Mi rispondo da solo:
I decoder mi è arrivato con un versione con data 2009-12-29.
Questi i problemi che ho riscontrato io:
1- Quando manca l'alimentazione il decoder al ritorno della corrente si accende in modo automatico e rimane acceso;
2- Se vi è un "Timer" impostato quando si accende il decoder questo
parte sull'ultimo canale che si era visualizzato ma poi (dopo circa 6 secondi) commuta sul primo canale della lista (anche se prima dei sei secondi si cambia canale allo scadere dei sei secondi lui commuta sul primo canale in automatico);
3-Se vi e' un timer imposato e manca alimentazione, i timer non funzionano e bisogna reimpostarli (anche se rimangono configurati);
4-La funzione dell'orario "Manuale" è inutile in quanto ad ogni spegnimento del decoder l'orario si azzera;
5-Il televideo del decoder è di scarsa utilità in quanto manca di funzioni utili quale la gestione delle "sotto pagine" ed inoltre risulta molto ridotto nelle dimensioni a video.
Inoltre il sensore infrarosso fornito manca di una indicazione luminosa sullo stato di accensione del decoder (ma questo non è risolvibile via software).
Ho segnalato il tutto a Diunamai la quale mi ha inviato un file per aggiornare il decoder.
Ora ho una versione con data 2010-01-15 ma non solo non è migliorato nessuno dei problemi segnalati ma è peggiorata la numerazione automatica dei canali, ora ho un sacco di duplicati e il decoder non mi chiede più di correggere a mano il conflitto così in automatico mi mette LA7 sul numero 535

senza possibilià di rinumerarla.
Per cui se avete la versione con data 2009-12-29, non aggiornate perchè quella nuova è peggiore.
Qualcuno per caso ha il file con la versione del 2009-12-29?