U.C.A.S. Irradio3331 e cloni a Roma

telemaco74

Digital-Forum New User
Per la serie Ufficio Complicazioni Affari Semplici....come se non bastassero i casini creati per la rivoluzione digitale ci si mettono le configurazioni rete ricevitore....mi spiego: mi pare che tutti quelli che hanno problemi di sintonizzazione dalle parti di Roma per i canali mediaset sono anche in possesso di un decoder irradio3331 o un clone come zodiac dzt20dtt, trevi DT 3386R o metronic EH-M1, magari anche altri non so. Il disturbo riguarda perdite del segnale per qualche secondo ogni decina di minuti, la perdita si visualizza con le info del segnale visualizzate a schermo (occhio che questo è interessante) nonchè grosse difficoltà a vedere la7 (canale 48). Ora se il problema fosse il canale 36 per motivi tecnici (taglio di banda del miscelatore antenne) non dovrebbe risultare sul canale 49 e invece succede la stessa cosa almeno a me. Se poi andate a vedere il segnale dei due canali dal sintonizzatore manuale vedrete probabilmente un andamento diverso del segnale, con oscillazioni molto più frequenti delle "manifestazioni" sulla tv (e quindi del segnale richiamato dalle info del canale). Ho cercato di sintetizzare i concetti spero che sia tutto chiaro, ma leggere le discussioni dei tre cloni è stata dura potrei aver subito danni irreparabili nel casoo scusate :happy3: :happy3: :lol:

Avete idee o correzioni da fare? sarebbe comodo anche un parere tecnico da AG-Brasc se passasse da queste parti :eusa_whistle:

Temo di non potermi pronunciare.
Non ho mai provato nessuno dei ricevitori citati. Mi rendo conto di avere un mio grosso limite nei riguardi di alcune marche... Io tendo a rivolgermi possibilmente solo a marchi come Telesystem o Humax (o ID-Sat). :icon_rolleyes:

Però penso che persone come Ercolino o Vianello possano saper dire qualcosa di più preciso. ;)

più che altro mi interessava un parere sulla possibilità che anche il canale 49 risenta di problemi tecnici

Ho un "vecchio" philips 6600 e un nuovo dtr3331 : il primo funziona perfettamente ,prende tutti i canali , risolve i conflitti della numerazione automatica dei canali mentre il secondo ha problemi di sintonia , ogni tanto i canali non si vedono ed l'unico,ripeto l'unico, che non prende più LA7 e MTV.
Purtroppo la qualità si paga ... l'irradio e altri sono zapper economici da €30.
Forse tutti questi problemi potrebbero essere risolti mettendo a disposizione gli aggiornamenti del firmware.

Ho scoperto che il 3331 ha problemi con segnali alti. Sfilando leggermente il cavo RF i canali si vedevano.
Io ed altri nella mia zona abbiamo risolto mettendo un attenuatore.

Ciao, ho il tuo stesso problema, vorrei sapere che tipo di attenuatore hai montato, quanti dB attenua?
Grazie!

AGGIORNAMENTO: ho risolto tutti i problemi .... montando una semplice logaritmica orientata verso monte Cavo (ce l'ho in visibiita' ottiva) e scollegandomi dal centralizzato! quindi e' vero il 3331 non sara' il non plus ultra dei decoder ma se gi fornisci un segnale di qualita' i problemi si risolvono. Il centralino del mio condominio e' un groviglio di cavi e tra l'altro e' presente anche un filtro che guardacase filtra anche il ch48.... ma siccome nel mio palazzo tutti dicono di veder bene la TV ho preso la decisione drastica. 30 euro di spesa e problema risolto!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso