Segnali TV in Prov. Salerno

non credo che snobberanno perdifumo...in gioco c'è la ricezione del digitale terrestre in tutta la costiera amalfitana!!!

Molina di Vietri...

Salve,
io abito a Molina di Vietri e ricevo da :
- Iaconti (lira tv e rete 4)
- Perdifumo..canale 63 ok - il 67 è troppo debole (mistero..:))
- Cava dei tirreni (immagino qualcosa RAI)
- ripetitore rai 3 proprio a molina...

Secondo voi, in quale fascia rientreranno i ripetitori di Iaconti,Cava e Molina di Vietri?!?! 3-4 dicembre?!?
Altra domanda: sul sito rai c'è scritto che il ripetitore a Molina è per RAI3...per quale MUX sarà usato?

Concordo. Correggetemi se sbaglio ma credo che oltre alla costiera e una fettina del comune di Salerno, punta Carpinina serve anche grossi comuni come Eboli e Battipaglia.

pazzone ha scritto:
Concordo. Correggetemi se sbaglio ma credo che oltre alla costiera e una fettina del comune di Salerno, punta Carpinina serve anche grossi comuni come Eboli e Battipaglia.

esatto pazzone. serve anche la piana del sele, quindi eboli, battipaglia, capaccio-paestum, agropoli e una parte di cilento (su otgtv è segnalato che arriva anche a palinuro, ma i pannelli di punta della carpinina sono puntati esclusivamente verso nord per quanto sappia). non scordiamoci del m.stella che oltre a coprire i territori succitati, fa servizio anche nel cilento del sud.

Benissimo. Detto questo non ci resta che aspettare e capire come incroceranno i vari segnali (perdifumo, montestella, iaconti, ornito ecc ecc) per coprire i territori appena citati.

un saluto a tutti, sono di Mercato San Severino zona Pandola e ricevo i canali dalla postazione di Villa- Fisciano "purtroppo:mad: " volevo sapere se lo switch off ci sarà su questa postazione, ne sapete qualcosa, grazie;)

x linux964

è normale che anche il ripetitore di villa pizzolano passi in digitale...per la sua conversione al digitale bisogna aspettare il 9 o il 10 dicembre (giorni in cui tutti i ripetitori della valle dell'irno e della prov. di avellino effettueranno lo switch-off)

In seguito della pubblicazione del calendario dello switch-off alcune cose diciamo ke nn sono ancora del tutto chiare: il 1-2 dicembre switcheranno la prov. di napoli e caserta...ma monte faito serve anche la prov.di sa, quindi si suppone che anche parte dell'agro-nocerino-sarnese o la piana del sele (rai) sia coinvolta! Anche se l'utente TuttoTv, (nel topic switch-off campania) apparentemente molto informato nei fatti; dichiara che i pannelli rivolti verso la prov. di sa saranno spenti successivamente. Mah, mi sembra alquanto strana una cosa del genere in quanto dal ripetitore di faito in alcuni casi dovrebbe trasmettere sulla stessa frequenza 2 canali diversi ma con orientazione dei pannelli diversa (es. ch 44 Canale9 analogico - mux rete a 2; ch 52 rai a - mediaset mux 1).
Sicuramente ci saranno bei casini in quei giorni...almeno credo!

il segnale di Liratv attivato in dtt nell'Agro (uhf64) che ieri si vedeva bene oggi salta in continuazione, iniziamo bene...e menomale che si era detto che con il dtt il segnale o lo si riceve bene o non lo si riceve proprio, invece non sempre è così cioè quando il segnale va via in continuazione come nella fattispecie oppure va a scatti come il mux de l'Espresso (ch32)...:eusa_wall:
X ROUX: anch'io la penso come te riguardo al discorso Faito, come ho già detto nel thread "regionale", perciò secondo me chi riceve dal Faito (rai1 e rai3) si vedrà scomparire quei 2 segnali analogici già l'1-2 dicembre cioè quando lo switch-off teoricamente dovrebbe riguardare solo la prov.di na...;)

forzagranata ha scritto:
il segnale di Liratv attivato in dtt nell'Agro (uhf64) che ieri si vedeva bene oggi salta in continuazione, iniziamo bene...e menomale che si era detto che con il dtt il segnale o lo si riceve bene o non lo si riceve proprio, invece non sempre è così cioè quando il segnale va via in continuazione come nella fattispecie oppure va a scatti come il mux de l'Espresso (ch32)...:eusa_wall:
X ROUX: anch'io la penso come te riguardo al discorso Faito, come ho già detto nel thread "regionale", perciò secondo me chi riceve dal Faito (rai1 e rai3) si vedrà scomparire quei 2 segnali analogici già l'1-2 dicembre cioè quando lo switch-off teoricamente dovrebbe riguardare solo la prov.di na...;)

Il problema di Liratv o del mux retea-deejaytv credo dipenda dai ripetitori stessi, quest'ultimo da qnd ha acceso il segnale dal ch 32 manifesta questi problemi di on/off continuo del segnale! Liratv invece ha ereditato dalla fallita Quarta Rete di Cava de Tirreni la sua frequenza/impianto da Chiunzi, spenta da decenni e probabilmente l'impianto ha avuto scarsa o zero manutenzione, con conseguenti problemi che si riscontravano anche in analogico!
E' probabile però che lira tv al momento dello switch-off andrà in un mux con Telenuova e Radio Base, così come accade nei test notturni dell'emittente di Pagani (ch 29).

RoUx ha scritto:
Il problema di Liratv o del mux retea-deejaytv credo dipenda dai ripetitori stessi, quest'ultimo da qnd ha acceso il segnale dal ch 32 manifesta questi problemi di on/off continuo del segnale! Liratv invece ha ereditato dalla fallita Quarta Rete di Cava de Tirreni la sua frequenza/impianto da Chiunzi, spenta da decenni e probabilmente l'impianto ha avuto scarsa o zero manutenzione, con conseguenti problemi che si riscontravano anche in analogico!
E' probabile però che lira tv al momento dello switch-off andrà in un mux con Telenuova e Radio Base, così come accade nei test notturni dell'emittente di Pagani (ch 29).
sì, ma ieri si vedeva bene Liratv anche su uhf64 mentre era spento invece nell'orario sperimentale all'interno del mux di Telenuova, ecco, non vorrei che avendo attivato il proprio mux lasciassero quello di Telenuova che effettivamente ha un segnale molto più potente nell'Agro...:eusa_wall:

Shalko ha scritto:
Ho chiamato il call center oggi ma a loro non risulta alcun problema....

E' inutile chimare il call center di mediaset per loro il problema è sempre del tuo impianto...sono degli ignoranti incompetenti...Rivoltano il problema sempre sull'utente finale...prova a chiamare "elettronica industriale", siamo in molti che stanno tartassando di chiamate la sede di Napoli(competente per la Campania)

blestg ha scritto:
E' inutile chimare il call center di mediaset per loro il problema è sempre del tuo impianto...sono degli ignoranti incompetenti...Rivoltano il problema sempre sull'utente finale...prova a chiamare "elettronica industriale", siamo in molti che stanno tartassando di chiamate la sede di Napoli(competente per la Campania)

numero?

forzagranata ha scritto:
sì, ma ieri si vedeva bene Liratv anche su uhf64 mentre era spento invece nell'orario sperimentale all'interno del mux di Telenuova, ecco, non vorrei che avendo attivato il proprio mux lasciassero quello di Telenuova che effettivamente ha un segnale molto più potente nell'Agro...:eusa_wall:

Questo lo sapremo solo quando sarà noto il piano di assegnazione delle frequenze per le tv locali e la relativa composizione dei mux!
Lira Tv se ha una concessione di "emittente regionale" ha diritto ad un suo mux anche nella nostra zona, poi magari avrà deciso di "consorziarsi" con telenuova x dividere le spese o perchè magari spazio non ce n'è per tutti...
Di sicuro dopo il 1 dicembre ci sarà da divertirsi.....

Ciao ragazzi,

a nocera sup. su una parte della via russo da qualche giorno
in analogico la visione di quasi tutti i canali è peggiorata
soprattutto quelli mediaset
e in dtt affirittura è scomparso mediaset premium
qualcuno di voi sa se è un problema temporaneo
che verrà risolto prima del 16/12?

Grazie
ciao

dejoh

ciao a tutti ma è sicuro che a mercato san severino arriverà il segnale?oppure saremmo costretti a vederlo dalla piattaforma tivùsat?io abito al centro e il segnale nn c'è...

tom84 ha scritto:
ciao a tutti ma è sicuro che a mercato san severino arriverà il segnale?oppure saremmo costretti a vederlo dalla piattaforma tivùsat?io abito al centro e il segnale nn c'è...
Riceverai i canali del digitale terrestre dal 9-10 dicembre, se ricevi decentemente i canali analogici non avrai grossi problemi a ricevere bene quelli digitali.

Indietro
Alto Basso