Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

vincenzo ilardi ha scritto:
Lo Sky Box non è un decoder è solo una scatola riempiata da Sky di ciò che piace(e non da fastidio)a Rupert.

D'accordo non è il migliore possibile, ma d'altra parte qui nessuno vuol essere Candide! In molti casi, però, svolge bene il compito. Ad es. io volevo registrare l'unica trasmissione che mi piace "a priori" della Rai: "Il tempo che fa, mi pare, di Fazio" e, una volta impostata, mi potevo vedere tutte le puntate quando volevo, naturalmente saltando la pubblicità. Lo stesso per i film di RaiCinemaWorld. Ora non credo che sia più possibile, anche perché il mio televisore non ha 10 prese scart ed io ho già collegato due decoder con Hard disc, un lettore DVD e un VHS.

lemond ha scritto:
Ora non credo che sia più possibile, anche perché il mio televisore non ha 10 prese scart ed io ho già collegato due decoder con Hard disc, un lettore DVD e un VHS.
perchè no??:eusa_think:
  1. ti compri un PVR sat in cui metterai la cam tivùsat
  2. compri un dtt con usb recorder(se sei coperto dai mux rai) che hanno pure il timeshift
il lettore dvd lo usi solo quando serve,come le VHS:eusa_think: :eusa_think:

Benvenuto.

Queste funzioni non sono però esclusive dello skybox (mysky) ma sono funzioni che potresti trovare in parecchi decoder con HDD in vendita sul mercato.

Tornando finalmente in tema e parlando dei decoder TivùSat bsignerà attendere un pochetto prima di trovarli in giro.

Scusate, in questo baillame di discussioni pro o contro questo e quello, mi interessava capire un aspetto tecnico. Dunque, per captare Tivù SAT devo avere oltre al decoder una parabola orientata a 13 gradi EST sul satellite Hot Bird Eutelsat, se il famoso "abitante del villaggio sperduto" ha già una parabola orientata per captare SKY e ammettendo che non voglia o possa (perché ad esempio vuole vedere le partite di calcio) rinunciare all'abbonamento a SKY, che deve fare? Mettere sul tetto due parabole? Aspettare che Mediaset veicoli su Tivù SAT i canali pay dedicati al calcio? Se ho scritto qualche cavolata correggetemi.

messaggero57 ha scritto:
Scusate, in questo baillame di discussioni pro o contro questo e quello, mi interessava capire un aspetto tecnico. Dunque, per captare Tivù SAT devo avere oltre che il decoder una parabola orientata a 13 gradi EST sul satellite Hot Bird Eutelsat, se il famoso "abitante del villaggio sperduto" ha già una parabola orientata per captare SKY e ammettendo che non voglia o possa (perché ad esempio vuole vedere le partite di calcio) rinunciare all'abbonamento a SKY, che deve fare? Mettere sul tetto due parabole?
deve usare 2 decoder in cascata;)

La parabola è sempre una e basta quella

vincenzo ilardi ha scritto:
Mi stai dicendo che Rupert è stato lui il che ha fatto in modo che Telepiù fallisse in modo da comprarla?
Ci sono diversi documenti che lo confermano.. tanto che Canal Plus ha fatto causa alla NDS chiedendo un risarcimento di oltre 3 milioni di dollari... accuse ritirate quando la News Corporation ha deciso di acquistare telepiù..

stamattina ho guardato al mediaworld della zona e hanno i decoders con la card in vendita.. pochi.. nessuna ressa per prenderli.. ma li hanno :D

Nel senso che per captare SKY usa lo stesso satellite? Scusate l'ignoranza ma io sono abbonato a SKY tramite IPTV.

Tivusat e Sky trasmettono dallo stesso Satellite (HOT BIRD 13° est)

messaggero57 ha scritto:
.. se il famoso "abitante del villaggio sperduto" ha già una parabola orientata per captare SKY e ammettendo che non voglia o possa (perché ad esempio vuole vedere le partite di calcio) rinunciare all'abbonamento a SKY, che deve fare? Mettere sul tetto due parabole?
Le soluzioni sono varie e anche senza dover cambiare l'orientamento della parabola:
1)1 parabola,1 lnb,1 decoder con 2 slot c.i.e 2 cam;
2)1 parabola,1 lnb,2 decoder collegati tra di loro "a cascata" (con questa configurazione è possibile usare e 1 solo decoder alla volta);
3)1 parabola,1 lnb scr,fino a 4 decoder che però devono essere tutti compatibili con la tecnologia scr;
4)1 parabola,1 lnb con 2 o più uscite indipendenti,2 decoder (che con questa configurazione potranno essere usati contemporaneamente)

agostino31 ha scritto:
deve usare 2 decoder in cascata;)

Purchè il decoder TiVuSat abbia la presa LF passante perchè lo SkyBox non ce l'ha. Se anche il decoder TiVuSat non l'avesse sarebbero AZZI... :D Pensiamo ad un paese fuori Dtt che abbia deliberato che le antenne sui balconi non sono regolamentari , il condominio eventuale avrà installato un impianto centralizzato tipicamente con unico attacco switch sul pianerottolo. Quell'utente NON potrebbe avere un doppio cavo per risolvere il problema. quindi o lo SkyBox o il tiVuSat.
Consideriamo anche che lo SkyBox è perennemente collegato all'LNB posto sulla parabola alimentandola e selezionando un trasponder con polar. verticale diciamo di servizio. Quindi nella cruda realtà l'abitante sperduto del villaggio oltre a lottare contro i lupi e il metro di neve sul tetto dovrà quasi certamente spegnere lo skybox tramite una ciabatta quando dovrà passare da un canale su un TP con polarizzazione diverse da quella del TP di servizio di Sky. Chiedo conferma agli expert.

se si vuole la soluzione tecnica si trova sempre..al pto in cui siamo l'unica è il simulcrypt...nei paesi in cui si legifera nell'esclusivo interesse dei cittadini...è suff fare questa scelta così i decoder sky vedranno anche Tivùsat mentre chi ha il decoder tivùsat potrà anche abbonarsi a sky

Poi sarà la gente a scegliere se farsi dare il decoder da sky o se comperarsene uno lui magari di tivùsat

Non è necessario che sky e Tivùsat siano favorevoli..viene imposto per legge pto e basta

Quanto alla NDS è stata condannata da un tribunale per aver assoldato un hacker del settore...per violare la codifica di un altro..però sono stati condannati solo per la singola card krakkata e quindi a pochi soldi

La soluzione simulcrypt a me è sempre parsa un accrocchio e se appare un terzo incomodo che trasmette per dire in Irdeto che si fa?
Si trasmette anche con la codifica di quello? E Lui aggiunge Nagra e NDS?

O caso peggiore (e questo è già successo!) TivùSat o Sky chiude i battenti
e quindi il simulcrypt si leva e il decoder unico si butta nel cesso!

No la soluzione giusta e che funzionerà per quanti provider ci saranno in futuro è il multicrypt quindi deve esserci la CAM NDS (per tutte le altre codifiche esistono già solo loro mancano!) e uno la mette nel decoder che preferisce...

Il simulcrypt l'abbiamo provato ed HA FALLITO!

al pto in cui siamo è l'unica possibilità....altrimenti chi li cambia 4 milioni di skybox??

il multicrypt è l'unica soluzione..non in assoluto..ma alle condizioni di oggi in italia..non vedo altra strada per approdare a un discrso di decoder "unico"

fano ha scritto:
La soluzione simulcrypt a me è sempre parsa un accrocchio e se appare un terzo incomodo che trasmette per dire in Irdeto che si fa?
Si trasmette anche con la codifica di quello? E Lui aggiunge Nagra e NDS?

O caso peggiore (e questo è già successo!) TivùSat o Sky chiude i battenti
e quindi il simulcrypt si leva e il decoder unico si butta nel cesso!

No la soluzione giusta e che funzionerà per quanti provider ci saranno in futuro è il multicrypt quindi deve esserci la CAM NDS (per tutte le altre codifiche esistono già solo loro mancano!) e uno la mette nel decoder che preferisce...

Il simulcrypt l'abbiamo provato ed HA FALLITO!

ciao il simulcrypt non significa due codifiche ma N codifIche quindi 3 , 4 poi dipende dall hardware gestirle ciao

agostino31 ha scritto:
perchè no??:eusa_think:
  1. ti compri un PVR sat in cui metterai la cam tivùsat
  2. compri un dtt con usb recorder(se sei coperto dai mux rai) che hanno pure il timeshift
il lettore dvd lo usi solo quando serve,come le VHS:eusa_think: :eusa_think:

Se per PVR sat intendi un decoder che registra ce ne ho due, oltre a MySkY, vale a dire Dream Box DM7025 e Topfield TF4000, ma in essi ci può andare la cam tivùsat? Mentre per il DTT la Rai (ad Empoli) non si vede proprio!

Indietro
Alto Basso