• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che cosa vuol dire questa sigla dvb-t mpeg4???

rickiconte ha scritto:
Purtroppo non basta la sola cam+, la feritoia deve essere anch'essa +.
Infatti noterai che nella descrizione che hai riportato del Sony V5500 c'è anche la seguente frase CI+ Ready (con operatori supportati) SÌ
Attualmente solo la maggior parte dei Sony e dei Philips ed alcuni Samsung hanno la CI+, tutti gli altri no, per cui anche inserendoci la cam plus non sarà possibile vederci Mediaset Premium in alta definizione in quei tv dotati di CI (senza il +).
benissimo, grazie.
abbiamo imparato così un'altra cosa nuova.;) ;)
 
Comunque se ti serve la prova del nove: se sintonizzi il canale Premium Calcio HD, allora il decoder integrato è in HD, perchè anche se poi non riuscirai a vederlo per via delle Cam o slot CI+, comunque lo sintonizza.
Cosa che un tv con decoder integrato NON HD, non fa.
Ciao ;)
 
quindi nel momento in cui un televisore ha il dtt integrato in HD significa che potrà in ogni caso sempre, applicando la cam +, vedere i canali HD a pagamento??
ho capito bene??
grazie
 
paolo1968 ha scritto:
quindi nel momento in cui un televisore ha il dtt integrato in HD significa che potrà in ogni caso sempre, applicando la cam +, vedere i canali HD a pagamento??
ho capito bene??
grazie

No, anche la fessura dove alloggi la cam deve essere CI+ altrimenti non riuscirai a vedere i canali pay in hd!
 
paolo1968 ha scritto:
quindi nel momento in cui un televisore ha il dtt integrato in HD significa che potrà in ogni caso sempre, applicando la cam +, vedere i canali HD a pagamento??
ho capito bene??
grazie
No! La tv deve avere anche lo slot che supporti la cam CI+.
La tv con decoder Hd integrato si distinguono in base al bollino DGTVi
Con bollino bianco supporta la cam CI (per Dahlia e Mediaset premium SD)
Con bollino Gold supporta la cam CI+ (per Dahlia, Mediaset Premium SD e premium calcio HD).
Le tv con bollino Gold devono ancora uscire, cioè al momento non ce n'è nessuna certificata da dgtvi in Italia.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Le tv con bollino Gold devono ancora uscire, cioè al momento non ce n'è nessuna certificata da dgtvi in Italia.
Ciao ;)

Però ci sono già tv che, seppur senza certificazione dgtv, hanno lo slot CI+ quindi tramite un aggiornamento software saranno compatibili nel supportare le cam CI+!
 
montani1 ha scritto:
Però ci sono già tv che, seppur senza certificazione dgtv, hanno lo slot CI+ quindi tramite un aggiornamento software saranno compatibili nel supportare le cam CI+!
Si, siamo daccordo, era solo per far capire bene la divisione dei bollini di dgtvi.
;)
 
quindi la dicitura esatta per queste tv sarà slot CI+ e potranno alloggiare le famose e ancora non presenti sul mercato cam +??
a parte il discorso del bollino gold che ne certifica la prestazione.
vabbè, ho capito.
comunque grazie tante per i vs. preziosi suggerimenti ;) ;)
 
paolo1968 ha scritto:
quindi la dicitura esatta per queste tv sarà slot CI+ e potranno alloggiare le famose e ancora non presenti sul mercato cam +??
a parte il discorso del bollino gold che ne certifica la prestazione.
vabbè, ho capito.
comunque grazie tante per i vs. preziosi suggerimenti ;) ;)
Giusto ;)
 
mauruczko ha scritto:
Comunque se ti serve la prova del nove: se sintonizzi il canale Premium Calcio HD, allora il decoder integrato è in HD, perchè anche se poi non riuscirai a vederlo per via delle Cam o slot CI+, comunque lo sintonizza.
Cosa che un tv con decoder integrato NON HD, non fa.
Ciao ;)
ciao,
mi hai fatto venire un dubbio a proposito della tua affermazione.
sei sicuro che se la tv sintonizza premium calcio HD vuol dire che il decoder integrato è in HD.
perchè a me lo sintonizza ma credo proprio che la mia tv (LG - come da firma) non ha il dec. integrato in HD. se poi così fosse allora.............tanto di guadagnato.
ciao
 
Infatti la tua tv ha il decoder standard...la serie LH3000 della LG invece ha il decoder in HD...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Infatti la tua tv ha il decoder standard...la serie LH3000 della LG invece ha il decoder in HD...;)
grazie.
quindi vuol dire che il fatto che una tv lo sintonizza e lo vede (solo come cartello) non vul dire che il dec. integrato è in HD ???

ciao ciao.
 
Esatto...se non hai un decoder HD di conseguenza non potrai vedere le trasmissioni in tale formato....;)
 
philips 221ti/sb-00

Buon giorno ,
ho visto che questo monitor tv non ha nessun bollino dgtvi ( bianco o altro ).
Può essere utilizzata la cam sd per la visione di Mediaset Premium ?
Un rivenditore mi ha informato che le probabilità sono al 50% ma che per testarlo bisogna prima comprare la cam .
Ringraziando anticipatamente
Saluti
 
renà ha scritto:
Buon giorno ,
ho visto che questo monitor tv non ha nessun bollino dgtvi ( bianco o altro ).
Può essere utilizzata la cam sd per la visione di Mediaset Premium ?
Un rivenditore mi ha informato che le probabilità sono al 50% ma che per testarlo bisogna prima comprare la cam .
Ringraziando anticipatamente
Saluti
vai tranquillo che la cam la legge. quella sd però, non hd.
ciao. facci sapere.
 
dubbio di un passante..

Scusate l'intrusione....:D

nelle descrizione dei prodotti non sempre si capisce...

da ciò che ho capito se vedo scritto DVB-T MPEG4 HD vuol dire che posso vedere i canali in altadefinizione (gratis o se pago, quelli a pagamento)???
tipo italia 1 HD, Canale 5 HD, Rai HD etc...
dal punto di vista tecnologico avrò quindi necessità della CI+ (plus)??

e se invece trovo scritto
"DVB-T ,
Tuner digitale terreste integrato ad alta definizione"??

il dubbio riguarda l'acquisto di una TV :D :D

ossia samsung 40c6500....
Sistema
Tipologia tuner: DVB - T / C
Tuner Digitale terrestre HD integrato: Si
Standard MHP: integrato MHP
Input
CI Slot: 1 (CI Plus)

oppure samsung 40c6700 (dal sito francese di samsung)

Système DTV Reception DVB-T / C / S2, MPEG-4
CI+ Oui

grazie grazie grazie grazie!!!
 
Siccome non sempre viene indicato se il digitale terrestre integrato nel televisore è ad alta definizione (anche se oramai lo sono quasi tutti) devi sempre vedere se vengono indicati questi due parametri ovvero "MPEG 4 - H.264".
Inoltre
DVB-Terrestrial (tuner digitale terrestre)
DVB-Cable (tuner via cavo)
DVB-S(S2)atellite (tuner satellitare).

Il decoder interno del digitale terrestre in alta definizione permette di vedere quei pochi canali in Alta Definizione che trasmettono in chiaro (free) tipo Rai HD, LA7 HD ecc.

Se vuoi vedere "Mediaset Premium HD" allora il dtt HD interno del televisore deve avere una feritoia del tipo PLUS (Common Interface+ comunemente detta CI+) nella quale ci inserirai la CAM+ (che sarebbe l'alloggiamento per la tessera) ed in quest'ultima ci inserirai la tessera Mediaset HD.

Se la CI NON E' Plus allora ti sarà impossibile vedere i programmi a pagamento in alta definizione.

Nel caso non ti fosse chiaro:) un decoder HD non è che magicamente trasforma ogni programma trasmesso in definizione standard in uno ad alta definizione!
 
Ultima modifica:
rickiconte ha scritto:
Siccome non sempre viene indicato se il digitale terrestre integrato nel televisore è ad alta definizione (anche se oramai lo sono quasi tutti) devi sempre vedere se vengono indicati questi due parametri ovvero "MPEG 4 - H.264".
Inoltre
DVB-Terrestrial (tuner digitale terrestre)
DVB-Cable (tuner via cavo)
DVB-S(S2)atellite (tuner satellitare).

Il decoder interno del digitale terrestre in alta definizione permette di vedere quei pochi canali in Alta Definizione che trasmettono in chiaro (free) tipo Rai HD, LA7 HD ecc.

Se vuoi vedere "Mediaset Premium HD" allora il dtt HD interno del televisore deve avere una feritoia del tipo PLUS (Common Interface+ comunemente detta CI+) nella quale ci inserirai la CAM+ (l'alloggiamento per la tessera) ed in quest'ultima ci inserirai la tessera Mediaset HD.

Se la CI NON E' Plus allora ti sarà impossibile vedere i programmi a pagamento in alta definizione.

Nel caso non ti fosse chiaro:) un decoder HD non è che magicamente trasforma ogni programma trasmesso in definizione standard in uno ad alta definizione!

Allora, intanto ti ringrazio molto per le risposte che mi hai dato! :D

qualche poccila delucidazione però mi servirebbe...
- DVB-S...mmhhh a che serve in pratica?
- nelle specifiche del Samsung 6500 è specificato "Tuner Digitale terrestre HD integrato" ma non è specificata la codifica (MPEG4 o H.264).... che vorrà dire? ossia, vorrà dire la stessa cosa che metterci la codifica?

Grazie ancora! :D
 
Innanzitutto stiamo parlando di decoder "INTERNI" cioè quelli integrati nel televisore, altrimenti parleremo degli scatolotti esterni.

Come hai già scritto tu riguardo al C6500 c'è scritto "Tuner Digitale terrestre HD integrato", (HD sta per High Definition ovvero Alta Definizione) per cui termini del tipo MPEG4 in questo caso risultano superflui.

Se vedi l'indicazione DVB-S allora vuol dire che nel televisore ci trovi anche un decoder interno satellitare anche se non ci sono molte tv (in Italia) che lo hanno integrato.
 
Indietro
Alto Basso