Meglio Nokia 9303s o Humax CI 5100 ???

luinev

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono un principiante. Un amico mi ha dato un Nokia 9303s e uno Humax CI 5100. Ho una parabola puntata su Hotbird. Con quale ricevitore mi conviene iniziare a smanettare per vedere i canali in chiaro e poi magari qualcosa a pagamento?
Grazie
Luigi

il 5100 è un ricevitore più serio, mentre il 9303 è un goldbox con tutte le limitazioni che ne conseguono.

Per il 9303 esistono firmware alternativi, mentre epr il 5100 nn saprei.

Qualcosa a pagamento solo con il CI 5100 e la relativa CAM, se intendi qualcos' altro, non ti so dire nulla, e cmq non è questa la sede.

Ciao

Quale CAM mi consigli x lo Humax?

Ciao Maxicono, grazie per la celere risposta.
Ok, opterò x lo Humax, ho già inserito un messaggio nella sezione apposita per avere qualche link giusto per poter muovere i primi passi (sono un principiante); tu hai qualche link giusto?
Riguardo a cosa intendo, intendo ciò che ho scritto, ovvero inizialmente canali in chiaro e poi a pagamento. Quale CAM mi consigli?
Grazie e ciao
Luigi

nn sono un esperto in materia di CAM, ma da quanto leggo, per SKY ci vuole la diablo, per abbo in viaccess va bene anche l' originale, anche se credo funzioni cmq anche la prima che ho detto.

Lo hummy 5100 non lo conosco abbastanza da darti indicazioni, ma se hai già postato nell' apposita sezione, non tarderanno ad arrivare i consigli.

Per lo zapping FTA è consigliabile un motore, il prezzo è abbastanza contenuto 50-60 euro.

ciao

Saluti a tutti,
mi inserisco anche io per specificare alcune cose.Il 9303s,come tutti i goldbox, godono di una assistenza ottima anche se non ufficiale (ma migliore forse proprio per questo).Esistono team che, con molta frequenza,rilasciano firmware sempre piu'performanti e con meno bug.Il piu'famoso e'il T.I.S. Team Italian Strong) che ha rilasciato l'ultimo,ottimo, firmware (per lo strong 8000) proprio recentemente (il 9/9/08);l'altro storico team ha rilasciato il Sattraker ancora piu'recentemente (il 7/1/09).Tutti gli strong (sia 8100 che 8000 ) leggono molto bene la card per l'abbonamento a S*y con seriale 001 ed emulano in modo eccelso alcune codifche.Il CI 5100,invece,non ha nessun firmware paragonabile con quelli sopra citati (quello di Frank Mackey non offre niente),non ha alcuna emulazione e per essere un po'piu'performante,lo devi accoppiare ad una cam.Tieni presente che la Diablo versione light costa non meno di € 80,00 ed il cas per programmarla (quindi indispensabile)non lo trovi a meno di € 65,00 (il cas 3 plus).E pur essendo tra le cam piu'performanti (la migliore e'la versione wi-fi) attualmente sul mercato --cut1--...Nella situazione attuale --cut2-- non spenderei tutti questi soldi....
per i link ti segnalo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=159 per il 9303s

Ultima modifica di un moderatore:
wvalentino, ottimo il tuo aiuto verso l'utente luinev cerca pero' di non dimenticare che la pirateria è vietata....:)
Ho dovuto eliminare dei riferimenti a pirateria al tuo messaggio...;)

Dttfans

Ok vada allora x il nokia

Grazie Wvalentino x la risposta. Visto quanto dici we considerando che nella sezione Humax nessuno mi risponde, opto per il nokia. A questo punto chiedo alcuni lumi per inziare:
1- Dove scarico il loader 2000? (ho cercato con google ma ho trovato solo gente che non riesce a trovarlo o ha problemi con esso).
2- Va bene il loader 2000 o mi consigliate qualche altro sw magari in italiano e che ha un manuale?
3- Che cavi devo usare per collegare il decoder al pc?
4- L'unico manuale del 9303s che ho trovato è un manuale di tele+ (c'è scritto D+): è il manuale ufficiale nel 9303s?
5- C'è qualche guida passo passo per principianti?
Grazie in anticipo a tutti.

Precisazione

@DTTFANS
Va benissimo il tuo intervento,pero',a scanso di equivoci,volevo precisare che, quanto indicato si riferiva proprio all'inutilita' ed all'impossibilita' di effettuare eventuali atti oltre il limite legale.Comunque,ti ringrazio pubblicamente per avermi dato la possibilita'di inserire questa precisazione

@luinev
1) 5) in alto,trovi la sezione settings/downloads dalla quale (alla voce Goldbox Strong 8000/8100) puoi scaricarti sia il loader 2000 sia la guida di Furb3t ;
2) il loader 2000 e'ottimo ed e'semplicissimo da usare;
3) i cavi sono 2 : uno parallelo (25 poli) maschio/maschio dritto (pin to pin) ed uno seriale (9 pin no null modem) ;
4) l'unico manuale utile e'quello relativo al firmware stesso,visto che lo stesso dirige le funzioni del decoder.

Ricordati che con il firmware originale (quello di Tele+) se non hai una vecchia card di Tele+ (le famose "nerine"e le "bianchine") il decoder ti restara'bloccato su un canale.E'consigliabile usare un pc che abbia la porta parallela visto che i drivers per i cavi usb/parallelo (al contrario di quello usb/seriale) non riescono a dare una compatibilita' al 100% .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso