Uso la stessa parabola di sky con tv sat. Problemi

Tirreno82

Digital-Forum New User
Salve,
vivo in un piccolo paese sopra Formia, in cui il segnale digitale è inaffidabile.
Due giorni fa, dopo una lunghissima attesa, sono riuscito finalmente a far venire l'elettricista per "agganciarmi" alla parabola del vicino che gentilmente mi ha concesso questa opportunità.
Il tecnico sostituisce l'occhio della parabola ad un'uscita con uno a due uscite. Ad un'uscita collega il cavo del mio vicino, all'altra un cavo che porta dentro casa mia.
Il pomeriggio vado in negozio ed acquisto un decoder dell'I CAN con TV SAT.
Torno a casa e procedo con l'installazione.
Prima di attivare la scheda mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, perchè nella lista alcuni canali non figurano proprio (i canali mediaset rete 4, canale 5 e itialia1).
Chiamo TV SAT per attivare la scheda e rappresento il problema.
L'operatrice mi chiede subito se per caso uso una parabola condominiale e io le spiego che uso quella di un vicino. Quindi lei mi chiede se questo vicino ha sky e io le confermo di sì.
A questo punto lei mi spiega che io quei canali non li vedrò mai, perchè SKY e TV SAT su una stessa parabola, anche se sue due impianti autonomi (occhio a due uscite) non riescono a coesistere e SKY crea problemi a TV SAT del tipo di quello che ho io.
Non vi dico l'avvilimento. Dopo mesi di attesa e altro denaro sprecato, mi viene detto che io non posso mai usare la parabola di uno che ha sky, anche se ho il mio filo indipendente.
A questo punto non ho più attivato la smart card, pensado di andare a restituire tutto al negozio.

Vorrei chiedere..vi risulta una cosa del genere? Quest'operatrice dice il vero?
Questo problema lo avrei anche se sostiussi il decoder TV SAT con un decoder satellitare normale (pazienza, mi sopporto i programmi criptati)?
Che soluzione c'è?
Grazie a chiunque mi risponderà..

Benvenuto.

Hai solo il decoder tivusat collegato alla parabola?

Verifica che versione sw hai attualmente sul decoder.

Con la ricerca automatica soprattutto se si ha il primo sw ,alcuni canali possono non venire memorizzati e a seconda dell'LNB sono proprio i canali Mediaset.

Li puoi però memorizzare facendo successivamente la ricerca manuale dal menù e impostare i parametri a mano che per Mediaset sono

Frequenza 11919
Polarizzazione verticale (V)
Fec:2/3
SR:27500

Tutti i canali di HOT BIRD li trovi Qui

Ciao sono anch'io da poco possessore di un adb ican 1110sh snow e avevo dei problemi con la parabola di sky finchè ho chiamato un tecnico che salendo sul tetto ha modificato una connessione sulla parabola.

Di preciso non so cosa abbia modificato ma ho capito che per funzionare con tivusat le parabole sky devono essere collegate in maniera differente rispetto al collegamento sky.

Non cambia nulla ,basta avere un LNB a due uscite e due cavi separati e fare come ho detto sopra.

Con alcuni LNB è stato appurato che la ricerca automatica non sempre riesce a prendere tutti i canali ,soprattutto se si ha la prima versione sw.

Con la ricerca automatica viene effettuata una ricerca solo sui Transponder che sono memorizzati sul decoder e la prima versione sw ,ha pochi transponder, con la nuova versione sw avevo fatto mettere ad ADB altri transponder utili e rallentare la ricerca canali durante la sintonia automatica.

Poi se uno vuole aggiungere altri transponder o non trova un canale con l'automatica ,basta che fa quella manuale e aggiunge a mano ,come ho spiegato sopra.

Grazie per il benvenuto.

1) Quindi, indipendentemente dall'attivazione della tessera, i canali mediaset dovrebbero figurare nella lista, anche se criptati?

2) Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver già provato ad inserire le frequenze mediaset manualmente senza successo. Cmq farò un'altra prova.

3) Perchè mai quest'operatrice TV SAT ha diffuso il panico, parlando di un conflitto irrisolvibile tra SKY e TV SAT?

Vi espongo la mia situazione:
Nella mia casa, mio cognato ha installato un impianto satellitare nel 2001 x sky in sala. Nel 2004 ho fatto aggiungere un LNB con cavo indipendente x la mia camera con aggiunta anche x Astra, il tutto senza alcun abbonamento. A gennaio di quest'anno ho acquistato un Clarke-Tech 3100 plus e non avuto nessun problema. Spero ti sia di aiuto la mia situazione.
Ciao.

scusa la domanda tirreno82, ma non hai proprio nessuna possibilita' di installarti una tua parabolica personale? anche da 60, quindi piu' piccola, costa intorno ai 40 euro con il convertitore.

fidati, il mio tutto fuorchè un problema economico! Anzi, di soldi ne sto buttando con la pala!
I miei problemi sono di carattere logistico!
Cmq un'altra operatrice mi ha detto di attivare la tessera.
I canali mediaset dovrebbero "comparire".
Stasera provvedo.
Speriamo bene.

