Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

sierradelta ha scritto:
Allora spiegami perche' l'audio con la playtv non salta mai.:eusa_shifty:
Non te lo so dire e probabilmente non lo sanno spiegare neanche i più esperti visto che ad alcuni il decoder non dà problemi di audio nei canali HD ed a molti altri si.

Ciao a tutti ,
sono un nuovo utente da Roma , mi unisco a questa squadra anche se spero di lasciarla .
Ho acquistato questo decoder qualche mese fa , inizialmente come solo ed unico decoder . Premetto che sono una persona abbastanza navigata sotto il punto di vista degli acquisti nel campo dell elettronica .
Questa mattina a distanza di qualche mese dall ultimo tentativo di reclamo nei confronti dell hantarex ho cliccato sul loro sito contatti e dopo aver scritto tuttociò che avrei voluto comunicare loro il sito mi ha restituito errore quindi impossibilità nell inviare il reclamo , ho provato e riprovato cambiando i campi vendite italia - amministratore delegato - assistenza tecnica , persino browser di navigazione e niente da fare .
Anche io come voi ho gli stessi identici problemi come il salto dell audio , il blocco del decoder , il telecomando cambia quando vuole lui ecc ecc . Questa mattina percaso ho scoperto del nuovo firmware , vado ad accenderlo e per 2 volte dopo aver staccato l alimentazione non mi riconosce i tasti del telecomando , ho controllato le batterie e posso garantirvi che sono uno a cui il telecomando non è mai caduto , tengo qualsiasi cosa come un oracolo senza 1 graffio . Al terzo tentativo ho deciso di lasciarlo staccato per qualche minuto . Spero che dopo risorga per effettuare l aggiornamento . In qualsiasi caso cercerò di recapitare quella mail all hantarex , non regalerò 1 centesimo al loro numero 199 e se una volta contattati non saranno almeno disponibili e rapidi nella risposta continuerò finchè avrò le possibilità a fargli cattiva pubblicità perchè è giusto affondare 1 azienda che vende un decoder ad 80-250€ lasciando i propri clienti in una situazione vergognosa . La mia compagna quando utilizza il decoder Aries dice :"tesoro ma che cavolo di decoder hai comprato?" ... onestamente farmi prendere in giro da loro Hantarex e da lei è un grave affronto , nel frattempo ho acquistato un Telesystem 7900hd ed un I-can , l hantarex adesso sta in cucina ed è anche troppo per lui quell ambiente . Se questi tecnici non risolveranno a breve come avrò un periodo di pausa lavorativa mi dedicherò al reclamo con sostituzione da mediaworld decidendo di prendere per la cucina un decoder qualsiasi modello base con slot smart card telesystem o I-can e ritrovandomi con un ulteriore credito da consumare per acquistare altro . Se qualcuno di voi avesse un contatto email Hantarex sarei grato nel caso me lo fornisse .
Vi seguo da quando scrivete e solo oggi dopo gli ennesimi tentativi ho deciso di unirmi a voi in questo thread , so benissimo che gli impiegati dell Hantarex lo stanno tenendo d occhio , finora si stanno nascondendo , le grandi aziende rispondono persino sui forum quando i loro nomi vengono infangati . In questo caso siamo tutti d accordo che è giusto mettere su piazza il loro grande lavoro . Ognuno ha il proprio lavoro , io nel mio sono una persona che risolve le situazioni e le risolve sempre bene , lavoro per un dipartimento di 200 impiegati e non faccio errori o buchi nell acqua , errare è umano va bene , tutti possiamo sbagliare ma i loro softwaristi , colori che lavorano sugli aggiornamenti firmware hanno sbagliato da quando hanno iniziato , da quanto ci stanno lavorando 1 anno , 2 anni ? è troppo comunque ed è giusto che paghino per quello che noi abbiamo pagato da quel giorno fino ad oggi . Non siete in grado ? Pubblicate un comunicato sul vostro sito , rimborsate i clienti e ritirate dal mercato quello che pubblicizzate come il decoder dei sogni .

VERGOGNA .

Un abbraccio a tutti gli utenti del forum , sono arrabiato con l Hantarex , solo con loro .

Paolo

PS : Aggiungo che una volta effettuata la procedura di aggiornamento come indicato sulle loro istruzioni il decoder all interno del menu informazioni riporta ancora il firmware 1022 . Ho ripetuto la procedura come dicono

" Il box si resetta, sullo schermo appare “UPDATING” . Se la procedura non va a
buon fine ripetere daccapo la sequenza tasti, o piu’ velocemente o lentamente. "

Ma nulla da fare . Questo ci fa pensare che anche loro siano consapevoli del fatto che ci sia la possibilità che non riesca l aggiornamento . Gli ho dedicato un altra ora di tempo . Comincio a cercare lo scontrino di mediaworld .

Ultima modifica:
Preoccupati anche di trovare l'imballo originale. Anche io sono passato attraverso un paio di sostituzioni e senza quello non ti danno retta. Se diversamente riesci fammelo sapere. Quanto tempo fai hai acquistato il decoder?

sarian ha scritto:
Preoccupati anche di trovare l'imballo originale. Anche io sono passato attraverso un paio di sostituzioni e senza quello non ti danno retta. Se diversamente riesci fammelo sapere. Quanto tempo fai hai acquistato il decoder?

Ciao ,
grazie per il suggerimento , nel frattempo ho inviato il mio reclamo via email a info@hantarex.it . Fortunatamente per come sono fatto ho mantenuto l imballo e tutte le bustine di plastica interne alla confezione . Domani scenderò al box a cercarle . Una volta riportato parlerò direttamente con il direttore portandomi dietro tutta la nostra discussione stampata e spiegandogli che i softwaristi della hantarex non sono riusciti a risolvere i vari problemi e che si tratta di difetto di conformità . Otterrò il rimborso o la sostituzione del prodotto con un altro di marca differente dopodichè metterò qui e su tutti i forum che conosco i fatti del mio reclamo andato a buon fine affinchè possiate fare tutti ciò che ho fatto io perchè se non esistesse gente come noi le aziende continuerebbero a fare il loro comodo a scapito nostro . Ci hanno privato della gioia di poter gestire e godere di un piacere quale è la visione di un evento per troppo tempo senza neanche inviarci una lettera di scuse , una promessa , una proposta . Continuano ad ignorarci e si godono i nostri soldi 80-250€ ogni utente che lo ha acquistato . Ogni giorno specialmente dopo l uscita di un nuovo firmware un loro dipendente legge questo thread per vedere come vanno le cose e poi torna a lavoro facendosi 2 risate alla faccia nostra. Io dico.... una cosa deve fare .... UNAAAAAAAAA .... perfezionare questo benedetto firmware ... cioè è un decoder , una scheda , un software .... non è un progetto di fama mondiale nasa .

Se ci fosse qualcuno non d accordo sul fatto che loro leggano questo thread , sappiate che nelle mail che ho scritto a loro ho menzionato il link preciso di questo forum,di questa pagina sia oggi sia mesi fa aggiungendo di non fare i finti tonti e rispondermi come se fossi il primo ed unico ad avere questi problemi . Fermo restando che sono sicuro al 100% che loro gia conoscevano precedentemente questo forum e questa pagina ma non sono mai intervenuti .

Ultima modifica:
Come anticipato mi sono recato da Saturn per ottenere il rimborso di quanto speso per difetto di conformità. Mi è stato detto che deve essere comunque mandato in assistenza per riparazione o sostituzione. Ho spiegato che non è solo il mio esemplare affetto da diversi problemi e mi hanno detto che allora deve essere Hantarex a dichiarare il difetto costruttivo. Saturn da un tempo massimo di 60 giorni per la risoluzione del guasto, e in tutto questo tempo, chi mi ripaga la scheda Mediset? Non ho altri decoder con smartcard e figuriamoci se loro ti danno un muletto. Alla mia domanda e se dopo la sostituzione/riparazione il difetto persiste? Allora si rimanda in assistenza e così via. A questo punto mi rivolgerò ad Altroconsumo, di cui sono socio, per cercare di sbrogliare la matassa. Vi terrò informati.

