Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vermut ha scritto:
luxor da ariccia magari sei bloccato verso montecavo visto che ti sta sopra, ma da roma dovresti prendere il tutto senza problemi, quindi immagino che ti manca un'antenna verso quest'ultimo.
Prendi una logaritmica e puntala verso monte mario, dovresti stare apposta per entrambi i mux rai (28 ed E6) e anche mediaset (22 e 32).

Ciao ciao

infatti per come stà messo da monte mario prenderebbe:
Rai1 Analogico
Rai3 Analogico
Mux A Rai
Mux B Rai

luX0r.reload ha scritto:
No, non sono sicuro... speravo non dover toccare niente sul tetto e di non rimettere mani alle antenne ma se sono l'unico che non riceve più le rai forse dovrò farlo.

Ma la cosa strana è che il 22 lo ricevo ancora in analogico... era previsto lo switch anche su questo canale?

x il 22 nn era previsto lo switch-over ecco xkè lo vedi ancora in analogico

cmq stando a ciò che dice OTGTV da Velletri nn prendi nulla...quindi come nn detto...però strano che sul ch 35 nn prendi il mux a rai

cmq tra OTGTV e Raiway c'è una discordanza nn indifferente...chissà chi ha ragione

luX0r.reload ha scritto:
No, non sono sicuro... speravo non dover toccare niente sul tetto e di non rimettere mani alle antenne ma se sono l'unico che non riceve più le rai forse dovrò farlo.

Ma la cosa strana è che il 22 lo ricevo ancora in analogico... era previsto lo switch anche su questo canale?

se sul 22 vedi rai2 hai l'antenna in verticale, sul 22 orizzontale da monte mario c'e' mediaset dvb4

Vermut ha scritto:
luxor da ariccia magari sei bloccato verso montecavo visto che ti sta sopra, ma da roma dovresti prendere il tutto senza problemi, quindi immagino che ti manca un'antenna verso quest'ultimo.
Prendi una logaritmica e puntala verso monte mario, dovresti stare apposta per entrambi i mux rai (28 ed E6) e anche mediaset (22 e 32).

Ciao ciao
Ciao, si ma i canali mediaset li ricevo da montecavo penso (ch 57 e ch 55) e inoltre prima dello switch off vedevo anche il mux b di rai... ho letto che hanno fatto un piccolo aggiustamento di frequenza per quest'ultimo, ma tanto è bastato per non riceverlo più!

luX0r.reload ha scritto:
Ciao, si ma i canali mediaset li ricevo da montecavo penso (ch 57 e ch 55) e inoltre prima dello switch off vedevo anche il mux b di rai... ho letto che hanno fatto un piccolo aggiustamento di frequenza per quest'ultimo, ma tanto è bastato per non riceverlo più!

ok da monte cavo, ma comunque devi vedere quelli da monte mario. In linea d'aria hai proprio le antenne dritte.
Dai una controllata ad occhio all'antenna e vedi se hai qualcosa puntata verso roma in orizzontale, secondo me no o c'e' qualcosa che non va.

PhOeNiX ha scritto:
infatti per come stà messo da monte mario prenderebbe:
Rai1 Analogico
Rai3 Analogico
Mux A Rai
Mux B Rai
Quindi dovrei dirigere entrambe le antenne verso montemario?
Ragazzi che tipo di antenne mi consigliate? Volevo evitare di salire sul tetto ma mesà che una capatina ce la dovrò fare:D

Vermut ha scritto:
ok da monte cavo, ma comunque devi vedere quelli da monte mario. In linea d'aria hai proprio le antenne dritte.
Dai una controllata ad occhio all'antenna e vedi se hai qualcosa puntata verso roma in orizzontale, secondo me no o c'e' qualcosa che non va.
Grazie, appena posso vi faccio sapere!

luX0r.reload ha scritto:
Quindi dovrei dirigere entrambe le antenne verso montemario?
Ragazzi che tipo di antenne mi consigliate? Volevo evitare di salire sul tetto ma mesà che una capatina ce la dovrò fare:D

come ti ho scritto nel post prima.

logaritmica (13€) verso monte mario cosi' passi tutta la rai (analogico e digitale) e V banda (dipende da quanto grande, comunque dai 15 per la blu20 ai 45 della blu90) verso monte cavo e miscelatore log+V

MUX B Rai sull'E6 non più ricevibile

Salve a tutti, dopo la ricanalizzazione da E ad E6 da Monte Mario, non riesco più neanche io a sintonizzare il MUX B Rai. Sono in zona Riano - Monterotondo. Ho il problema su due decoder e su un LCD Bravia. Cosa succede?
x Andrea1p, che è in zona: nel tuo resoconto non dici nulla circa questa frequenza. X te tutto ok? Grazie!

anche a Fiuggi(frosinone) è arrivato il segnale digitale rai , sintonizzo :
FD Leggera
Rai1
Rai2
Rai3
Rai4
Rai Test1
Rai Test2

fornoalegna ha scritto:
Salve a tutti, dopo la ricanalizzazione da E ad E6 da Monte Mario, non riesco più neanche io a sintonizzare il MUX B Rai. Sono in zona Riano - Monterotondo. Ho il problema su due decoder e su un LCD Bravia. Cosa succede?
x Andrea1p, che è in zona: nel tuo resoconto non dici nulla circa questa frequenza. X te tutto ok? Grazie!
Me ne sono dimenticato, si lo ricevo ed è stato ricanalizzato in E6 184.5 mhz.
Il 49 da Monte Cavo non lo prendi?

