Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per ercolino

Volevo segnalare che a caserta il mux dfree e rai non si vedono.

massimo_73 ha scritto:
a caserta è saltato tutto sia analogico che digitale

Buongiorno a tutti....sono nuovo!!

confermo anche io che qui a Caserta è saltato tutto....sia analogico che digitale....in analogico si vede solo RAI1 (su una delle frequenze) e i canali mediaset + TvLUNA (quest'ultimo sia analogico che digitale)....in digitale si vede solo il mux mediaset4 sulla 51....tutte le altre frequenze, segnale assente! ho fatto segnalazione telefonica a raiway...ed ho inviato email a Telecom x il TIMB1

Forse il maltempo e vento forte ha provocato qualche problema agli impianti di Casertavecchia

scusate se intervengo un attimo fuori contesto, volevo fare una considerazione. Il mio paese e la mia zona sono note per avere d'inverno delle piogge fortissime e schifose e venti tremendi, sopratutto notturni, questo da anni e anni. Quando 5 anni fà quasi acquistai il mio primo decoder notavo che con questi eventi atmosferici ogni tanto il segnale andava e veniva, o squadrettav ecc...e mi preoccupavo molto perchè mi chiedevo cosa sarebbe accaduto al definitivo passaggio in digitale, fegato corroso per colpa del vento e della pioggia? E invece devo dire che ora che ancora non siamo passati del tutto al digitale....devo constatare che tutti questi problemi non ci sono, sia con vento che con pioggia forte, nessun squadrettamento, assenza di segnale o altro...quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto, forse questo accadeva prima perchè il segnale digitale era ancora poco potente, ora invece lo avranno potenziato...spero solo che queste non siano le ultime parole famose :D

agostino31 ha scritto:
Grazie x la conferma..;)
Secondo me ci sarà stato un black out sul Montone, se saltano tutti insieme penso che manchi l'energia elettrica in quel posto.
E' successo anche una volta al Vesuvio ma sono ritornati tutti dopo un'oretta, spero qui facciano più presto;)
Ma io il 25 di TeleA lo ricevo ancora, forse è Camaldolilli?

Ultima modifica:
allora x gli amici ke puntano al Montone... c'è stato un black out e RaiWay sta intervenendo...

massera ha scritto:
Leggo su otgtv che a Fisciano c'è addirittura un ripetitore di reteA allmusic, canale che nn copre nemmeno tutti i capoluoghi di provincia...se sono stati capaci di piazzare quello, allora la zona di Mercato San Severino nn verrà dimenticata dalle altre tv...

si, parli sicuramente del 67...purtroppo è inutilizzabile perchè è strainterferito dal suo isocanale di m.vergine:mad: ed è visibile anche qoob sul canale G proveniente sempre da villa pizzolano (leggermente rigato da rai1 di montoro) che a mio avviso sarebbe stato più utile o digitalizzarlo o girarlo a la7 analogico (dato che il 38 del faito e il 34 di m.vergine sono inutilizzabili).

quA TUTTO OK NIENTE DI SALTATO O PERCHE SIAM FERMI chi su steel+1 chi su premium cinema chi su joy

chi e su canale5+1 chi su rete4+1
e non siamm passati per la rai ma in analogico il rai 1 si vede

io son fermo su steel+1 e sky 201 su 2 televisori in camera mia .
mentre in altre camere ognuno guarda qualcosa di diverso chi da premium cinema con prey chi joy

chi su rete 4 e canale5 entrambi +1

Michelangelo-Turtles ha scritto:
quA TUTTO OK NIENTE DI SALTATO O PERCHE SIAM FERMI chi su steel+1 chi su premium cinema chi su joy

chi e su canale5+1 chi su rete4+1
e non siamm passati per la rai ma in analogico il rai 1 si vede

io son fermo su steel+1 e sky 201 su 2 televisori in camera mia .
mentre in altre camere ognuno guarda qualcosa di diverso chi da premium cinema con prey chi joy

chi su rete 4 e canale5 entrambi +1

Scusate per l'O.T e scusa se non mi faccio gli affari miei; ma che ci fai con due televisori in una stessa camera?:eusa_think: ;) E poi, ma quanti abbonamenti avete a casa tua? :D :D ;) . Classico esempio di Teledipendenza?:lol: :lol:

DecoderSA ha scritto:
Perfetto sdp80 .... sei stato molto esaustivo ... GRAZIE ... sei stato così preciso da individuare anche la mia ubicazione ... adesso se suona il citofono, posso immaginare chi sia ... :D :D

Non penso che ci vogliano "grosse" conoscenze satellitari per passare alla TV satellitare ... altrimenti sarebbe servito un dottorato di ricerca per vedere RaiInt .... :badgrin:
Comunque grazie del consiglio, sono un cliente SKY da più di quattro anni e i canali da vedere non mancano ... ma non riuscirò mai a capire come un paese della dimensione di Mercato San Severino presenti i problemi elencati "saggiamente" da sdp80 ... l'utenza non manca (soprattutto con l'UNISA nelle vicinanze) e, teoricamente, non dovrebbe mancare neanche la tecnologia per superare i problemi dovuti all'orografia del territorio ... :eusa_think:
guarda, come ti è già stato detto, ti consiglio di aspettare lo switch off ed in quella fase consultare un tecnico di tua fiducia e valutare innanzitutto se magari sarà opportuno cambiare antenna e poi valutare se eventualmente cambiare puntamento per ricevere più canali. Se non dovesse cambiare niente allora in quel caso avresti un'unica opzione ovvero Tivù sat per i canali del digitale terrestre...;)

per la zona di benevento mi sapete dire qualche novità circa il passaggio totale al dtt e i puntamenti delle antenne con i canali

fedarace ha scritto:
per la zona di benevento mi sapete dire qualche novità circa il passaggio totale al dtt e i puntamenti delle antenne con i canali

x lo spegnimento delle postazioni bisogna aspettare il calendario....

Ultima modifica:
fedarace ha scritto:

Lo switch off sta dal 1 al 16 Dicembre ma non è stato ancora fatto lo scaglionamento delle varie zone.
Come opinione personale credo che le zone come la tua che non hanno effettuato lo switch over, saranno le prime ad effettuare lo switch off..;)

Vasco. ha scritto:
Allora Pulce!:lol:
Ho controllato a Casalnuovo la copertura del 22.
Con l'antenna centralizzata puntata su Camaldoli/Camaldolilli c'è un segnale debole che non si riesce ad agganciare (forse causa 22 Faito che interferisce), invece con l'antenna da interni, sono riuscito finalmente ad agganciare il tuo mux con qualità e potenza davvero molto buoni!!! Schermata nera con scritta bianca "Prove tecniche di trasmissione, per la tua pubblicità su PulcinellaTv ecc....ed il logo." Quindi a Casalnuovo segnale molto buono ;) ;) ;)
scusa ma a caslnuovo di napoli non puntano su camaldoli invece del faito

Vasco. ha scritto:
Ma io il 25 di TeleA lo ricevo ancora, forse è Camaldolilli?
No, Tele A era uno dei pochi canali che si vedeva.

TuttoTv ha scritto:
allora x gli amici ke puntano al Montone... c'è stato un black out e RaiWay sta intervenendo...
Ma quando c'è un black out non dovrebbero saltare tutti (ma proprio tutti) i canali?
Come mai i canali Mediaset non saltano quasi mai, anche quando saltano tutti gli altri? Forse i tecnici di Elettronica Industriale sono degli scienziati... :eusa_think:
In realtà in DTT anche i mux Mediaset 1 e 2 sono saltati, mentre il 4 no, però non mi spiego 'sta cosa.

ale83_webmaster ha scritto:
No, Tele A era uno dei pochi canali che si vedeva.

Ma quando c'è un black out non dovrebbero saltare tutti (ma proprio tutti) i canali?
Come mai i canali Mediaset non saltano quasi mai, anche quando saltano tutti gli altri? Forse i tecnici di Elettronica Industriale sono degli scienziati... :eusa_think:
In realtà in DTT anche i mux Mediaset 1 e 2 sono saltati, mentre il 4 no, però non mi spiego 'sta cosa.

Si erano bruciati i genratori della Rai... quelli della Elettronica sono resistiti...

Mux Canale8

Ricomparso Metropolis Tv nel mux Canale8.... Quindi ankora rinviato il passaggio nel mux TeleAkery...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso