Offerta per ex abbonato: TUTTO SKY a 12,25€ per 4 mesi

paolorossi ha scritto:
posto questo mes da un altro thread

Posto qui perchè di retention trattasi (come ho scritto a metà aprile in questa pagina).

Sono rimasto sorpreso e un pò "fregato", accettando l'ultima retention propostami e accettata da me il 15/4.
All'atto della mia accettazione dei 49 euro per 4 mesi, chiaramente mi era stato detto che avrei potuto dare disdetta entro un mese ed interrompere il mio rapporto con SKY. 49 euro e stop.
Peccato che adesso scopro dal call center, che, poichè il mio abbonamento va in scadenza naturale (se non rinnovato) il 30/8 e la promozione (retantion) il 15/8, i restanti 15 giorni li devo pagare ben 35 euro (circa), perchè il contratto prosegue con il pacchetto full per i restanti giorni dell'abbonamento
Peccato che non mi era stata posta così!
E se avessi avuto davanti ancora diversi mesi prima della scadenza naturale del contratto me li avrebbero addebitati a 64 euro/mese? Assurdo!
E la fregatura è che non posso variare i pacchetti, scegliendo quelli minimi, perchè la variazione avrebbe efficacia dal 1° di settembre.
Poichè io non so ancora se rinnoverò alla scadenza della promozione dei 4 mesi, mi ritrovo questi 15 gg da pagare sui 35 euro per i quali non ero stato informato a tempo dovuto!
Vi risulta sia così? Se è così SKY ha fatto proprio una furbata con me...
84 euro (49+35) per 4 mesi e mezzi non sono un'enormità, chiaro, ma avrei voluto sceglierlo io!

In pratica mi ritrovo in situazione simile avendo attivato l'offerta il 15 maggio.
è Davvero cosi?:5eek: oppure verra fatturato il rateo di meta MAGGIO (CIRCA €. 6,12 ) e poii canonici €. 12,25 fino al 1/10/010 ( data scadenza evidenziata dal fai da te). se cosi fosse sarebbe una fregatura anche perchè non era stato specificato
Grazie per l'aiuto.

In quante parti scrivi?

il post evidenziato non era il mio ma dell'utente Gregor ripreso dal thread "retention sky......etc" leggere con attenzione no??

Ultima modifica:
paolorossi ha scritto:
il post evidenziato non era il mio ma dell'utente Gregor ripreso dal thread "retention sky......etc" leggere con attenzione no??

paolorossi grazie per aver dato visibilità al mio problema, ma avrei preferito che mi avvisassi, perchè se casualmente non avessi trovato questo 3d avrei perso magari informazioni utili...che ti costava segnalarmelo? :eusa_naughty:

Ad ogni modo, continuo qui perchè giustamente nella sezione retention forse non interessa a nessuno.

Se non era chiaro, non sono un nuovo abbonato, ma abbonato il 30/08/2009.

Ho sentito nuovamente il callcenter e ho due strade:

-1 faxare la mia richiesta di contestazione e aspettare la risposta di sky,
-2 appellarmi alla legge Bersani entro il 31/05 e chiedere la risoluzione del contratto che avverrebbe così al 1/7. Conseguenza: avrei diritto di visione fino al 30/6, che tra l'altro ho già pagato nell'ultima fattura.

Fermo restando che non vorrei ricorrere a Bersani, perchè sono disposto a vedere/pagare fino al 15/8 come concordato ad aprile e stop.

Al momento non so cosa farò dal 1° settembre...vorrei aspettare le nuove offerte. Se mi appello a Bersani, il giorno che volessi tornare cliente devo rifare tutto o restano validi il mio codice cliente e la mia smart card?

Che mi consigliate di fare? Grazie.

Finchè sei in possesso di decoder (o tuo o loro in comodato d'uso) e di card puoi sempre riattivare l'abbonamento con medesimi dati del precedente. Il problema è che da contratto devi restituire le cose non di tua proprietà entro 30 gg dalla cessazione, pena pesanti sanzioni. Vedi un po' tu. Comunque come sai spesso diventando nuovo cliente hai promozioni e/o offerte migliori per cui basta aspettare il momento giusto leggendo un po' qua e sul sito di sky. Ciao

Comunque con la legge Bersani puoi stabilire tu quando cessare il contratto, al di fuori delle tempistiche contrattuali. Devi solo dare a sky almeno 30 gg dalla ricezione della disdetta, per le tempistiche di chiusura. Per cui se vuoi puoi cessare proprio al 15 agosto. L'unico problema è che se ti discosti dall'annualità devi pagare i costi operatore pari a 11,44 Euro ed eventuali sconti (no retention) fruiti, stesso dicasi in caso di agevolazioni installazione impianto ecc. Verifica la tua situazione e poi decidi. Ciao

Zagortenay ha scritto:
Finchè sei in possesso di decoder (o tuo o loro in comodato d'uso) e di card puoi sempre riattivare l'abbonamento con medesimi dati del precedente.
Ok!
Il problema è che da contratto devi restituire le cose non di tua proprietà entro 30 gg dalla cessazione, pena pesanti sanzioni. Vedi un po' tu.
Il mio contratto è partito il 30/08/2009 con la AREA DIGITAL SPECIAL SUMMER BOX che non prevedva la restituzione nè di decoder, nè di smart card (se n'è parlato ampiamente nei 3d dell'area digital special summer box). Infatti a conferma di ciò, diverse volte ho chiesto al call center se avessi dovuto restituire il tutto e mi è stato detto di no, così facendo avrei potuto in qualunque momento attivare qualche pacchetto. Quindi il materiale resta mio. Il mio dubbio è se cesso al 15/08/2010 oppure al 31/08/2010 (scadenza naturale dell'abbonamento) e poi volessi abbonarmi dal 1° settembre se mi basta una semplice telefonata o se devo rifare tutto come fossi un nuovo cliente...

Tornando alla questione pagamento abbonamento dal 16/08 al 31/08, a differenza di quello che ho scoperto in questi giorni parlando con un operatore del call center, che dovrò pagare 34,5 euro per i restanti 15 gg dell'abonamento senza poter cambiare il FULL (per questi 15 gg) ...e che un cambio di abbonamento potrò farlo solo dal 1° settembre, un altro operatore mi dice:
"...lei ci chiami prima del 15/08 e ci dica che pacchetti vuole tenersi dopo la promozione. Per questi pacchetti lei pagherà solo i 15 gg..."

A questo punto, se posso sottoscrivere il pacchetto minimo (che dovrebbe essere da 19,90 euro/mese) pago 10 euro per i 15 gg restanti e finisce lì, di certo non pago 34,50 euro per 15gg!

A questo punto se c'è stata poca chiarezza prima da parte di SKY, oppure se è sfuggito a me questo "piccolo" particolare dei 15 gg fuor ipromozione, poco importa! Importa per me sapere se posso o meno cambiare il FULL e saldare metà mensilità.

Ultima modifica:
Gregor]paolorossi grazie per aver dato visibilità al mio problema, ma avrei preferito che mi avvisassi, perchè se casualmente non avessi trovato questo 3d avrei perso magari informazioni utili...che ti costava segnalarmelo? :eusa_naughty:

pensavo di fare informazione utile..e poi il forum è a disposizione di tutti....:evil5:
comunque vedendo la situazione tua non mi sembra specifica di questo thread

paolorossi ha scritto:
pensavo di fare informazione utile..e poi il forum è a disposizione di tutti....:evil5:
Hai fatto bene, ho solo detto che sarebbe servita anche a me...ma per fortuna ci son capitato lo stesso in questo 3d...
comunque vedendo la situazione tua non mi sembra specifica di questo thread
Perchè no?
"Offerta per ex abbonato: TUTTO SKY a 12,25€ per 4 mesi" esattamente la promo che ho sottoscritto il 15/04 fino al 15/08...dove non ci vedi il nesso? :eusa_think:

Ho letto le prime 14 pagine e stasera completo il 3d e ho la stessa situazione di ale83. Dalla A.D. Special Summer Box alla chiamata dei 4 mesi FULL a 49 euro...

Solo che io non so (per dubbi da call center) se:

-devo pagare i 15 gg fuori promozione ma dentro l'abbonamento
-quanto li devo pagare se metà FULL o se posso passare ai 3 minimondo da 19,90 euro/mese

A stasera...

Innanzitutto tu vuoi tenertelo l'abbonamento dopo i 4 mesi o no?
A mio fratello hanno assicurato che non si pagava nulla se si voleva disdire, però bisognava ricordarsi di chiamare per avvisarli.
E mio fratello non ha assolutamente intenzione di spendere 69 €/mese!

ale83_webmaster ha scritto:
Innanzitutto tu vuoi tenertelo l'abbonamento dopo i 4 mesi o no?
No, disdico e chiudo l'abbonamento.
Poi dopo settembre vedrò se riabbonarmi oppure no.
A mio fratello hanno assicurato che non si pagava nulla se si voleva disdire, però bisognava ricordarsi di chiamare per avvisarli.
Ovvio...
E mio fratello non ha assolutamente intenzione di spendere 69 €/mese!
E nemmeno io.

Alla fine 2 operatori su 4 mi hanno detto che dal 16 ago al 31 ago non pagherò nulla (fermo restando la disdetta entro 30 gg dalla scadenza dell'abbonamento) perchè questi giorni in "esubero" rientrano nel prezzo dei 49 euro...e poi perchè "...sky non spegne mai a metà mese ma sempre a fine mese..." uno l'ha chiamata ProRata...ossia giorni gratuiti che rientrano nel costo della promozione che va a scadere in concomitanza con lo scadere dell'abbonamento.
A questo punto verso il 15 luglio do mandato di cessazione dell'abbonamento alla scadenza del 31/8, e se poi mi arriva un ulteriore bollettino da pagare vedrò...
Chissà che magari dal 15 luglio al 31 agosto non mi proporranno qualcosa di interessante. Chiaro che sarà un impegno per 12 mesi questa volta.
E mi hanno anche consigliato, se voglio, di non dare disdetta, ma passare dal 1° sett al minimo di tre pacchettini da 19,90 euro/mese (me lo avrebbero attivato anche subito) così da poter attivare poi le promozioni...mentre se cesso tutto poi dovrò fare una nuova attivazione come cliente nuovo. Non so che inconvenienti ci saranno poichè io il decoder e la scheda già ce li ho, quindi non credo mi mandino di nuovo tutto a casa. Cmq per me storia chiusa. Grazie a tutti.