Se prima lo ricevevi prova a fare la sintonia manuale e mettere 184,5 mhz

Ultima modifica:
Sì, il 49 da Monte Cavo lo prendo, ma prima prendevo bene anche l' E da Monte Mario. Per la sintonizzazione non ho impostato la frequenza, ma il can 6. Fra l'altro mi sembra che solo uno dei decoder (uno zapperino) mi da la possibilità di inserire direttamente la frequenza, ma stamani non ho avuto il tempo di fare tante prove xché dovevo andare a lavorare (ora sono in ufficio).

Switch-over effettuato senza problemi anche da me.

Ho fatto stamattina la risintonizzazione automatica e mi prende tutti i "nuovi" MUX. Quindi ricevo benissimo il MUX RAI-A alla frequenza 35, e bene (qualità leggermente inferiore) alla frequenza 28. E qui mi sorge il dubbio di quale MUX memorizzare. Io vorrei memorizzare quello a frequenza 35, quindi dovrei simulare mentre faccio la ricerca, assenza di segnale, attorno alla frequenza 28. Per quanto riguarda il MUX Mediaset 4, si riceve bennissimo. Ricevo tutti i canali. Ho i soliti conflitti LCN, in particolare devo scegliere tra i canali mediaset maiuscoli e quelli minuscoli e spero che venga risolto il problema di Super3, che sta creando numerosi problemi. Altri conflitti LCN, sono con il MUX AmiciTV. Quando verranno risolti in modo totale i conflitti LCN? E per curiosità, voi memorizzate i canali mediaset maiuscoli (Mediaset 2) oppure minuscoli (Mediaset 4) ;)

Alla fine prendo oltre 110 canali e 7 radio.

fornoalegna ha scritto:
Salve a tutti, dopo la ricanalizzazione da E ad E6 da Monte Mario, non riesco più neanche io a sintonizzare il MUX B Rai. Sono in zona Riano - Monterotondo.
Ma il decoder e la televisione, hanno il software aggiornato per ricevere questa frequenza?

Paolo1969 ha scritto:

Ho fatto stamattina la risintonizzazione automatica e mi prende tutti i "nuovi" MUX. Quindi ricevo benissimo il MUX RAI-A alla frequenza 35, e bene (qualità leggermente inferiore) alla frequenza 28. E qui mi sorge il dubbio di quale MUX memorizzare. Io vorrei memorizzare quello a frequenza 35, quindi dovrei simulare mentre faccio la ricerca, assenza di segnale, attorno alla frequenza 28. Per quanto riguarda il MUX Mediaset 4, si riceve bennissimo. Ricevo tutti i canali. Ho i soliti conflitti LCN, in particolare devo scegliere tra i canali mediaset maiuscoli e quelli minuscoli e spero che venga risolto il problema di Super3, che sta creando numerosi problemi. Altri conflitti LCN, sono con il MUX AmiciTV. Quando verranno risolti in modo totale i conflitti LCN? E per curiosità, voi memorizzate i canali mediaset maiuscoli (Mediaset 2) oppure minuscoli (Mediaset 4) ;)

la mia scelta è ricaduta per quelli minuscoli ;)

Paolo1969 ha scritto:
Ma il decoder e la televisione, hanno il software aggiornato per ricevere questa frequenza?

Al max puoi sempre impostarla te in manuale sul decoder, penso che anche i televisori non dovrebbero avere problemi

Paolo1969 ha scritto:

Io ho scelto quelli maiuscoli, i nomi scritti in minuscolo li ho sempre odiati, sul vecchio Humax 4000 si possono rinominare e infatti ho scritto tutti i canali maiuscolo.

ANDREA1P ha scritto:
Io ho scelto quelli maiuscoli, i nomi scritti in minuscolo li ho sempre odiati, sul vecchio Humax 4000 si possono rinominare e infatti ho scritto tutti i canali maiuscolo.
Ho posto la domanda, anche perché non so se lasciare i canali del nuovo MUX mediaset 4, o continuare a vedere quelli del MUX Mediaset 2. Vedo entrambi perfettamente. Io comunque quando rifaccio la ri-sintonizzazione, scelgo quelli in minuscolo. ;)

Non mi sembra poi di aver visto il MUX di Telepace, e il MUX RAI-B sul canale 49, viene ignorato perché in precedenza, mi memorizza il MUX sul canale E6.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso