Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

Blues123 ha scritto:
Menu e poi il tasto info......

Il mio firmware e':
versione del sistema 2.00
Versione IU: Cheer T 1.22
Jun 26 2009, 17:42:16

Ma visto che, confrontando le date di Buels e Tecno, la mia è la più vecchia, essa stà a rapresentare la data del fw (comunque uguale a quello di Tecno) o piuttosto la data di creazione dell'apparecchio? Io il mio l'ho comprato in settembre.

Ho provato a collegare due HD 2.5" alimentati dalla USB del decoder.
Non funziona nessuno dei due.
Ne' il Lacie da 160 Gb, ne' il Packard Bell da 500 Gb...
Che p@lle.......:mad:

Tecno33 ha scritto:
ma erano formattati in FAT32???:eusa_think:

Tecno33 ha scritto:

Per funzionare senza perdita sulle immagini non dovrebbero essere alimentati attraverso usb, questo stando le prove alle prove effettuate da me.

CIAO

P.s. Abbiamo tutti la stessa versione di firmware anche se con date diverse.

Stessi problemi...

ciao,
mi aggiungo a questo thread con gli stessi problemi di tutti voi e attendo speranzoso l'uscita del nuovo firmaware. Anche a me in livechat era stato indicato martedì 15 come data di pubblicazione. :evil5:

Ahhh... non sono riuscito :eusa_wall: a visualizzare la versione del firmware con la combinazione Menù -> Info ... qualche altra dritta in merito ?

Mi dispiace deludere tutti ma ho appena ricevuto risposta dalla responsabile delle vendite che ha APERTAMENTE ed UFFICIALMENTE dichiarato che il prodotto è difettoso relativamente alla registrazione su pendrive USB nel caso di segnale non "a fondo scala". Questo perchè, come io penso, l'alimentazione insufficiente fa decadere il segnale che, se non è fortissimo, comporta il deterioramento dell'immagine.

Qui di seguito allego la mail ricevuta (solo i tre ultimi passaggi che andrebbero letti dal basso verso l'alto) per chi fosse interessato al problema, confermando che il prodotto ha problemi di registrazione su penne USB:

A questo punto, che fare ?

Ciao,

anche a me hanno risposto dichiarando che:

<< sussiste un problema di compatibilità con la sua penna usb.
Le consiglio di collegare un hard disk esterno da 3,5" (quindi con alimentazione esterna) e formattato FAT32 o FAT. >>

A questo punto ? chiedere una "riparazione" / "sostituzione" in garanzia del prodotto difettoso ?

rinosoft ha scritto:
Mi dispiace deludere tutti ma ho appena ricevuto risposta dalla responsabile delle vendite che ha APERTAMENTE ed UFFICIALMENTE dichiarato che il prodotto è difettoso relativamente alla registrazione su pendrive USB nel caso di segnale non "a fondo scala". Questo perchè, come io penso, l'alimentazione insufficiente fa decadere il segnale che, se non è fortissimo, comporta il deterioramento dell'immagine.

Qui di seguito allego la mail ricevuta (solo i tre ultimi passaggi che andrebbero letti dal basso verso l'alto) per chi fosse interessato al problema, confermando che il prodotto ha problemi di registrazione su penne USB:

Io ho simpaticamente suicidato il suddetto Not only tv DVB-T REC³ con un trasformatore universale, fino a 7,5V il decoder funzionava e in parte risolveva il problema della perdita di potenza, quando poi sono arrivato a 9V ha smesso di funzionare.
Sono ridicoli io lo ho comprato sul web più di 7 giorni fa, quindi avrei dovuto spedire tutto a loro spendendo almeno 10€ poi aspettare ... aspettare ... aspettare ... e forse se tutto sarebbe andato bene avrei avuto un decoder finalmente funzionante quando il DTT sarebbe stato morto e sepolto.
UN CONSIGLIO:NON COMPRATELO E NON COMPRATE PRODOTTI NOT, la ragione è presto spiegata una azienda seria non avrebbe messo sul mercato un prodotto il cui difetto era lampante, a nulla vale la ca%%ata che il segnale deve essere a fondo scala per un corretto funzionamento in quanto non tutti abitano sotto i ripetitori TV come i progettisti della nostra cara amica azienda NOT.

VaffNOT

CIAO

P.s.Scusate lo sfogo, ma qua siamo in balia di aziendette del DTT che vendono prodotti o malfunzionanti o non finiti, poi in questo ultimo caso si tengono pure stretti i nuovi firmware non distribuendoli sulla rete(vedi Melchioni).

La provaa fare non è di mettere un alimentatore con voltaggio maggiorato, ma con amperaggio maggiorato. La tensione deve essere sempre di 5 volt ma la potenza almeno di 2 ampere a fronte di quello in dotazione che è 1 ampere. Non ho avuto modo di fare una prova in tal senso. Se riesco a farla vi dirò il risultato, ne frattempo non sarei certo propenso a consigliarne l'acquisto a nessuno.

La responsabile del servizio vendite mi ha assicurato che stavano provvedendo a segnalare sul sito il problema, ma ancora oggi non risulta ancora nessun avviso. Spero lo facciano presto altrimenti continuerò a segnalare all'assistenza il problema, in attesa che trovino, se esiste, una soluzione.

A parte il problema di scrittura su pen drive, cosa ve ne pare di questo apparecchio ?
Per quello che costa e per l'utilizzo che ne farei io - non mi interessa il recorder quanto il player - sarebbe quello che sto cercando.

Grazie

cernusco ha scritto:
A parte il problema di scrittura su pen drive, cosa ve ne pare di questo apparecchio ?
Per quello che costa e per l'utilizzo che ne farei io - non mi interessa il recorder quanto il player - sarebbe quello che sto cercando.

Grazie

Nonostante il difetto della registrazione, non ho trovato, ad un prezzo analogo, altri ricevitori digitali a mo di scatoletta da attaccare direttamente alla scart con lettore usb. Molto comodo se si ha una tele appesa al muro. Tralasciando i vari difetti messi in luce nel forum, io lo sto usando tranquillamente senza problemi. Inoltre tramite penna usb riesco a vedere foto, film in divx, ascoltare mp3 senza problemi da segnalare.:icon_rolleyes:

Ciao,
qualcuno ha provato a collegare un hard disk autoalimentato alla presa USB?

E' stata ufficializzata l'incompatibilità con le pendrive:

http://www.notonlytv.net/download/other/scartrec.pdf

Comunque di apparecchi da collegare alla scart per la tv digitale ce ne sono un bel pò, anche a prezzi inferiori, senza la funzione di registrazione. Si trovano tranquillamente intorno ai 25/30 euro in base alla marca, nei maggiori centri commerciali e negozi di elettronica.

Ragazzi, ho visto che hanno aggiunto nel loro sito, nella sezione news, la notizia riguardante il malfunzionamento con penne usb in registrazione.. Cmq, ho parlato anche io in live chat con l'assistenza e sapete cosa mi hanno detto per il problema di cui vi parlavo qualche settimana fa, cioè il fatto ke si vede sempre a tutto skermo? "Il problema si risolverebbe se lei usasse una TV 16:9"... al che sono rimasto allibito.. Ho pensato a quanto dettomi da Tecno33.. dopo aver registrato controcampo ke va in onda in 16:9, è ovvio che tu lo riveda con le bande nere, in quanto hai registrato anche quelle! L'apparecchio nn fa altro ke registrare ciò che viene ripreso dalla televisione. Se però provi a mettere un filmato in 16:9 sulla chiavetta (come un comunissimo divx) vedrai che lo mette a tutto skermo. Ho usato diverse chiavette, il problema persiste, per altro nn ha neanche tutta questa compatibilità parlando di codec. Bè, ke dire, è stato proprio un prodotto deludente..

Preso ieri. Mi avevate messo un sacco di dubbi ma l'ho voluto provare, le dimensioni, le funzionalita' ed il prezzo mi attiravano.
Come decoder digitale funziona bene. Ho un segnale alto (90%) e quindi nessun problema neanche con le pen drive. Ho provato a registrare 15 minuti di trasmissione su una sandisk micro cruzer ed a rivedere la registrazione: e' andato tutto ok.
Non ho ancora provato ad usarlo come player di divx, se riesco lo faccio questa sera.
La versione del firmware e' quella dell'8 Agosto.
Una domanda sul timeshifting: come dovrebbe funzionare ?
Dovrei poter mettere in pausa una trasmissione e poi riprendere a vederla da dove l'avevo interrotta o dovrei mettere in pausa una registrazione in corso e dovrebbe continuare a registrare ?

Ciao

La registrazione su pendrive è buona proprio perchè, come avevamo evidenziato, il segnale è molto forte, per cui il decadimento dell'immagine fa rimanere il segnale comunque in un valore accettabile alla registrazione.

Il timeshift ovviamente funziona mettendo in pausa il programma che stai guardando. Il decoder inizierà a registrare il programma da quel punto. Alla ripresa della visione tu continuerai a vedere il programma da dove era interrotto e contemporaneamente il decoder continuerà la registrazione della parte restante, fino a che tu non deciderai di spegnere la registrazione.

rinosoft ha scritto:
La registrazione su pendrive è buona proprio perchè, come avevamo evidenziato, il segnale è molto forte, per cui il decadimento dell'immagine fa rimanere il segnale comunque in un valore accettabile alla registrazione.

Il timeshift ovviamente funziona mettendo in pausa il programma che stai guardando. Il decoder inizierà a registrare il programma da quel punto. Alla ripresa della visione tu continuerai a vedere il programma da dove era interrotto e contemporaneamente il decoder continuerà la registrazione della parte restante, fino a che tu non deciderai di spegnere la registrazione.

Mi sai dire come si fa ?
Ieri ho provato a premere il tasto di pausa durante una trasmissione. L'immagine si ferma e resta in pausa finche' non ripremo il tasto di pausa. Poi pero' non riprende da dove l'avevo fermato ma dalla trasmissione in diretta.

cernusco ha scritto:
Mi sai dire come si fa ?
Ieri ho provato a premere il tasto di pausa durante una trasmissione. L'immagine si ferma e resta in pausa finche' non ripremo il tasto di pausa. Poi pero' non riprende da dove l'avevo fermato ma dalla trasmissione in diretta.

Sono curioso di capirlo anch'io, ma presuppongo che come condizione iniziale debba esserci una risorsa collegata su cui poter registrare (HDD oppure memoria USB).

O mi stò sbagliando?

pelliz ha scritto:
Sono curioso di capirlo anch'io, ma presuppongo che come condizione iniziale debba esserci una risorsa collegata su cui poter registrare (HDD oppure memoria USB).

O mi stò sbagliando?

Ovviamente ho provato avendo la pen drive collegata. Qualcuno c'e' riuscito e mi sa dire come si fa ?

Grazie.

Indietro
Alto Basso