Tirreno82 ha scritto:
3) Perchè mai quest'operatrice TV SAT ha diffuso il panico, parlando di un conflitto irrisolvibile tra SKY e TV SAT?

perchè come la maggiorparte degli operatori, sono dei ragazzi con contratto a progetto, pagati una miseria, la cui unica formazione è un training di 3 ore con slides powerpoint, basta (se gli va bene).

A lei hanno insegnato a memoria il dogma "sky + tv sat da problemi" e lei è partita in automatico, non capendo che la tua situazione è diversa non si tratta di uno skybox + decoder tv sat sulla stessa calata.

Quando tu le hai giustamente fatto notare che si trattava di un LNB a 2 uscite... guarda, dubito che lei ti abbia capito.... anzi al 90% non ha capito un tubo di quello che le hai detto.

Saluti

ok, tessera attivata ma dei canali mediaset manco l'ombra, nonostante la ricerca manuale e nonostante il mio vicino li veda.

Piano B?

non so manco io come ho fatto, ma sono comparsi 600 canali, tra cui anche quelli mediaset. HO iniziato a cambiare le impostazioni del decoder a casaccio: alimenta antenna: attiva. Lnb Standby: attiva. Controllo antenna: Diseqc 1.0 ..et voilà! La ricerca automatica ha prodotto 600 canali!
Missione riuscita!
Ma che ho fatto?

Ultima modifica:
Tirreno82 ha scritto:
non so manco io come ho fatto, ma sono comparsi 600 canali, tra cui anche quelli mediaset. HO iniziato a cambiare le impostazioni del decoder a casaccio..et voilà! La ricerca automatica ha prodotto 600 canali!
Missione riuscita!

non dimenticare di aggiornare il software

qualcuno saprebbe spiegarmi quale impostazione ha cambiato il risultato della ricerca?
L'alimentazione dell'antenna? O il controllo antenna impostato su Diseqc 1.0?
O cos'altro?

avendo verificato da quale impostazione dipende la visibilità di tutta una serie di canali, lo scrivo caso mai quest'informazione servisse a qualcuno:
è l'alimentazione dell'LNB.
Se la disattivo, la metà dei canali sparisce, se la attivo, riappaiono come d'incanto.
:wave:

Sky + Tvsat

E' possibile collegare i due decoder ad una unica discesa della parabola , semplicemente usando un piccolo switch distribuito dalla emme-esse con codice 80260 DSF , esso permette , il passaggio tra uno e l'altro decoder utilizzando la tensione di switch presente sul piedino 8 della presa scart . Povato , funziona BENISSIMO senza nessun problema.

Tirreno82 ha scritto:
Salve,

A questo punto lei mi spiega che io quei canali non li vedrò mai, perchè SKY e TV SAT su una stessa parabola, anche se sue due impianti autonomi (occhio a due uscite) non riescono a coesistere e SKY crea problemi a TV SAT del tipo di quello che ho io.

Che soluzione c'è?
Grazie a chiunque mi risponderà..

Pure questa mi tocca di sentire.... certo che fanno di tutto per mascherare il fatto che i loro decoder certificati sono a dir poco scadenti... e cosa c'è di meglio che dare la colpa a sky??? :eusa_naughty:

deragliato ha scritto:
per mascherare il fatto che i loro decoder certificati sono a dir poco scadenti... e cosa c'è di meglio che dare la colpa a sky???
Saranno anche scadenti, ma almeno seguono gli standard

Tirreno82 ha scritto:
avendo verificato da quale impostazione dipende la visibilità di tutta una serie di canali, lo scrivo caso mai quest'informazione servisse a qualcuno:
è l'alimentazione dell'LNB.
Se la disattivo, la metà dei canali sparisce, se la attivo, riappaiono come d'incanto.
:wave:

Si na bella ciofeca hai comperato adb ican 1110sh e il bello deve ancora venire.....

aspetta e vedrai buon divertimento e auguri........

Tirreno82 ha scritto:
cioè?
Che problemi darà? Quale avrei dovuto comprare?
Uno vale l'altro: il migliore è lo Humax, ma costa circa il 50% in più perchè anche combo e con slot C.I.
Cmq il tuo, che io sappia, ha una certa sensibilità per l'LNB (l'occhio della parabola) nel senso che con alcuni LNB va molto meglio rispetto ad altri.
La cosa importante è che controlli che il sw sia aggiornato all'ultima versione (c'è l'apposita discussione in evidenza) ;)

Indietro
Alto Basso