Penso che anche mandandolo in assistenza non si risolverebbe nulla. Nel frattempo mi è comparso un nuovo problema, il decoder 4-5 volte al giorno impazzisce e cambia i canali continuamente da solo come se tenessi schiacciato il tasto per cambiare il canale. Unica soluzione lo spegnimento e riaccensione. Non vorrei fosse un problema nato con l'aggiornamento 1.0.24.

Salve a tutti, vi seguo da un po' e ho deciso di iscrivermi anch'io in quanto possessore di questo schifo di decoder...Premetto che ho già avuto a che fare con l'assistenza hantarex visto che per un motivo ignoto al mio ritorno dalle vacanze estive il decoder non si è più acceso e rimaneva invece la spia dello stand-by rossa come unico segno di vita. Dopo ben 4 mesi riottengo il prodotto, nel frattempo esce la 1.0.22 ed essendo cliente mediaset aggiorno subito il fw e scopro di esser anch'io vittima del celebre salto audio sul canale premium calcio hd (dalle mie parti non è ancora avvenuto lo switch-off ed è l'unico canale hd di cui dispongo). Non ho potuto ancora installare la 1.0.24 perchè mi trovo fuori per qualche settimana ma da quanto ho capito ho ben poco da aspettarmi, dunque mi sono iscritto per far sì che il nostro allegro gruppo di clienti insoddisfatti possa crescere, ho già contattato l'assistenza via mail prima del rilascio dell'ultima versione fw e ricevetti la risposta riguardo i tempi di certificazione. Se non altro con quella mail sanno di avere un cliente insoddisfatto in più che non potrà fare a meno che pubblicità negativa e augurare tutto il male possibile a questi dilettanti allo sbaraglio.

Io ne ho cambiato quattro al Mediaworld.

L'ultimo è rimasto due mesi all'assistenza Hantarex, per fare che cosa?
Nulla, lo hanno cambiato, ma i problemi, ci sono e ci sono sempre stati.

Vorrei, solo ricordarvi, che il sottoscritto, vivendo nella prima regione all digital, ha segnalato all'hantarex, i problemi dei salti audio in tempi non sospetti, sentendosi dire che nessuno aveva mai segnalato problemi del genere.

Comunque, è una vergogna.

Ultima modifica:
Carissimi e moderatori del forum ,
se volete potete postare questa mia risposta nella prima pagina del Thread .

Questa mattina mi sono recato nel centro mediaworld dove ho acquistato il decoder Hantarex , completo di scatola , istruzioni , plastiche interne , tutto perfetto senza un solo graffio , senza un solo componente mancante secondo quanto riportato nella pagina 5 delle istruzioni , persino le batterie cariche al 97% per dimostrare la mia massima precisione .
Mi sono recato nel reparto spiegando ogni singolo difetto del decoder che tra l altro hanno TUTTI ma proprio TUTTI gli acquirenti . Ho chiesto di parlare con un responsabile dell assistenza o con il direttore perchè un commesso non puo prendere una decisione a riguardo , lui puo solo spedirlo in garanzia e seguire la procedura classica che tutti voi fino ad oggi avete seguito .
Ho spiegato che si tratta di difetto di conformità quindi un difetto di cui per noi acquirenti ha piena responsabilità il venditore e che l azienda produttrice ne è a conoscenza da anni e non riesce a risolvere , per questo ogni qualvolta che un decoder viene inviato in garanzia all hantarex torna con lo stesso identico difetto . Ho segnalato il link di questo forum dove centinaia di persone lamentano gli stessi difetti , il responsabile ha appreso a pieno che sarebbe stato inutile rispedirlo per poi riavere lo stesso problema senza giungere ad una conclusione .
Con il buono ho acquistato un nuovo decoder ican 1110th onesto senza difetti e perfettamente funzionante spero... poichè sta ancora in scatola .

Spero di essere stato utile a tutti , e mi auguro che voi possiate tramite la mia testimonianza risolvere i vostri problemi sostituendo il vostro hantarex aries 1000hd con un decoder qualsiasi che sia un vero decoder funzionante senza procedure di aggiornamento che seguono la fortuna e la velocità con cui si premono i tasti , un telecomando che cambi canale quando gli viene chiesto , un audio che non sparisca per 40 secondi nei momenti piu importanti , un software che si non si blocchi , la possibilità di aggiornare il firmware via antenna ....

Suppongo che se tutti voi seguirete questa strada , la Hantarex si vedrà tornare indietro migliaia di decoder di cui dovrà rimborsare il prezzo di acquisto a mediaworld , quindi pagherà ciò che noi abbiamo pagati per mesi ed anni da questo sfortunato acquisto .
Loro sono stati poco seri con noi , hanno ignorato i nostri disagi , le nostre mail , non hanno mai risposto seriamente a nessuna mail ma solo con form precompilati universali del tipo " il nuovo aggiornamento uscirà i primi di settembre " ... dove rimandavano i problemi dandoci la speranza che qualcosa potesse cambiare .... spero che vengano ripagati nello stesso modo . Non oso pensare quanta soddisfazione proveranno gli acquirenti che riavranno indietro i 250 € del prezzo iniziale , io gia con i miei 79,90 sono strafelice .

Grazie a tutto lo staff .

Ultima modifica:
Caro hanuge, anch'io ho acquistato il decoder in un MediaWorld e vorrei provare anch'io la via della sostituzione. Quali sono le procedure da seguire? Il mio decoder è stato acquistato più di 1 anno fa (è ancora in garanzia?) a 249€, ho ancora la fattura, l'imballo originale, il telecomando con pile cariche e tutto in perfetto stato. A chi mi devo rivolgere e cosa devo portare con me al momento del reclamo?

Ciao Dan ,
metti tutto nell imballo originale , controlla la lista " contenuto della confezione " a pagina 5 . Non è una questione di garanzia è un difetto di conformità riconosciuto dalla casa madre Hantarex , consapevole del fatto che se lo mandassi in assistenza te lo rispedirebbero dopo gg con lo stesso identico difetto . Il direttore di Mediaworld naturalmente dovrà verificare che tutto ciò che è scritto qui e dichiarato da te è vero riguardo i difetti quindi probabilmente chiamerà l Hantarex per chiedere conferma visto che comincerà a capire che dovrà effettuare parecchi rimborsi . Alla fine di tutto questo Hantarex pagherà il conto di tutto il tempo che noi abbiamo avuto quell oggetto dentro casa . Adesso che me ne sono sbarazzato sto veramente troppo bene !!!! Tra l altro gg fa ho inviato una mail di reclamo a cui ancora oggi non hanno risposto .... e sono sicuro che a breve leggeranno le mie dichiarazioni qui.... !!!! ahahahahahah mai piu Hantarex ! Vi posso dire che nella mia vita di acquirente ho avuto problemi con tantissime marche samsung , toshiba , acer , lg , ariston ... ve lo giuro che per quanto abbia dovuto aspettare alla fine tutte hanno risolto il problema , Hantarex è l unica che oltre a non rispondere non ha neanche risolto...cioè se ne è fregata di tutti noi .

danpen ha scritto:
Caro hanuge, anch'io ho acquistato il decoder in un MediaWorld e vorrei provare anch'io la via della sostituzione. Quali sono le procedure da seguire? Il mio decoder è stato acquistato più di 1 anno fa (è ancora in garanzia?) a 249€, ho ancora la fattura, l'imballo originale, il telecomando con pile cariche e tutto in perfetto stato. A chi mi devo rivolgere e cosa devo portare con me al momento del reclamo?

Il mio decoder era come nuovo con scatola e tutto cio che si trova all interno.

Restituito come è stato comprato .

Nel caso consegnaste mancante di qualche cosa non vi saprei dire .

