Segnali TV in Prov. Salerno

vincyilbiondo ha scritto:
Quindi se compro la VHF BANDAIII devo puntarla su Monte Faito, come ora dal tronde, e così prendo RAI UNO sia ora che dopo lo switch-off. Giusto?
La vhf banda III devi puntarla verso Chiunzi e la uhf verso faito oppure compra, come ti ho suggerito nel messaggio precedente, la logaritmica, la punti verso faito e ricevi anche chiunzi che ha la stessa polarizzazione verticale di chiunzi

avid69 ha scritto:
La vhf banda III devi puntarla verso Chiunzi e la uhf verso faito oppure compra, come ti ho suggerito nel messaggio precedente, la logaritmica, la punti verso faito e ricevi anche chiunzi che ha la stessa polarizzazione verticale di chiunzi
Chiunzi dove si trova? Come faccio per capire in che direzione devo puntarla per Chiunzi? E' visibile ad occhio?
Poi usando una VHF III BANDA, ora la punto su Chiunzi ma allo switch-off dovrò ripuntarla su Faito.
GIUSTO?
GRAZIE

Chiunzi dove si trova? Come faccio per capire in che direzione devo puntarla per Chiunzi? E' visibile ad occhio?
Poi usando una VHF III BANDA, ora la punto su Chiunzi ma allo switch-off dovrò ripuntarla su Faito.
GIUSTO?
GRAZIE
Da quanto leggo si capisce che ti intendi poco di antenne ed impianti tv dato che ti ho dato indicazioni ben precise su cosa acquistare per cui ti consiglio di contattare un antennista visto che le notizie che ti ho dato non le hai recepite per nulla se continui a sostenere che la vhf banda III va puntata verso Faito.

avid69 ha scritto:
Da quanto leggo si capisce che ti intendi poco di antenne ed impianti tv dato che ti ho dato indicazioni ben precise su cosa acquistare per cui ti consiglio di contattare un antennista visto che le notizie che ti ho dato non le hai recepite per nulla se continui a sostenere che la vhf banda III va puntata verso Faito.
Avid penso di aver recepito le tue notizie e ti ringrazio per questo. E' solo che ho già l'antenna UHF e quindi il mio amico a cui devo aiutare a montare, ha detto che vuole comprare una VHF III BANDA e non una logaritmica.
Non è colpa mia ,scusa!!!
E poi ho capito che con un'antenna VHF III BANDA ora per prendere RAI UNO devo puntarla o su Monte Vergine canale D frequenza 175,25 oppure su M. Di Chiunzi - Chiancolelle canale F e frequenza 192,25, ma a partire dal 14/10 da Monte Faito sul canale 23 che ora trasmette RAI DUE, potrò ricevere tutto il MUX RAI.
Ho capito bene oppure no?
E poi non ci costa niente chiamare l'antennista ma vorremmo imparare a fare qualcosa da noi, per hobby...
Spero di non essere frainteso.
GRAZIE 1000

Ragazzi anche a voi dopo il temporale di ieri sono saltati tutti i canali analogici e digitali eccezion fatta x rai e mediaset?

La VHF va puntata verso chiunzi perchè DA MONTE FAITO SUL VHF NON TRASMETTE UNA CIPPA LIPPA OKKKKKKKKKKKK?????

antenna0078 ha scritto:
La VHF va puntata verso chiunzi perchè DA MONTE FAITO SUL VHF NON TRASMETTE UNA CIPPA LIPPA OKKKKKKKKKKKK?????
Grazie antenna0078... Ora sono tornato dal rivenditore che mi aveva rifilato la 3B-F FRACARRO e l'ho cambiata con la 6E512-F FRACARRO III BANDA VHF.
Ora l'unico problema è questo:
Ho capito che con una VHF III BANDA per prendere al momento RAI UNO devo puntarla su M. Di Chiunzi - Chiancolelle canale F che dista da me 9KM oppure su MonteVergine canale D che dista da me 17KM.
Però c'è un problema: come faccio per puntarla su M. Di Chiunzi o MonteVergine? Perchè dalle mie zone le antenne sono tutte puntate su Monte Faito quindi non so in che direzione orientarla; ho letto di usare l'Azimut e che corrisponde a quanti gradi si trova il ripetitore rispetto al Nord in verso orario.
Mi sapete dire di più?
Inoltre come devo orientare la VHF III BANDA che ho comprato?Verticalmente oppure orizzontalmente?
GRAZIE

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
Ragazzi anche a voi dopo il temporale di ieri sono saltati tutti i canali analogici e digitali eccezion fatta x rai e mediaset?
sì, anche a me ed oltretutto vedo peggio anche rai e mediaset, ma mi è capitato dopo un fulmine, sarà che avrà colpito proprio l'antenna? Qualcuno "tecnico" sa dirmi se mi conviene aspettare qualche giorno o chiamare subito l'antennista?

avevo postato da una altra parte forse la mia richiesta vca qui, copio e incollo

volevo farvi una domanda e scusatemi se sarò impreciso nei termini
abito in costiera e da casa mia riesco a vedere visivamente sia il valico del chiunzi sia la costa salernitana ove sono orientate tutte le antenne tv del paese per la visione in analogico
la tv qui la vedo tramite un antenna satellitare perchè la ricezione non è ottimale anzi direi proprio scarsa, stamattina ho provato un decoder digitale ma il risultato è stato uno schermo nero e assenza di segnali, che però potrebbe anche dipendere dalla scarsa qualità del segnale analogico perchè non usandola non controllo l'antenna da molto tempo, mi dite un po come è la nostra situazione bisogna aspettare, perchè ancora non ci sono i segnali, bisogna cambiare orientamento dell'antenna o cos'altro
grazie

ciao a tutti è molto che nn seguo le discussioni perchè per un pò avevo abbandonato il dtt....ora ho fatto di nuovo la ricerca e a dispetto della prima volta, ho preso subito tutti i canali senza problemi,anche se a volte nn si vedono molto bene......ho notato però che ho perso steel+1 e sportitalia e sportitalia24 che prima si vedevano e che il mio ragazzo vede a salerno.....io scerivo da agropoli....qualcuno sa dirmi cosa è successo?o è un mio problema?grazie a tutti....ciao

Avid penso di aver recepito le tue notizie e ti ringrazio per questo. E' solo che ho già l'antenna UHF e quindi il mio amico a cui devo aiutare a montare, ha detto che vuole comprare una VHF III BANDA e non una logaritmica.
Non è colpa mia ,scusa!!!
E poi ho capito che con un'antenna VHF III BANDA ora per prendere RAI UNO devo puntarla o su Monte Vergine canale D frequenza 175,25 oppure su M. Di Chiunzi - Chiancolelle canale F e frequenza 192,25, ma a partire dal 14/10 da Monte Faito sul canale 23 che ora trasmette RAI DUE, potrò ricevere tutto il MUX RAI.
Ho capito bene oppure no?
E poi non ci costa niente chiamare l'antennista ma vorremmo imparare a fare qualcosa da noi, per hobby...
Spero di non essere frainteso.
GRAZIE 1000
Dal 14/10 sul canale 23 che ora trasmette RAI DUE, potrai ricevere il MUX A RAI che trasmette RAI 1, RAI2, RAI3 E RAI 4

avid69 ha scritto:
Dal 14/10 sul canale 23 che ora trasmette RAI DUE, potrai ricevere il MUX A RAI che trasmette RAI 1, RAI2, RAI3 E RAI 4
volevi dire frequenza più precisamente, visto che il posizionamento dei 4 canali dovrebbe essere dall'1 al 3 con l'Lcn mentre per Rai4 dovrebbe esserci una numerazione diversa, suppongo...Ma chi riceve dal Faito dovrebbe ricevere anche il mux B della Rai sin dal 14 ottobre da quanto è stato detto in precedenza qua sopra...;)

mi è arrivata la lettera dalla rai dove si dice che dal 14ottobre rai2 e rete4 sono visibili solo sul digitale terrestre... ma a cava non ci sarà lo switch over? direttamente lo switch off a dicembre a quanto ho capito... potete confermarmi? grazie

ale83_webmaster ha scritto:
La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una buona parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè il passaggio definitivo di RaiDue e Retequattro dalle trasmissioni in analogico a quelle in digitale.
Le postazioni interessate a questo passaggio sono:
RaiDue
  • Monte Faito
  • Salerno Colle Bellara
  • Napoli Piazza dei Martiri
  • Caserta
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.
riquoto visto che a qualcuno è sfuggito...

avevo anche io capito così ma allora quale è il motivo di quella lettera? poi vi è un generico province di salerno napoli e caserta... boh... quindi aspetto dicembre...

Salve a tutti volevo sapere se i Canali calcio Hanno problemi in questi giorni da Masso della Signora dato che devo andare domani alla zona industriale per starci qualche giorno e non vorrei perdermi le partite.Scusate grazie della risposta.;)

sax67 ha scritto:
Riprova con la risintonizzazione.
fatta ieri sera dopo la mezzanotte ma non l ha trovato...credo sia successo qualcosa infatti a differenza delle altre sere dove telecapri sport viene spento in analogico x dare spazio al mux digitale sul 43 ieri sera è rimasto acceso in analogico.

Provincia di Salerno
Raidue e Retequattro: Salerno; Angri; San Marzano sul Sarno; San Valentino Torio; Sant''Egidio del Monte Albino; Sarno; Scafati
Solo Retequattro: Baronissi; Bracigliano; Pagani
Solo Raidue: Acerno; Agropoli; Albanella; Altavilla Silentina; Aquara; Ascea (*); Auletta; Battipaglia; Bellizzi; Bellosguardo; Caggiano (*); Capaccio; Casal Velino (*); Castel San Lorenzo; Castelcivita; Castellabate; Castelnuovo Cilento; Castiglione del Genovesi; Ceraso; Controne; Corleto Monforte; Eboli (*); Gioi; Laureana Cilento; Moio della Civitella; Montecorice (*); Montecorvino Pugliano; Monteforte Cilento; Novi Velia; Ogliastro Cilento; Olevano sul Tusciano; Orria; Pellezzano; Perdifumo; Perito; Pontecagnano Faiano; Postiglione; Prignano Cilento; Roccadaspide; Roscigno; Rutino; Sacco; Salento; Salvitelle; San Mango Piemonte; San Mauro Cilento; Sicignano degli Alburni; Stio; Torchiara; Trentinara; Vallo della Lucania; Vietri sul Mare.

Indietro
Alto Basso