TV LCD Samsung B530 con CAM

FatherBoard ha scritto:
Sì, anche a me solo in fase di cambio canale... Grazie per la conferma che la CAM non c'entra nulla.
Installo l'ultimo firmware e se non si risolve chiamerò l'assistenza. Il problema di questi difetti è che si verificano Random, non posso riprodurlo a piacimento in presenza del tecnico...

SE chiami l'assistenza, fammi sapere come va...;)
ciao

Fulminea ha scritto:
vorrei precisare che ho aggiornato il firmware di questo televisore
soltanto alcuni mesi dopo averlo acquistato e passando dal firmware
originale all'ultimo disponibile sul sito samsung, ho effettivamente
notato un miglioramento nella velocità del cambio canali e nei colori

però non saprei dire se questi miglioramenti sono dovuti proprio all'ultimo
firmware (2002.2) oppure ad uno di quelli precedenti : a quanto mi dicono,
ce ne sono stati già una mezza dozzina da quando è in vendita questo tv

ciao

Il fw 2002.2 velocizza il cambio canali

Ieri ho aggiornato. Non ho avuto blocchi video ma, essendo eventi assolutamente casuali, attendo un po' a "cantare vittoria"...

ho fatto l'aggiornamento, ma continua a bloccarsi e a dirmi "segnale criptato".
nei canali premium, basta che cambio canale e torno su premium e funziona (ma cmq non è una cosa simpatica..) mentre dhalia nnon si vede proprio e mi dice addirittura di inserire la smartcard...uff...come posso fare?

mercoledì stavo guardando un pò una partita su premium e un pò un altro programma...facevo zapping e ogni volta che tornavo su premium mi diceva "segnale criptato..." dovevo aspettare un pò, cambiare canale e tornare lì

L'aggiornamento ha stabilizzato notevolmente la smarcam.

Hai verificato che le versioni installate dopo l'aggiornamento siano quelle segnalate sul primo post del 3d delle cam in rilievo?

FatherBoard ha scritto:
Ieri ho aggiornato. Non ho avuto blocchi video ma, essendo eventi assolutamente casuali, attendo un po' a "cantare vittoria"...
Aggiornato pure io... e, al momento, nessun blocco...

vedremo!;)

ciao

SimoWeb ha scritto:
Come da titolo, ho appena acquistato questa Tv e la Samsung Cam dove ho inserito la smart card di mediaset premium. Tutto ok...l'unico problema è che non so come passare dai canali analogici a quelli digitali!
Esempio...io non vedo il muxA della rai, quindi vorrei vedere rai1,2,3 in analogico e da rete 4 in poi in digitale...ma questo non è posibile da quello che ho capito.
Vorrei almeno avere la possibilità di passare dai canali analogici a quelli digitali premendo un pulsante...ma non so come farlo e nel manuale non è scritto...possibile che ogni volta devo scorrere tutti i canali digitali per arrivare a rai uno!?!?!!?!??!

Purtroppo il sintonizzatore integrato del Samsung è una vera schifezza. Poco sensibile ed ingestibile. Io non lo utilizzo in favore di un sistema esterno. Fate altrettanto.

Per il tuo problema con gli analogici non sintonizzare i digitali.

Se il segnale che arriva è nella norma non si ha nessun problema con nessun sintonizzatore ;)

Il 22 settembre è stato rilasciato un nuovo agg sw per le tv Samsung ,aggiornatele ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se il segnale che arriva è nella norma non si ha nessun problema con nessun sintonizzatore ;)

Il 22 settembre è stato rilasciato un nuovo agg sw per le tv Samsung ,aggiornatele ;)

Beh.. se sei in area all digital con i trasmettitori a due passi forse è così. Purtroppo le nuove generazioni di ricevitori si sono allocate a livelli medio bassi .. Ma al di la del segnale (c'è di peggio) ha una gestione assolutamente impossibile e terribile delle liste canali, unito quindi ad una scarsa sensibilità ed alla qualità riprodotta in upscaling davvero scarsa si chiude la critica allo stesso con la definizione "inutilizzabile". Meglio sarebbe se fosse fornito senza.

Per l'aggiornamento ne ho provato uno sulla mia, ma la qualità del'immagine è precipitata, cosi ho lestamente reinstallato la versione precedente. Nessuna modifica di rillievo invece a riguardo del sintonizzatore.

Upgrade File (ver.T-CRLPEUFC-2003.4)

c'è un nuovo aggiornamento firmware per questo televisore

Upgrade File (ver.T-CRLPEUHC-2003.4) del 5/10/09

Fulminea ha scritto:
c'è un nuovo aggiornamento firmware per questo televisore
Upgrade File (ver.T-CRLPEUHC-2003.4) del 5/10/09

Un altro!?!

Direi che Samung e Sony (li posseggo entrambri) si pongono agli estremi opposti circa gli upgrade. Sony è capace a non rilasciare un aggiornamento in tutta la vita di un prodotto e Samsung ne rilascia uno al mese...

Ieri comunque ho avuto nuovamente la sparizione del video (criptati e non). Mi pare che la situazione sia migliorata ma non risolta.

Per ora invece non ho più avuto nessun problema con la SamsungCAM (della quale ho appena fatto aggiornare il FW).

Domani installo l'ultimo FW della TV e vediamo...

Ultima modifica:
ERCOLINO, in effetti c'è il nuovo firmware x i samsung b

FM/200910/20091005084459890/T-CRLPEUHC.exe
(size : 3468 KBytes / updated : 2009-10-05 )
data build: 2009-10-05 Upgrade File

Ci sai dire qualcosa di più? io x il momento, considerato che con l'ultimo non ho più avuto problemi, mi asterrei dall' upgrade!

Ciaoo e grazie!

Al momento non so ancora cosa implementa/risolve

Io l'ho comunque installato sul B450 dei miei

Vedrò di informarmi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non so ancora cosa implementa/risolve

Io l'ho comunque installato sul B450 dei miei

Vedrò di informarmi ;)

Grazie!, ma non potrebbero indicare direttamente sul sito le migliorie apportate? Troppo facile..

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
L'hai già aggiornato il televisore?

sì, aggiornato e provato per un paio d'ore

ecco, non vedo nulla di eclatante, probabilmente è una ottimizzazione generale

beh, se proprio devo dirlo, mi sembra che i tre canali rai in ddt si vedano meglio rispetto a ieri, ma forse è soltanto perchè oggi c'è un sole splendente :icon_cool:

Upgrade File (ver.T-CRLPEUFC-2004.0)

Nuovo (ennesimo) aggiornamento firmware per questo televisore

Upgrade File (ver.T-CRLPEUFC-2004.0) del 12 Ottobre 2009

___

installato e provato: tutto OK, non si notano grandi differenze, comunque

Indietro
Alto Basso