• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Una curiosità dal Veneto.
Da anni, durante il bumper dello sponsor del meteo regionale, viene inserito direttamente dalla sede Rai del Veneto a Palazzo Labia (Venezia) il logo di Rai 3, per poi scomparire non appena inizia il meteo.
I primi giorni dopo il cambio del logo, la regia del Veneto inseriva quello vecchio in alto a destra.
Da alcuni giorni, invece, viene inserito il nuovo logo.

Chissà se il logo di rete viene inviato anche alle sedi regionali, oppure sono le sedi regionali che se lo devono creare in proprio.
Dico questo perchè, per quanto riguarda il Veneto, sono stati sempre molto precisi e fedeli al logo di rete "nazionale". Invece, in altre regioni, mi pare di ricordare che fino a qualche anno fa alcune utilizzavano il logo "con la farfalla" in onda fino al 2010 oppure, addirittura, quello con la scritta "RAITRE" degli anni '90 - inizio 2000. E, in alcuni casi, con tonalità, opacità e dimensioni differenti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Concordo, anche in Piemonte il logo di Rai3 era parecchio simile alla versione nazionale. Inoltre, quando il TG3 linea Notte passa la linea alle sedi regionali si vede il logo di Rai3 nuovo senza la scritta HD ch.503.
 
Ma no! Spero tanto che non coinvolge gli altri canali. Questo vuol dire che le nostre proteste non lo considerano proprio
WP 8S
 
Ah ieri sera ho beccato sui canali Rai un promo di Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 dove si diceva:

Rai 1 cambia forma
Rai 2 cambia colore
Rai 3 cambia musica
Rai 4 ...

Rai 4 nulla :lol: Ma povero... :lol:
 
Rai 4 è un oggetto misterioso... non sanno neanche loro quale impronta debba avere... :badgrin:
 
Ah ieri sera ho beccato sui canali Rai un promo di Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 dove si diceva:

Rai 1 cambia forma
Rai 2 cambia colore
Rai 3 cambia musica
Rai 4 ...

Rai 4 nulla Ma povero...
E Rai 4.....la inseriscono sul mux1.... ahahah.....si scherza ehhhhh....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
È il quarto più guardato logicamente...
Anche se col nuovo palinsesto (scadente) in daytime sta decisamente perdendo ascolti, sempre bene in prima serata invece!
Tipo ora con il ciclismo su Rai 3 (in onda solo li e non sui canali Rai Sport) il logo l'hanno lasciato a sinistra e copre la grafica... :lol:
Notato, poi hanno spostato il logo 5 minuti a destra e, alla fine, dopo la pubblicità piuttosto che lasciare il logo a destra hanno spostato direttamente la grafica del chilometraggio ahahah :D
 
Su l'Espresso parlano dei costi del restyling (350mila €), giudicati in linea con i prodotti. Ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è che per il restyling del 2001 (logo a farfalla) hanno speso un milione di euro, e per quello del 2010 950mila... ora capisco perché i costi "sono in linea" :D

Comunque, adesso che ci ho fatto l'abitudine, i nuovi loghi non mi dispiacciono più.
 
Indietro
Alto Basso