Mediaset Premium in HD oltre che alla cam plus (che comunque prima o poi uscirà), il decoder interno del tv deve essere munito anche obbligatoriamente della CI plus, che praticamente sarebbe la feritoia dove ci inserisci la cam plus. Il Sony V5500 è uno di quei tv che possono visualizzare sia HD Free che HD a pagamento..

Occhio che ci sono decoder interni HD per vedere l'HD Free che hanno la CI non plus (denominata semplicemente CI Common Interface), in quel caso vedi si i programmi a pagamento ma quelli NON HD cioè vale a dire serve solo per visualizzare Mediaset Premium SD cioè a definizione standard.

Spero di essermi espresso in modo sufficientemente chiaro.

ciao e grazie per il tuo intervento, intanto.

per quanto riguarda la mia sicurezza:
è comunque una tv che ho già acquistato non per me ma per altri (ne ho prese 3) perchè c'era un'offerta vantaggiosa e sono utilizzate tutte e tre in una zona dove lo s.o. avverrà credo fra due anni, quindi la mia era pura curiosità, poi si sono messi anche quelli della philips con quella risposta:D :D , vabbè fine ot.

piuttosto volevo chiederti perchè io sapevo che le cose sulla cam erano diverse da come le descrivi tu.
mi spiego meglio, io so che per vedere un contenuto in HD free sul dtt ci vuole o il decoder esterno in alta definizione (ma solo nelle zone switch off ci sono i canali in HD free) oppure un sintonizzatore dtt integrato, però HD, questo sempre per quanto riguarda contenuti free. e fin qua ci siamo.

per vedere i contenuti a pagamento con la cam ci vuole la cam + (che devono ancora fare), però tu invece dici che oltre alla cam+ ci vuole anche la "feritoia dove si inserisce la cam" deve essere plus????
questa cosa mi è nuova, perchè io pensavo che bastasse avere una cam + da inserire in una qualsiasi tv predisposto per le cam per vedere i contenuti in HD a pagamento.
giusto????
 
paolo1968 ha scritto:
questa cosa mi è nuova, perchè io pensavo che bastasse avere una cam + da inserire in una qualsiasi tv predisposto per le cam per vedere i contenuti in HD a pagamento.
giusto????

Purtroppo non basta la sola cam+, la feritoia deve essere anch'essa +.
Infatti noterai che nella descrizione che hai riportato del Sony V5500 c'è anche la seguente frase CI+ Ready (con operatori supportati) SÌ
Attualmente solo la maggior parte dei Sony e dei Philips ed alcuni Samsung hanno la CI+, tutti gli altri no, per cui anche inserendoci la cam plus non sarà possibile vederci Mediaset Premium in alta definizione in quei tv dotati di CI (senza il +).
 
Indietro
Alto Basso