Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella zona di Pomezia ricevo praticamente tutti i canali. Ma non ricevo più ne MTV ne La7 :eusa_wall: Mentre nella zona di Ardea (molto vicina a dove abito io) questi ultimi due vengono ricevuti correttamente :mad:

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Switch-over effettuato senza problemi anche da me.
Ho fatto stamattina la risintonizzazione automatica e mi prende tutti i "nuovi" MUX. Quindi ricevo benissimo il MUX RAI-A alla frequenza 35, e bene (qualità leggermente inferiore) alla frequenza 28. E qui mi sorge il dubbio di quale MUX memorizzare. Io vorrei memorizzare quello a frequenza 35, quindi dovrei simulare mentre faccio la ricerca, assenza di segnale, attorno alla frequenza 28. ....E per curiosità, voi memorizzate i canali mediaset maiuscoli (Mediaset 2) oppure minuscoli (Mediaset 4) ;)

Io ho memorizzato quelli maiuscoli! Sulla scelta della frequenza sarebbe interessante sapere come scegliere.. da me sia ch 28 che ch 35 arrivano entrambi con la stessa intensità/qualità ma ad es la tv sintonizza il 35 mentre i due decoder il 28. Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è staccare l'antenna prima al 28 così che dia assenza di segnale! Occhio a staccare anche il 27 che se no non becchi telepace...:D :D

Paolo1969 ha scritto:
Ho posto la domanda, anche perché non so se lasciare i canali del nuovo MUX mediaset 4, o continuare a vedere quelli del MUX Mediaset 2. Vedo entrambi perfettamente. Io comunque quando rifaccio la ri-sintonizzazione, scelgo quelli in minuscolo. ;)

Non mi sembra poi di aver visto il MUX di Telepace, e il MUX RAI-B sul canale 49, viene ignorato perché in precedenza, mi memorizza il MUX sul canale E6.

Telepace è spento in analogico, ma in digitale non mi da nulla, nessun segnale, quelli stanno ancora puntando le parabole del figliol prodigo.

Nella nuova ricerca canali stamatina mi son trovato i canali mediaset Italia1+1, Rete4+1, Canale+1 in aggiunta hai canali standar :D
Ciao

roxio ha scritto:
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è staccare l'antenna prima al 28 così che dia assenza di segnale! Occhio a staccare anche il 27 che se no non becchi telepace...:D :D
Infatti devo stare attento. Stamattina facendo un controllo veloce prima di uscire, si vedevanocomunque bene tutti i canali sulla frequenza 28, sicuramente meglio di prima sul canale 49, che è interferito da RaiTre Umbria da Monte Peglia.

PhOeNiX ha scritto:
no mi spiace nn ho potuto...:eusa_wall: hanno preso l'impegno altre persone ;)

ahhh boh però non devono poi mandare il segnale verso l'agro pontino...xkè altrimenti causerebbe altri problemi con il 51 da Velletri...da me ad esempio (ad oggi) per via di questo conflitto tra i due mux nn si vede ne l'uno ne l'altro...già rientrando nell'entroterra di 10km il 51 da Velletri si vede bene...

Da me a Torvaianica per inspiegabili motivi il 51 da monte guadagnolo si prende benissimo mentre ovviamente il 51 da Velletri (presumo M.Artemisio) no.

XTxt ha scritto:
Da me a Torvaianica per inspiegabili motivi il 51 da monte guadagnolo si prende benissimo mentre ovviamente il 51 da Velletri (presumo M.Artemisio) no.
Ciao! Vedo che abitiamo praticamente vicini. Volevo chiederti se lì a Torva riuscivi a prendere MTV e La7 :eusa_think:
A casa mia per esempio no, ma ho chiesto ad un mio amico e lui li vede benissimo :icon_bounce:

Ciao a tutti, sono Enrico e vivo ad Aprilia (LT). Ho assistito allo switch-over stamattina con una buona e una cattiva sorpresa.. per la prima volta ho visto il segnale del Mux A che fino ad ora non riuscivo a ricevere, però non ricevo più tutti gli altri canali Rai (gulp, sport, storia, notizie24). E' un problema della zona nel senso che stanno scambiando qualche mux oppure è un problema personale? grazie

marko-18 ha scritto:
Ciao! Vedo che abitiamo praticamente vicini. Volevo chiederti se lì a Torva riuscivi a prendere MTV e La7 :eusa_think:
A casa mia per esempio no, ma ho chiesto ad un mio amico e lui li vede benissimo :icon_bounce:

Ciao, no, purtroppo non riesco a prendere ne' MTV ne' La7 (sia sul Mux A che sul Mux B).
Nemmeno il Mux Mediaset 1, per inciso.

Quella di Pomezia/Torvaianica e' una zona riconosciuta da tutti sfigata perche' al limite delle coperture di M.Cavo (che illumina principalmente verso Roma) e Velletri (M.Secco e ancor piu' M.Artemisio che illuminano in direzione Latina)

Attualmente ho un'antenna UHF verso M.Cavo/M.Secco e una VHF verso M.Mario.
Tu invece mediaset 1 lo prendi ? E se si, da M.Cavo?

Salve,
io sono di Roma (zona San Giovanni in laterano).ho effettuato la risintonizzazione dei canali proprio ora: li ricevo tutti,tranne rai 1,rai 2 e rai 3,,rai sport + e rai 4 mentre ricevo perfettamente Rai News 24,rai gulp e rai storia
Qualcuno sa come mai?
cosa devo fare?
Aspetto e provo a risintonizzare piu tardi?
Grazie dei consigli :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
XTxt ha scritto:
Ciao, no, purtroppo non riesco a prendere ne' MTV ne' La7 (sia sul Mux A che sul Mux B).
Nemmeno il Mux Mediaset 1, per inciso.

Quella di Pomezia/Torvaianica e' una zona riconosciuta da tutti sfigata perche' al limite delle coperture di M.Cavo (che illumina principalmente verso Roma) e Velletri (M.Secco e ancor piu' M.Artemisio che illuminano in direzione Latina)

Attualmente ho un'antenna UHF verso M.Cavo/M.Secco e una VHF verso M.Mario.
Tu invece mediaset 1 lo prendi ? E se si, da M.Cavo?
Si il Mux Mediaset 1 mi si vede discretamente, da Monte cavo. Però davvero strano che il mio amico che mi abita a pochi metri di distanza riesce a prendere il Mux della Telecom ed io no :eusa_shifty: Che zona strana :eusa_wall:

marko-18 ha scritto:
Si il Mux Mediaset 1 mi si vede discretamente, da Monte cavo. Però davvero strano che il mio amico che mi abita a pochi metri di distanza riesce a prendere il Mux della Telecom ed io no :eusa_shifty: Che zona strana :eusa_wall:

L'ho detto! E' una zona del cavolo. :eusa_wall: :eusa_wall:

E dire che la mia antenna e' posta all'altezza equivalente di un quinto piano (sebbene io stia proprio vicino al mare)
Altro esempio di stranezza: molti nella mia zona non prendono il 51 da M.Guadagnolo (!) neanche a peso d'oro mentre io si :eusa_wall:

XTxt ha scritto:
L'ho detto! E' una zona del cavolo. :eusa_wall: :eusa_wall:

E dire che la mia antenna e' posta all'altezza equivalente di un quinto piano (sebbene io stia proprio vicino al mare)
Altro esempio di stranezza: molti nella mia zona non prendono il 51 da M.Guadagnolo (!) neanche a peso d'oro mentre io si :eusa_wall:
Io spero per Novembre si diano da fare :eusa_wall: Ho la possibilità di vedere MTV e La7, ma solo su SKY, e non è un canale FTA, perciò posso vederlo su un decoder per volta, visto che va su smart card. Senza contare che nel Mux della Telecom c'è anche QOOB, che avrei piacere di vedere. :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso