Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Paolo1969 ha scritto:Switch-over effettuato senza problemi anche da me.
Ho fatto stamattina la risintonizzazione automatica e mi prende tutti i "nuovi" MUX. Quindi ricevo benissimo il MUX RAI-A alla frequenza 35, e bene (qualità leggermente inferiore) alla frequenza 28. E qui mi sorge il dubbio di quale MUX memorizzare. Io vorrei memorizzare quello a frequenza 35, quindi dovrei simulare mentre faccio la ricerca, assenza di segnale, attorno alla frequenza 28. ....E per curiosità, voi memorizzate i canali mediaset maiuscoli (Mediaset 2) oppure minuscoli (Mediaset 4)![]()
Paolo1969 ha scritto:Ho posto la domanda, anche perché non so se lasciare i canali del nuovo MUX mediaset 4, o continuare a vedere quelli del MUX Mediaset 2. Vedo entrambi perfettamente. Io comunque quando rifaccio la ri-sintonizzazione, scelgo quelli in minuscolo.![]()
Non mi sembra poi di aver visto il MUX di Telepace, e il MUX RAI-B sul canale 49, viene ignorato perché in precedenza, mi memorizza il MUX sul canale E6.
alemargiotti ha scritto:Molto strano, da quale frequenza lo becchi?
ANDREA1P ha scritto:Telepace è spento in analogico, ma in digitale non mi da nulla, nessun segnale, quelli stanno ancora puntando le parabole del figliol prodigo.
Infatti devo stare attento. Stamattina facendo un controllo veloce prima di uscire, si vedevanocomunque bene tutti i canali sulla frequenza 28, sicuramente meglio di prima sul canale 49, che è interferito da RaiTre Umbria da Monte Peglia.roxio ha scritto:Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è staccare l'antenna prima al 28 così che dia assenza di segnale! Occhio a staccare anche il 27 che se no non becchi telepace...![]()
![]()
Stasera farò un controllo più approfondito, soprattutto in cameretta dove il segnale è più degradato.ANDREA1P ha scritto:Messo Telepace in digitale sul ch. 27, ma mi da segnale molto basso e non me lo sintonizza.
PhOeNiX ha scritto:no mi spiace nn ho potuto...hanno preso l'impegno altre persone
ahhh boh però non devono poi mandare il segnale verso l'agro pontino...xkè altrimenti causerebbe altri problemi con il 51 da Velletri...da me ad esempio (ad oggi) per via di questo conflitto tra i due mux nn si vede ne l'uno ne l'altro...già rientrando nell'entroterra di 10km il 51 da Velletri si vede bene...
Ciao! Vedo che abitiamo praticamente vicini. Volevo chiederti se lì a Torva riuscivi a prendere MTV e La7XTxt ha scritto:Da me a Torvaianica per inspiegabili motivi il 51 da monte guadagnolo si prende benissimo mentre ovviamente il 51 da Velletri (presumo M.Artemisio) no.
marko-18 ha scritto:Ciao! Vedo che abitiamo praticamente vicini. Volevo chiederti se lì a Torva riuscivi a prendere MTV e La7
A casa mia per esempio no, ma ho chiesto ad un mio amico e lui li vede benissimo![]()
Si il Mux Mediaset 1 mi si vede discretamente, da Monte cavo. Però davvero strano che il mio amico che mi abita a pochi metri di distanza riesce a prendere il Mux della Telecom ed io noXTxt ha scritto:Ciao, no, purtroppo non riesco a prendere ne' MTV ne' La7 (sia sul Mux A che sul Mux B).
Nemmeno il Mux Mediaset 1, per inciso.
Quella di Pomezia/Torvaianica e' una zona riconosciuta da tutti sfigata perche' al limite delle coperture di M.Cavo (che illumina principalmente verso Roma) e Velletri (M.Secco e ancor piu' M.Artemisio che illuminano in direzione Latina)
Attualmente ho un'antenna UHF verso M.Cavo/M.Secco e una VHF verso M.Mario.
Tu invece mediaset 1 lo prendi ? E se si, da M.Cavo?
fr3nsis82 ha scritto:canale 28 (530000khz)
livello 60
qualita 55
marko-18 ha scritto:Si il Mux Mediaset 1 mi si vede discretamente, da Monte cavo. Però davvero strano che il mio amico che mi abita a pochi metri di distanza riesce a prendere il Mux della Telecom ed io noChe zona strana
![]()
Io spero per Novembre si diano da fareXTxt ha scritto:L'ho detto! E' una zona del cavolo.![]()
![]()
E dire che la mia antenna e' posta all'altezza equivalente di un quinto piano (sebbene io stia proprio vicino al mare)
Altro esempio di stranezza: molti nella mia zona non prendono il 51 da M.Guadagnolo (!) neanche a peso d'oro mentre io si![]()