Acquistato da MW centro commerciale Romanina a Roma .

sarian ha scritto:
senza imballo ma con tutto il resto? è sempre valido il discorso restituzione? A che MW sei andato?

ERCOLINO ha scritto:
Ultimamente sono un po' incasinato e mi ero dimenticato :D,comunque è disponibile solo sul sito al momento

Buonasera Ercolino ,
non so se ritieni sia il caso per giustizia o buon senso sottolineare la correttezza di Mediaworld per tutti i poveri acquirenti di questo oggetto .

Grazie

Io un anno fa l'ho pagato 199 euro ma non ho più la scatola di cartone. Qualcuno sa se è necessaria per la restituzione?

stessa situazione (anche se l'ho preso a 129), quindi senza imballo. Non sono un esperto, ma la legge sosterrebbe che il difetto di conformità vale a prescindere, anche in presenza di eventuali clausole vessatorie. Non è stato firmato un contratto dove è specificata la necessità dell'imballo per la rivalsa in caso di difetto di conformità, ma anche se questo fosse stato fatto sarebbe quindi una clausola vessatoria e perciò ininfluente nello specifico del difetto di conformità. Spero di non essere smentito in quanto devo appellarmi anche io eventualmente a questa cosa, ma chi è del settore potrebbe magari chiarirci la cosa e smentirmi nel caso abbia detto castronerie varie ...:eusa_think:

allego link di Altroconsumo sull'argomento:
http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf

Allego sentenza tribunale di Verona riguardo l'ammissibilità o meno di clausole vessatorie in un contratto che sembrerebbe non citare presenza o meno dell'imballo ...

http://www.vr.camcom.it/attach/cont... 2009 - contratto di acquisto bene mobile.pdf

...ma non ci sono avvocati in questo forum ... ? :)

Ultima modifica:
Un saluto a tutti. Vi seguo da molto anche se mi sono registrato solo adesso. Sono anch'io un possessore di questo problematico decoder e dopo aver letto nelle ultime discussioni che in un mediaworld di roma hanno ritirato e rimborsato in buono il decoder ho sistemato subito il mio con tutti gli imballi originali e mi sono recato al mediaworld di torino. Dopo aver spiegato il problema nei minimi particolari riportando anche il fatto del ritiro a roma ad un commesso gli ho chiesto di poter parlare con un responsabile. Il ragazzo lo ha chiamato con l'interfono e gli ha spiegato su per giù il problema. Il responsabile gli ha detto che non potevano ritirarlo e che esistono i centri di assistenza. L'ho fatto richiamare chiedendogli di poter parlare di persona con lui e la risposta è stata che lui non si muoveva da dove era. :mad:

marcoblind ha scritto:
Un saluto a tutti. Vi seguo da molto anche se mi sono registrato solo adesso. Sono anch'io un possessore di questo problematico decoder e dopo aver letto nelle ultime discussioni che in un mediaworld di roma hanno ritirato e rimborsato in buono il decoder ho sistemato subito il mio con tutti gli imballi originali e mi sono recato al mediaworld di torino. Dopo aver spiegato il problema nei minimi particolari riportando anche il fatto del ritiro a roma ad un commesso gli ho chiesto di poter parlare con un responsabile. Il ragazzo lo ha chiamato con l'interfono e gli ha spiegato su per giù il problema. Il responsabile gli ha detto che non potevano ritirarlo e che esistono i centri di assistenza. L'ho fatto richiamare chiedendogli di poter parlare di persona con lui e la risposta è stata che lui non si muoveva da dove era. :mad:

Il responsabile non puo rispondere in questo modo ad un cliente , non è corretto . Ti consiglio di non andarci quando il negozio è pieno e di portarti le nostre testimonianze stampate . Tu dimostrerai a loro che Hantarex non è in grado di risolvere il problema sia con il cartaceo che con una loro telefonata al numero di assistenza Hantarex , pertanto l unica soluzione è offrirti un buono spesa . Probabilmente ti sei spiegato male con loro , chiama un pubblico ufficiale quando stai li poi vediamo se ti risponde " non mi muovo da qui " .

Indietro
Alto Basso