• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che cosa vuol dire questa sigla dvb-t mpeg4???

rickiconte ha scritto:
Innanzitutto stiamo parlando di decoder "INTERNI" cioè quelli integrati nel televisore, altrimenti parleremo degli scatolotti esterni.

Come hai già scritto tu riguardo al C6500 c'è scritto "Tuner Digitale terrestre HD integrato", (HD sta per High Definition ovvero Alta Definizione) per cui termini del tipo MPEG4 in questo caso risultano superflui.

Se vedi l'indicazione DVB-S allora vuol dire che nel televisore ci trovi anche un decoder interno satellitare anche se non ci sono molte tv (in Italia) che lo hanno integrato.

e GRAZIE ancora :D:D

sopratutto perchè sei stato dettagliato! un pochino ci capisco anche io di codifica etc etc ..solo che mi piace vedere gente che risponde in maniera precisa e profonda! vuol dire che questo è un bel forum e che oggi sono scritto ma sicuro tornerò!!

Ora ti chiedere un consiglio un pò più di alta veduta...
il 6500 mi costa 900 euri in un negozio fisico, sotto casa
il 6700 mi costa 850 euri in un negozio online (sicuro, s.p. incluse)

in base alle specifiche tecniche, quale acquisto faresti tu?

Grazie ancora! sei stato cmq gentilissimo! :D
 
Allora il C6700 differisce dal C6500 per il fatto che ha integrato anche il decoder satellitare (dvb-S) e per il fatto che è un modello di importazione (di solito i modelli col 7 sono tedeschi) per cui avrai garanzia europa e non italia, anche se all'atto pratico cambia solo che non hai garanzia "on site" cioè non vengono a casa ed in più non hai la garanzia accessoria Pixel Zero che prevede la sostituzione del prodotto anche con UN solo pixel rotto, per il resto è uguale.

Se per te è fondamentale avere anche il decoder satellitare interno allora prendi pure il C6700 altrimenti opta per il C6500 (negozio sotto casa, differenza di prezzo contenuta rispetto al c6700, garanzia italia).

Ricordati che come per la maggior parte degli edge led a cui appartiene anche il C6500/6700 potresti avere problemi di clouding, spurie ecc.

Se magari vuoi aprire un thread a parte e specificare tipologia d'uso e distanza, ti potremo aiutare maggiormente nella scelta del televisore.

Prego di nulla.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso