telemaco74
Digital-Forum New User
Per la serie Ufficio Complicazioni Affari Semplici....come se non bastassero i casini creati per la rivoluzione digitale ci si mettono le configurazioni rete ricevitore....mi spiego: mi pare che tutti quelli che hanno problemi di sintonizzazione dalle parti di Roma per i canali mediaset sono anche in possesso di un decoder irradio3331 o un clone come zodiac dzt20dtt, trevi DT 3386R o metronic EH-M1, magari anche altri non so. Il disturbo riguarda perdite del segnale per qualche secondo ogni decina di minuti, la perdita si visualizza con le info del segnale visualizzate a schermo (occhio che questo è interessante) nonchè grosse difficoltà a vedere la7 (canale 48). Ora se il problema fosse il canale 36 per motivi tecnici (taglio di banda del miscelatore antenne) non dovrebbe risultare sul canale 49 e invece succede la stessa cosa almeno a me. Se poi andate a vedere il segnale dei due canali dal sintonizzatore manuale vedrete probabilmente un andamento diverso del segnale, con oscillazioni molto più frequenti delle "manifestazioni" sulla tv (e quindi del segnale richiamato dalle info del canale). Ho cercato di sintetizzare i concetti spero che sia tutto chiaro, ma leggere le discussioni dei tre cloni è stata dura potrei aver subito danni irreparabili nel casoo scusate
Avete idee o correzioni da fare? sarebbe comodo anche un parere tecnico da AG-Brasc se passasse da queste parti

Avete idee o correzioni da fare? sarebbe comodo anche un parere tecnico da AG-Brasc se passasse da queste parti