Segnalazione programmi in 16:9

BlackPearl ha scritto:
:D Dai non prendertela così...

Mediaset se trasmette in 16:9 sul dtt deve per forza trasmettere in letterbox nell'analogico, è questo il problema, non può fare pan&scan

allora è meglio che non può farlo, visto che come ribadito più volte odio sto maledetto pan & scan!!!
ma cmq lo hanno trasmesso in 4/3 non per il motivo che non possono usare il pan & scan visto che non ha nemmeno senso, visto che prima o poi lo faranno, ma è proprio perchè sono ottusi e non si vogliono muovere con sto benedetto 16/9, basti vedere che nelle prime puntate il programma di italia 1 "Mistero" era in 16/9 e poi inspiegabilmente è diventato in letterbox con grafica 4/3 e quindi sono tornati nettamente indietro!

Mah certo il 21" della cucina o peggio il 14" sarebbe danneggiato... o riescano a sdoppiare la rete analogica (e andare sempre in 4:3 su quella) o a sto punto se si fanno di questi problemi il 16:9 ce lo scordiamo e restiamo con il 4:3 almeno fino al 2012 :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Poi con il digitale si potrà far il pan&scan e i possessori di 4:3 minuscoli saranno contenti... perdendo il 50% dell'immagine :badgrin:

fano ha scritto:
Mah certo il 21" della cucina o peggio il 14" sarebbe danneggiato... o riescano a sdoppiare la rete analogica (e andare sempre in 4:3 su quella) o a sto punto se si fanno di questi problemi il 16:9 ce lo scordiamo e restiamo con il 4:3 almeno fino al 2012 :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Poi con il digitale si potrà far il pan&scan e i possessori di 4:3 minuscoli saranno contenti... perdendo il 50% dell'immagine :badgrin:
io ho il 20'' in SALOTTO ed è il tv + grande ke ho a casa!!!!! ;)

fano ha scritto:

ma perchè perchè volete sto benedetto pan & scan, anch'io ho una tv 4/3 14 pollici, ma cmq non mi da fastidio vedere il letterbox nemmeno con quella piccola, poi sui film telefilm o cartoni nessuno si lamenta, mentre sui programmi si, basta utilizzare una grafica normale senza rimpiccolire niente in modo tale da non avere problemi e quindi usare una grafica per i quiz della stessa frandezza di una grafica 4/3 quasi, ad esempio vedo che nel preserale sul canale tedesco ARD che tarsmette ormai tutte le produzioni in 16/9, trasmettono un quiz con la grafica della stessa grandezza del milionario 4/3, anzi se non sbaglio è ancora più grande e ovviamente non entra nella safe area ed è leggibile tutto!

A me il pan&scan fa schifo sia chiaro... ma ho 16:9 da quasi 10 anni ormai... a parte il 21" in cucina (che appena iniziano a trasmettere tutto in 16:9 verrà semplicemente cestinato in favore di un 16:9 ;)).

Comunque un 14" che visualizza un segnale letterbox diventa come un 7" (16:9) non è che si veda molto ad essere oggettivi, dai :D

Che buffoni quelli di Mediaset... siamo alle soglie del 2010 e neppure per le nuove trasmissioni sono in grado di usare il 16:9... e pensare che persino la prima videocamera digitale che avevo acquistato ben 6 anni fa era in grado di riprendere in formato 16:9 :lol:

non so se sia vero, ma avevo letto in un blog qualche settimana fa che qualcuno diceva che le nuove puntate del milionario erano state registrate già a Giugno, ma ripeto non so se sia vero, perchè mi pare troppo strano che abbiano registrato così presto delle puntate, quindi non può essere che sia così e che quindi registrandolo a giugno le registrazioni erano in 4/3 e che le puntate che stanno registrando adesso invece sono in 16/9?????
oppure semplicemente che Jerry Scotti si è sbagliato alla grandissima!

Io l'ho appena visto in 2.35:1 :5eek:

Merito forse della regia di Danny Boyle al posto del nostrano Giancarlo Giovalli, però in HD la grafica era leggibilissima :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Io l'ho appena visto in 2.35:1 :5eek:

Merito forse della regia di Danny Boyle al posto del nostrano Giancarlo Giovalli, però in HD la grafica era leggibilissima :D :D :D

scusa ti cosa stai parlando???

No no il Milionario è registrato il giorno stesso. Gerry Scotti ha parlato del 4-0 dell'Inter nel derby

Anakin83 ha scritto:
No no il Milionario è registrato il giorno stesso. Gerry Scotti ha parlato del 4-0 dell'Inter nel derby

ah ok grazie 1000, questo allora sta a significare che la voce della registrazione di alcune puntate mesi prima era sbagliata!!!!!!!!!!
Non capisco davvero il perchè Jerry Scotti ha detto una cavolata del genere senza esserne sicuro!!!!

Si, visto che si parlava di 4/3 e 16/9 ho aggiunto la mia visione in 2.35:1 :D

PS Le grafiche erano identiche al vero quiz.

OT comunque te lo consiglio perchè è veramente un bel film ;)

Dingo 67 ha scritto:
Si, visto che si parlava di 4/3 e 16/9 ho aggiunto la mia visione in 2.35:1 :D

PS Le grafiche erano identiche al vero quiz.

OT comunque te lo consiglio perchè è veramente un bel film ;)

Forse sono l'unico a cui non è piaciuto... :eusa_whistle:

Anakin83 ha scritto:

La puntata del milionario che avete visto questa sera (lunedì) è stata registrata oggi pomeriggio (lunedì), insieme alle puntate che andranno in onda domani e dopodomani. Adesso cerco di capire perchè Gerry abbia parlato di 16:9 e tale formato non sia stato adottato.

reese ha scritto:
La puntata del milionario che avete visto questa sera (lunedì) è stata registrata oggi pomeriggio (lunedì), insieme alle puntate che andranno in onda domani e dopodomani. Adesso cerco di capire perchè Gerry abbia parlato di 16:9 e tale formato non sia stato adottato.
ecco grazie reese...svela l'arcano ;) :D

reese ha scritto:

ok sono proprio curioso di sapere il movito del non utilizzo del 16/9 come aveva detto Scotti!

Indietro
Alto Basso