• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su adeguamento a dtt

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
151
Località
Bologna
Consiglio su adeguamento impianto condominiale x digitale terr.

Ciao a tutti/e
inannzitutto complimenti per quest'ottimo forum che mi ha chiarito molti lati oscuri del digitale terrestre

Vi pongo il mio problema/quesito, al fine di evitare salassi inutili da antennisti non degni di tale classificazione

Vi premetto che abito a Bologna, quartiere Reno, in un condominio
Con la nuova TV che ha il dtt integrato, ho fatto varie prove ed attualmente ricevo (come indicano le info segnale della tv samsung):
* Rai Mux-A - Rai Mux-B
Potenza 80-90 - Errori 0
* Rete All Music
Potenza 30-40 - Errori 2-3
* Dfree
Potenza 80-90 - Errori 0
* Mediaset 1
Potenza 20-30 - Errori 5-6
* Mediaset 2
Non ricevuto
* MBone (LA7 - Dahlia - K2)
Potenza 70-80 - Errori 0

Ho verificato e prendiamo tutto da Colle Barbiano; l'altro sito dovrebbe essere se non erro CastelMaggiore

Ho quindi richiesto un preventivo ad un antennista che ha scritto: nell'impianto sono già ricevibili alcuni canali da Barbiano (All Music, Rai-B, Mediaset Premium) ed è invece necessario il rifacimento della struttura esterna per la ricezione dei canali provenienti da CastelMaggiore e del G, proponendo inoltre la sostituzione del centralino a causa di un funzionamento non regolare in 3a banda. I canali proposti sono: 09-40-47-49-51 (Rai-A, Mediaset A e B, E'TV vari, LA7 cartapiù A)
L'offerta comprende:
- nr. 5 moduli di preselezione della Teko, tipo dtt canali
- nr. 4 antenne della Offel, UHF e VHF
- nr. 1 base alimentatrice TEKO MN09
- nr. 1 alimentatore 12V1A
- nr. 1 centralino autoalimentato della Offel, da 30 db
- cavo schermato WISI art. MK95 e tutti gli accessori di corredo
Totale: 1050+iva

A voi non sembra un po' esagerato?
Attualmente vediamo praticamente tutto tranne i free mediaset, non basterebbe aggiungere l'antenna solo per quella e sistemare la qualità degli altri?

Qualcuno potrebbe illuminarmi circa il loro "regolamento non regolare in 3à banda"??

Scusate il post un po' lungo ma l'obiettivo è non farsi fregare ... ovviamente :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso