Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

serginsky ha scritto:
prova a resettarlo con impostazioni di fabbrica.Magari ha un problema di sistema.Altrimenti ci sono i centri assistenza:Vedi su media sat centri nella tua zona.Magari è una sciocchezza. Mi sembra comunque strano perchè ne ho due e salvo qualche bug,ritengo che siano affidabili.Se devi fare il resettaggio,ricordati di collegarti ad un canale rai o mediaset.

Non si accende proprio...dovrebbe esserci un punto nello schema elettrico in cui non passa corrente, purtroppo centri assistenza mediasat in lombardia non ce ne sono!

A Verona ne esiste uno.Prova con il tester la tensione a monte del trasformatore ed eventualmente anche a valle. Almeno puoi escludere il cavo di alimentazione.Vedi se esiste un fusibile.

comunque lo slot della cam supplementare non funziona regolarmente e solo un BUCO nel ricevitore se si inserisce qualsiasi cam è vista solo dal menu di in stallazione ma non riconosce la smart card inserita se non entrando sempre nel menu e sottomenu del ricevitore ma solo per leggere il tutto ma non funziona la codifica ,è come se non esistesse.

piave.it ha scritto:
comunque lo slot della cam supplementare non funziona regolarmente e solo un BUCO nel ricevitore se si inserisce qualsiasi cam è vista solo dal menu di in stallazione ma non riconosce la smart card inserita se non entrando sempre nel menu e sottomenu del ricevitore ma solo per leggere il tutto ma non funziona la codifica ,è come se non esistesse.

Non funziona con le SamsungCam + card Nagravision, almeno allo stato delle cose, visto che si incasina con la codifica embedded.
Le altre cam sembra che funzionino correttamente.

non funziona solo quando si inseriscono CAM con codifiche uguali a quelle embedded con il resto delle cam non da problemi

ciao

pietrino82 ha scritto:
non funziona solo quando si inseriscono CAM con codifiche uguali a quelle embedded con il resto delle cam non da problemi

ciao
Questo passaggio mi interessa particolarmente in quanto sono in procinto di prenderlo e regalarlo. Mi confermate che una Zeta cam Blu ( o Platinum) + Dorcel card viaccess funge senza intoppi?
grazie

alecksbeat ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo comprarmi questo decoder, per avere sia DTT che TivùSAT. Vorrei però fare una domanda a chi ne è già in possesso: una volta fatta la scansione dei canali su entrambe le piattaforme, è possibile creare una lista preferiti che comprenda canali presi sia dal DTT che dal SAT? Ad esempio, una lista preferiti con euronews (preso dal sat) e 7 gold (preso dal dtt).
Oppure alla pari dei tv lcd con sintonizzatore analogico e digitale, esiste un tasto per switchare da un sistema all'altro?

Grazie!!!

Si possono tranquillamente tenere mischiati i canali SAT con quelli del DTT: ad esempio io ho quasi tutti i canali SAT, ma RAI3, MTV, SPORTITALIA ecc (e, in genere tutti quelli non disponibili o non in chiaro sul SAT) sono quelli della piattaforma DTT.
Aggiungo che, personalmente, non ho dovuto neanche creare una lista dei preferiti, in quanto nella lista dei canali satellitari sono compresi anche quelli del DTT, per cui mi è stato sufficiente riordinare quella.
Per il resto, a parte qualche bug di poco conto (il più fastidioso è quello che salta la l'ordinamento dei canali quando viene interrotta l'alimentazione) l'ho trovato un valido decoder (sicuramente una spanna al di sopra degli altri Tivùsat).

piave.it ha scritto:
Ma non è così!.. non so con che CAM hai provato, ma la parte CI di questo ricevitore è una delle poche cose che funzionano bene. Come già detto dagli altri non funziona solo con la CAM Samsung (e analoghe), ma a quanto ho capito, non per una colpa del ricevitore ma per un problema interno della codifica Nagra (Ercolino lo ha ricordato piu volte se non sbaglio).

Comunque i bug attuali non sono proprio di poco conto...

serginsky ha scritto:
A Verona ne esiste uno.Prova con il tester la tensione a monte del trasformatore ed eventualmente anche a valle. Almeno puoi escludere il cavo di alimentazione.Vedi se esiste un fusibile.

non è l'alimentatore sono sicuro, tra l'altro la lucina rossa di una porta si accende, è qlc sul circuito!

cmq non riesco di sceglierne un altro, sono troppo dettagliate e lunghe le discussioni sui vari decoder, qlc tra i 100 e le 150€ di valido? qlc consiglio al volo?

Io avevo il combo 9000 ed ho acquistato il combo 9000 tv sat.Ferme restando le critiche alla humax che non è molto presente quando occorre,ritengo che sia un buon prodotto.

memorizzazione canali - Humax Combo si blocca

Da circa una settimana ho questo problema quando faccio la ricerca automatica su un determinato satellite per verificare la possibilita' di memorizzare nuovi canali .

All termine della ricerca sono solito cancellare i canali di colore giallo (gia' memorizzati) e inserire quelli di colore bianco(nuovi) ; dando il comando "save" il decoder rimane bloccato su " memorizzazione risultati in corso " e non c'e' altro modo di staccare la spina e fare il reboot.

Non so se capita anche a Voi , in ogni caso sarei dell'idea di non fare nulla al momento (ad esempio reset dati fabbrica) e aspettare la nuova versione aggiornamento software ,in arrivo

A me non è mai capitato probabilmente ha bisogno di un reset...

quanti canali hai memorizzati? Le pile del telecomando stanno per caso per esaurirsi? Di solito tende ad impallarsi con pile del telecomando poco cariche

NAMEU8E2 ha scritto:
Da circa una settimana ho questo problema quando faccio la ricerca automatica su un determinato satellite per verificare la possibilita' di memorizzare nuovi canali .

All termine della ricerca sono solito cancellare i canali di colore giallo (gia' memorizzati) e inserire quelli di colore bianco(nuovi) ; dando il comando "save" il decoder rimane bloccato su " memorizzazione risultati in corso " e non c'e' altro modo di staccare la spina e fare il reboot.

Non so se capita anche a Voi , in ogni caso sarei dell'idea di non fare nulla al momento (ad esempio reset dati fabbrica) e aspettare la nuova versione aggiornamento software ,in arrivo
Mi pare che mi era successa una cosa del genere... pero' non ricordo se dopo la scansione o dopo lo spostamento di qualche canale. in ongi caso credo che avevo risolto tenendo premuto per un po' il tasto di spegnimento sul telecomando... prova se risolvi così.. ;)

pietrino82 ha scritto:
A me non è mai capitato probabilmente ha bisogno di un reset... quanti canali hai memorizzati? Le pile del telecomando stanno per caso per esaurirsi? Di solito tende ad impallarsi con pile del telecomando poco cariche

S7efano ha scritto:
Mi pare che mi era successa una cosa del genere... pero' non ricordo se dopo la scansione o dopo lo spostamento di qualche canale. in ongi caso credo che avevo risolto tenendo premuto per un po' il tasto di spegnimento sul telecomando... prova se risolvi così.. ;)

grazie dei suggerimenti provero'.

Volevo inoltre chiedervi se Vi risulta che ci sia un numero massimo di trasponder inseribili per ciascun sat (diciamo intorno a 103 o104)

per un giorno ne ho uno in prestito, non mi pare malaccio, testato con card mediaset, dahlia, slot c.i. con matrix e card sky, altre cam con sct, tutto bene, cambio canali buono;

al momento nessun nuovo sw on air sia su sat, dtt e in auto;

ho fatto una lista canali, esiste un modo di salvarli e editarli su computer?

Gigiilbullo ha scritto:
per un giorno ne ho uno in prestito, non mi pare malaccio, testato con card mediaset, dahlia, slot c.i. con matrix e card sky, altre cam con sct, tutto bene, cambio canali buono;

al momento nessun nuovo sw on air sia su sat, dtt e in auto;

ho fatto una lista canali, esiste un modo di salvarli e editarli su computer?

guarda in questo thread è citato il sw indicato da Humax

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=793151

io l'ho scaricato dal sito tedesco ed installato...purtroppo però non l'ho mai usato, quindi non ho idea del funzionamento

ciao

Uniformula non è male come editor..(soprattutto per essere uno ufficiale), l'ho usato mesi fa per farmi una lista...

l'unica cosa quando si editano i canali bisogna evitare di premere ctrl-x per tagliare prima di incollare, e usare ctrl-m (che ha funzione di "spostare", praticamente identica a "tagliare") e premere "INVIO" per incollare altrimenti si freeza in caso di tanti canali "tagliati"...(vado a memoria)...

C'è una versione del programma più recente della 2.1.06 indicata nel topic...

Si trova qui, è quella che ho usato per la mia lista:

http://www.humax-digital.de/products/Uniformula_v2.1.09.zip

NB ci sono anche versioni successive di Uniformula ma sono tutte incompatibili con la lista del 9000 (sono per altri modelli Humax).. l'ultima compatibile dovrebbe essere proprio la 2.1.09.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso