Nuovo decoder con analizzatore di spettro

PantaSat

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Certo che ogni giorno ne inventano una, ho visto solo alcuni giorni fa la presentazione di questo decoder su DR.dish TV, sembra che abbia l'analizzatore di spettro a bordo, oltre ad essere un normale decoder SAT e DDT HD con BlindScan ecc, non ho capito però se è un prototipo o se è già in commercio, mi interesserebbe conoscere il prezzo.

Altre info ed il video di presentazione le trovate qui:

http://dr-hd.com/f16.htm

mi sembra che sia quasi della famiglia clarke,mi sembra con l'ultimo o uno degli ultimi firmware originali del ct5000plus sia implementato l'analizzatore di spettro ma non ne sono sicuro

il firmware dovrebbe essere questo:
New Original fw 177 for C-Tech (5000/5000C)
Quote:
- minor changes card update
- in menu motor settings > added satfinder > spectrum analyzer
- in menu move channels > added solution to move several channel / select with OK, press Info button , move to position and putting in with OK.

Ti ringrazio chelo71 della risposta, non avevo mai sentito parlare di questa caratteristica del Clarke, ottimo a sapersi.

Ciao

se non erro, alcuni ricevitori linux hanno un plugin per l' analizzatore di spettro, ma no saprei dire quanto possa valere.

ragazzi,
il firmware del CT non ha questa funzionalità.
Semplicemente in giro per la rete si trovano varie versioni di firmware per il DrHD F16 che funzionano anche sul Clarketech, poichè la base hardware è la stessa. Ma il caricamento di un firmware sviluppato per una macchina differente è una operazione pericolosa, che può causare danni, ed oltretutto invalida la garanzia.

ANDREMALES ha scritto:
ragazzi,
il firmware del CT non ha questa funzionalità.
Semplicemente in giro per la rete si trovano varie versioni di firmware per il DrHD F16 che funzionano anche sul Clarketech, poichè la base hardware è la stessa. Ma il caricamento di un firmware sviluppato per una macchina differente è una operazione pericolosa, che può causare danni, ed oltretutto invalida la garanzia.
si ma il 177 non è l'originale del clarke?non lo mai provato xchè l'unico firmware originale è stato quando lo comprato:D

forse mi son sbagliato ragazzi, non fucilatemi :D
Non ho il 5000 quindi non posso provare, però è effettivamente uscito il 179 (sia ufficiale, sia con la "p").
Probabilmente sono in gestazione alcune modifiche "forti" del firmware, ed hanno inserito la funzione di analizzatore di spettro (che prima era del DrHD F16) anche nel 5000.
Vedremo.

Io il 179p l'ho messo, ma non ho trovato analizzatori... C'e' una bella funzione pero' per spostare i canali (da telecomando), non solo uno per uno ma quanti ne vuoi.

stando a quanto dice Papu qua l'analizzatore di spettro dovrebbe comparire premendo il tasto blu...:eusa_think:

kaktus ha scritto:
Io il 179p l'ho messo, ma non ho trovato analizzatori... C'e' una bella funzione pero' per spostare i canali (da telecomando), non solo uno per uno ma quanti ne vuoi.
bisogna vedere se è stato implementato anche nel 179,nel 177 nel readname cè scritto

Grazie, chiedero' lumi a Papu, a me non compare nulla col tasto blu, ne nei vari scan e ne in imp. motore, questo con 179p, magari provo a downgradare. Grazie comunque delle dritte.

Indietro
Alto Basso