Improvviso blackout di alcuni canali HD

carlofiaschetti

Digital-Forum Junior
Salve,
da oggi pomeriggio non vedo più i seguenti canali in HD:
Fox, Fox Crime, Cinema +24 e National Geografic.
Ho provato a fare il "Test del canale" e mi dice che i canali non visibili non sono sintonizzati.
Ieri sera, all'ultima accensione era tutto ok.
Cosa può essere successo?
Grazie
P.s.: sono un abbonato full

carlofiaschetti ha scritto:
Salve,
da oggi pomeriggio non vedo più i seguenti canali in HD:
Fox, Fox Crime, Cinema +24 e National Geografic.
Ho provato a fare il "Test del canale" e mi dice che i canali non visibili non sono sintonizzati.
Ieri sera, all'ultima accensione era tutto ok.
Cosa può essere successo?
Grazie
P.s.: sono un abbonato full

Anch'io stesso problema!
Staranno facendo delle prove!

se ne sta parlando nella sezione altri canali sulla discussione hd....

A me sono saltati pure Yoyo e Cartoon+1 oltre ai tuoi. Credevo fosse colpa del mio Scr. Da 5 minuti funziona di nuovo tutto.
Max

non so da quale stazione base vengano uplinkati quei transponder. Se il segnale parte da Roma, qua è in atto una vera bufera da mezz'ora a questa parte, con chicchi di grandine niente male....

Causa forte maltempo alcuni uplink da Roma sono interrotti

come ho già scritto in un altro topic, io è da ieri sera verso le 9 che ho NO LOCK sulla freq 11785H (quella dei canali HD)...
Stamattina uguale... stasera torno a casa verso le 6 e 20 è tutto era ancora invariato... dopo una decina di minuti, facendo zapping, passo da NatGeoHD... all'inizio tanti squadrettamenti poi l'immagine torna... rifaccio il test delle freq e quelle peggio sono tutte aumentate di due: da NO LOCK a 2 e da 3 a 5.
Adesso non so che pensare... dovrebbe essere un problema del mio impianto... ma è strano che sia successo anche ad altri...:eusa_think: :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Causa forte maltempo alcuni uplink da Roma sono interrotti

A RAI e Mediaset sbaglio o non capita così spesso?
Perché non ricorrono alla fibra ottica?
Se ad es. c'è problema a Roma, potrebbero procedere con l'uplink da Milano e viceversa..

Paul83 ha scritto:
tanti squadrettamenti poi l'immagine torna... da NO LOCK a 2 e da 3 a 5:

Anche a me lo stesso problema, tutto il 11785H tp 53 si vede o malissimo, o per niente...

Avete capito perche'?

Allora...
prova a staccare la corrente al decoder, dopodiché stacchi il cavo coassiale (o i cavi se hai un mysky), riattacchi i cavi e ridai la corrente.
Per me ha funzionato, anche se rimango a rischio altri black out, visto che il test delle freq mi da ancora 2. Mi era già successo il secondo giorno dall'avvio dei Fox HD e fino ieri non mi aveva più ridato prob.
Ora, sicuramente una parte del problema è il mio impianto condominiale (dato che ho altre tre freq a livello 5), ma ci deve essere anche qualche cos'altro visto che fino al 30 giugno la freq in questione aveva sempre funzionato senza alcun tipo di problemi e mi dava valore 5. Come mai questo crollo?

io ho un pb simile sulle prime 2 frequenze (dove ci sono Eurosport HD, Mediaset Plus ecc.). La sera vedo tutti i canali ma durante il giorno spariscono (msg Nessun segnale dalla parabola).
Credo che il pb dipenda da un albero davanti al mio balcone.

Indietro
Alto Basso