Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: frequenze canali satellitari

Digital-Forum New User

Predefinito frequenze canali satellitari

ciao a tutti, mi sono appena iscritta e avrei un quesito da porvi, spero sia la sezione giusta

i miei genitori abitano in una zona collinare non ancora raggiunta dal digitale terrestre. hanno infatti la parabola per vedere almeno qualche canale compresi due della rai.

adesso quello che vorrei sapere e che a loro interesserebbe vedere Repubblica tv ma per quello che so io si vede su dig. terrestre o su internet. quindi la domanda è: si può vedere anche sul satellite? (i miei non hanno nessun abbonamento a tv a pagamento)

grazie e scusate se on i sono presentata....

laura

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flask

Predefinito

Ciao e benvenuta Purtroppo il canale che ti serve non è disponibile via satellite. Devi sperare che in un futuro prossimo arrivi su tivusat.
    Philips 42PFL5604H * Samsung UE32D6000 * Samsung LW22N23N * XDome HD-1000NC
    MySkyHD BSkyB DRX892i Sky TV+Sky Famiglia+Cinema+Sport+Calcio + MV HD Pace DZS3001NS (Cinema+Sport+Calcio) + MV (Cinema)

Digital-Forum New User

Predefinito

ehhh avevo immaginato, purtroppo sono un pò sfigati come zona, loro non hanno tv a pagamento, vedono un paio di canali rai uno di mediaset e poi i canali in chiaro dal satellite.
    poi mio padre è un pò tosto...lo sto sfinendo per attivare almeno l'adsl, ha il portatile ma praticamente non lo usa.

pazienza riferitò

grazie mille

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Per essere pignoli, Repubblica TV trasmette anche via satellite, però bisogna essere dotati di un impianto non comune.
    Nel senso che quel canale trasmette nel mux ReteA disponibile gratis, ma da un satellite diverso da quelli classici, cioè AB3 sui 5° ovest, per cui la parabola va puntata verso quel satellite.
    Inoltre essendo la modalità di trasmissione la DVB-S2, il ricevitore deve essere in grado di impostarla (i ricevitori HD sono DVB-S2).

Il canale si riceve alla frequenza 12674 H: http://www.lyngsat.com/ab3.html
    Ultima modifica di ZWOBOT; 17-03-10 alle 17:43 Motivo: correzione errori di battitura
    MTV Europe (1993): cyber-electronic-ambient
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Digital-Forum New User

Predefinito

Ah si? grazie per l'informazione, vedo di passargliela, non so se sarà possibile farlo però almeno sa che c'è una possibilità.

grazie ancora

Laura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato