• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenze canali satellitari

crisania

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
3
ciao a tutti, mi sono appena iscritta e avrei un quesito da porvi, spero sia la sezione giusta


i miei genitori abitano in una zona collinare non ancora raggiunta dal digitale terrestre. hanno infatti la parabola per vedere almeno qualche canale compresi due della rai.

adesso quello che vorrei sapere e che a loro interesserebbe vedere Repubblica tv ma per quello che so io si vede su dig. terrestre o su internet. quindi la domanda è: si può vedere anche sul satellite? (i miei non hanno nessun abbonamento a tv a pagamento)

grazie e scusate se on i sono presentata....

laura
 
ehhh avevo immaginato, purtroppo sono un pò sfigati come zona, loro non hanno tv a pagamento, vedono un paio di canali rai uno di mediaset e poi i canali in chiaro dal satellite.
poi mio padre è un pò tosto...lo sto sfinendo per attivare almeno l'adsl, ha il portatile :XXcomputer: ma praticamente non lo usa.

pazienza riferitò

grazie mille
 
Per essere pignoli, Repubblica TV trasmette anche via satellite, però bisogna essere dotati di un impianto non comune.
Nel senso che quel canale trasmette nel mux ReteA disponibile gratis, ma da un satellite diverso da quelli classici, cioè AB3 sui 5° ovest, per cui la parabola va puntata verso quel satellite.
Inoltre essendo la modalità di trasmissione la DVB-S2, il ricevitore deve essere in grado di impostarla (i ricevitori HD sono DVB-S2).

Il canale si riceve alla frequenza 12674 H: http://www.lyngsat.com/ab3.html
 
Ultima modifica:
Ah si? grazie per l'informazione, vedo di passargliela, non so se sarà possibile farlo però almeno sa che c'è una possibilità.


grazie ancora

Laura
 
Indietro
Alto Basso