Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Humax dtt 5000

Ben ritrovati a tutti,
volevo sottoporre un quesito relativo al mio Humax dtt 5000, oramai datato ma certamente un ottimo ricevitore, ho verificato :
Loader 2.03
SW MHTTF 1.03.03
HW Rev. 1.0
SystemID 1B08.0000
Aggiornamento 1/11/2005.
Ho provato, su indicazione di un nostro amico comune, a caricare il
SW 1.05.17 (file MHTTF10517.hdf)
con il WDN40AK+
utilizzando cavo conv. USB/Seriale Null-Modem
dopo aver effettuato il Download del file, da aggiornare, e verificata la
dicitura sulla finestra del programma - Waiting for Humax connection -
non riesco ad aggiornare nulla, in quanto non chiude con nessun messaggio che sia: End, P100, The Downloading is completed, o altro.
Ringrazio, anticipatamente, per la vostra collaborazione e per i consigli che vorrete inoltrare.

Oggi mi è arrivato il benedetto cavo Null Modem..ho scoperto che dietro il mio pc portatile datato 2004 non c'è la presa rs232 maschio bensì un'altra presa femmina...che faccio?Va bene se prendo un adattatore(se sì di che tipo?) o devo cambiare direttamente pc?

miciogae ha scritto:
...che faccio?Va bene se prendo un adattatore(se sì di che tipo?) o devo cambiare direttamente pc?
Beh, ti costa meno l'adattatore.
Comunque è strano che sia femmina, a me non era mai capitato.
Comunque esiste l'adattatore negli Hobby Center dove c'è il materiale sat (tutto di marca tedesca).
Max

miciogae ha scritto:
Oggi mi è arrivato il benedetto cavo Null Modem..ho scoperto che dietro il mio pc portatile datato 2004 non c'è la presa rs232 maschio bensì un'altra presa femmina...che faccio?Va bene se prendo un adattatore(se sì di che tipo?) o devo cambiare direttamente pc?

Ciao, fai attenzione potresti buttare soldi,
Vedi sulle caratteristiche del notebook.
Se ho ben capito quella non è una porta seriale ma una uscita video (cioe ci puoi collegare solo un monitor esterno).
Controlla bene prima di acquistare un riduttore,
Ciao.:D

ispettoremax ha scritto:
Beh, ti costa meno l'adattatore.
Comunque è strano che sia femmina, a me non era mai capitato.
Comunque esiste l'adattatore negli Hobby Center dove c'è il materiale sat (tutto di marca tedesca).
Max
Intendevo: cambiare computer = prenderlo in prestito :D
DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Ciao, fai attenzione potresti buttare soldi,
Vedi sulle caratteristiche del notebook.
Se ho ben capito quella non è una porta seriale ma una uscita video (cioe ci puoi collegare solo un monitor esterno).
Controlla bene prima di acquistare un riduttore,
Ciao.:D
Cmq ho risolto facendo l'aggiornamento dal computer desktop (datatissimo) del negozio dove lavoro e l'aggiornamento è riuscito senza intoppi :icon_cool: :icon_cool:
Ho notato innanzitutto un leggero incremento nello zapping dei canali più ovviamente la comparsa delle altre 2 codifiche (Pangea e l'altra non me la ricordo ;) ) e la più che buona guida ai programmi di TV Sorrisi e Canzoni..Grazie a tutti per la pazienza! :hello:

Ragazzi ultimissima cosa..dopo l'aggiornamento non ho fatto la risintonizzazione del decoder(non mi andava di rimettere tutti i canali in ordine manuale ) anche perchè i canali si vedono tutti e funziona tutto alla perfezione. La mia domanda è: posso lasciare così senza problemi o mi conviene fare un reset e risintonizzare tutto da principio???
Ancora grazie
:hello2:

Una risintonizzazione totale ogni tanto andrebbe fatta, però a tua discrezione potresti aggiornare la lista e sei apposto.

scusate alla luce di quanto detto e sopratutto a detta dei possessori è conveniente acquistare questo decoder a 20 euro??L'ho trovato di seconda mano e pare,secondo il propietario,non abbia problemi..
datemi un consiglio.. grazie.

ho un DTT 4000 e se faccio la ricerca automatica degli aggiornamenti mi trova la versione 1.05.17, il problema è che poi appare la dicitura "Error... Power down". Perchè?

il loader è il 2.03

stefanoasr ha scritto:
ho un DTT 4000 e se faccio la ricerca automatica degli aggiornamenti mi trova la versione 1.05.17, il problema è che poi appare la dicitura "Error... Power down". Perchè?

il loader è il 2.03
deve essere fatta da PC.
Che versione hai?

claudiuzzo ha scritto:
per istallare correttamente la vers. 1.05.17 ripeto va fatta tramite PC. con un cavo pin to pin.
Un saluto a tutti anche io sono l'infelice possessore di un humax 4000 dtt ma il mio l'ho aggiornato alla versione 1.05.17 tramite pc con cavo null modem e non :eusa_naughty: pin to pin:evil5:

MOGIU ha scritto:
Un saluto a tutti anche io sono l'infelice possessore di un humax 4000 dtt ma il mio l'ho aggiornato alla versione 1.05.17 tramite pc con cavo null modem e non :eusa_naughty: pin to pin:evil5:
Giusto cavo null- modem, scusa ho sbagliato.

Indietro
Alto Basso