• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Non parlo di puglia. Vorrei sapere su quale canale era presente E7 su Taranto e Foggia?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
ma questi ponti satellitari ,necessari a dare fiato alla rete di ripetitori, e non piu' in disponibilita' al soggetto editore, sono inaccessibili o si possono rispolverare ?

Era Europa Way il gestore degli impianti di trasmissione,vero? si sa forse chi sta organizzando ora queste accensioni nel territorio da inizio maggio ?
 
Ultima modifica:
ma questi ponti satellitari necessari a dare fiato alla rete di ripetitori, sono inaccessibili o si possono rispolverare ?
:D Basta pagare e in meno di 24/48 ore hai il trasponder tutto tuo anche privato.
Il problema è che quando ci sono i trasponder disponibili poi bisogna orientare le parabole adeguatamente, tarare il tutto e infine fare l'SFN con i GPS, "con il flusso e ritardo corretto".
Sperando che l'orientazione di qualche parabola non collimi con la direzione del traliccio a cui è fissata.:eusa_shifty:
 
In realtà la mia intenzione era di affrontare la cosa in modo più ampio, paragonando i segnali UHF con un VHF in T2. Avendo sempre letto che la VHF è più robusta rispetto alla UHF e che il T2 lo è rispetto al T(1), mi aspettavo un riscontro positivo da queste accensioni. Invece alla luce di quanto sto rilevando, devo dedurre che trattasi solo di leggende
La VHF è una banda nata a suo tempo per irradiare, diciamo senza troppe complicazioni e varie modulazioni, con buone caratteristiche specialmente per lunghe distanze contenendo al contempo le dimensioni degli aeriformi e la gestione strutturale della circuiteria sia in trasmissione che in ricezione.
Ne antenne troppo grandi stile posapiccioni o stendibiancheria stile Banda I.:D
Basti pensare alle applicazioni aeronautiche per prime, radioamatoriali, civili etc.
Quando è arrivato il digitale la VHF va ancora bene, solamente bisogna sempre trattarla come tale: come un'anguilla :D
 
Aristocle e chiaro Distefano era lo strumento della sinistra italiana per attaccare Berlusconi
Le sue grandi ambizioni nascondevano tale progetto
 
Su Taranto c'era il vhf 8 (198,5 Mhz) dalla postazione Masseria Fragneto, su Foggia non saprei dirti
Grazie. Foggia da info nell thread Segnali in Puglia mi e stato comunicato che non ce nessuna autorizzazione.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno di Torino riesce a verificare se hanno acceso e su che canale?

Magari non c'entra nulla... Ma ieri avevo L: 40 Q: 53/54. Oggi L: 20 Q: 34/37.
Con TV LG sempre L: 100 Q: 100.

Magari è solo un caso oppure hanno acceso Torino Eremo sul Ch 8...
 
Sfn tra penice e valcava sembra reggere
1d835a0159188ebbb60294bb47e23309.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
da me con l'accensione del penice il segnale è peggiorato siamo in margin

Gian adesso puoi tirar fuori i decoder di europa 7
 
Mah... E anche con Penice acceso, da me nessun segnale. Le cose sono due: o ha problemi il TV (ma ha il T2, ho controllato sul libretto!) o quella che una VHF in T2 è molto più robusta e penetrante di una UHF in T(1) è solo una favoletta.

P.s. nel fare la ricerca manuale sul televisore mi escono un 8 e un 8G, non è che per caso usa dei "nomi" diversi e la frequenza precisa su cui è Europa7 non ce l'ha?

Invece di formulare 2 ipotesi strampalate tanto per scrivere qualcosa, hai letto che ig hanno impostato come ho scritto da qualche giorno??? Ovvio che con 1/16 la rete non stia in piedi...
Stendiamo un velo sulla canalizzazione particolare ...
 
dai che cosi' sara' giustificata l'obbligatorieta' del dvbt2 sui futuri tv. Fornito unicamente da Europa 7 anziche' la Rai...:laughing7:
A proposito, non potrebbero in Rai prendere spunto dalla situazione e darsi una mossa (come suggeriva Jump) per organizzare un mux5 in dvbt2 piuttosto che sia perennemente in naftalina ?
 
L hai tirata fuori tu la canalizzazazione del tv...
Così come hai tirato fuori in vari messaggi l insinuazione che era solo una leggenda la maggior robustezza del t2....ora se l' hai capito hanno calato l intervallo di guardia chissà per quali motivi, e così la rete cade!!! Se fosse rimasto 1/4 il problema non sussisterebbe in T2 mentre si avrebbe li stesso in T.
 
Indietro
Alto Basso