Allora, se vuoi disdire, perché parli del periodo dal 15 al 31 agosto?
Ho letto che qualcuno ti ha detto che son gratuiti e compresi nel prezzo, ma io per sicurezza chiederei la disdetta al 15 agosto (anzi mi devo informare meglio se sono 4 mesi o 120 giorni effettivi e quindi sarebbe il 13 agosto), poi se ti danno questi giorni in più è meglio.
Non rischierei di pagare 15 giorni a prezzo pieno o di dover ricorrere alla legge Bersani e restituire gli sconti oltre a pagare la penale.

ale83_webmaster ha scritto:
Allora, se vuoi disdire, perché parli del periodo dal 15 al 31 agosto?
Perchè è il periodo fuori promozione ma ancora dentro l'abbonamento.
La pulce me l'ha messa all'orecchio il primo operatore perchè anche per me era logico chiudere dopo la promozione, indipendentemente dal periodo residuo pre scadenza naturale dell'abbonamento annuale....
Ho letto che qualcuno ti ha detto che son gratuiti e compresi nel prezzo, ma io per sicurezza chiederei la disdetta al 15 agosto (anzi mi devo informare meglio se sono 4 mesi o 120 giorni effettivi e quindi sarebbe il 13 agosto), poi se ti danno questi giorni in più è meglio.
Io la farò il 13 luglio tramite fax, cioè qualche giorno prima dei 30 canonici dalla scadenza della promozione! Chiedendo che non rinnovo nulla post promozione. Più chiaro di così!
Non rischierei di pagare 15 giorni a prezzo pieno o di dover ricorrere alla legge Bersani e restituire gli sconti oltre a pagare la penale.
No la legge Bersani nel mio caso non serve a nulla, perchè dopo 15 gg di scadenza della promozione arriva la naturale cessazione dell'abbonamento...ovviamente previa mia comunicazione in tal senso.
Il peggio che può capitarmi è che mi addebitino 34,50 euro per i 15gg dal 16/8 al 31/8 di mezza FULL, ma come detto, me lo hanno escluso in due, dicendo che per quei giorni non pagherò nulla (ProRata), quindi sono tranquillo.

Aggiungo che il mio abbonamento è stato attivato (cioè ho avuito il segnale) il 22/08/2009, quindi la scadenza sarebbe il 23/08/2010 (oppure qualche giorno in più in base a come si contano i giorni dell'abonamento annuale) e non il 1°/09/2010! A conferma di quanto detto nel mio precedente 3d, un altro operatore mi ha confermato che la scadenza degli abobnameni va sempre a fine mese e mai prima. Quindi in realtà i giorni che mi separano dalla scadenza della promozione alla scadenza naturale dell'abbonamento se stiamo a vedere non sono nemmeno 15...(ma cioè dal 16/08 al 22/08).
Quindi direi che il discorso della ProRata ci può stare logicamente.

Io il contratto la scorsa estate l'ho fatto partire il 18 agosto e adesso anche a me la scadenza riportata sul Fai da te del sito di Sky è 1 settembre 2010, quindi credo che la scadenza annuale del contratto non capiti mai a mese in corso.

Ho aderito anch'io.
Assieme al decoder hd mi manderanno anche la smart card??? Visto che l'ho già restituita l'anno scorso...

paolorossi ha scritto:
ho ricevuto il dec hd e la dk a 1 euro legati all'offerta 12,25 X 4 mesi che ho gia attiva da una decina di giorni; in effetti mi trovo nella situazione esposta da ferelli.
Permangono i miei dubbi dato che ho intenzione di disdire i primi di agosto.
Nella fattispecie fermo restando la possibilità di uscire senza costi dopo i 4 mesi di visione riguardo all' attivazione del servizio hd ( dato che proroga la data di scadenza e si attiva un vero e proprio contratto) potrebbero richiedere gli sconti fruiti ( ovvero € 59-€ 1= € 58 !!):doubt: :doubt: ??
Dal call center in fase di adesione all'offerta mi hanno scongiurato questa ipotesi, però...
Prima di attivare il servizio hd confido in un aiuto /consiglio di voi amici forumisti!! Grazie
l'unica soluzione e' attivare l'hd e poi chiamare un operatore e farsi fare una simulazione di disdetta, se ti conferma che non c'e' penale lo tieni altrimenti disdici l'hd entro 10 gg dall'attivazione, purtroppo gli altri del forum non ti rispondono

daredevil67 ha scritto:
ma a luglio quando si manda la disdetta via fax bisogna indicare come causale legge Bersani oppure fine promozione? io ho attivato l offerta il 3 maggio devo considerare come fine il 31 agosto o devo comunque calcolare 120 giorni?
grazie ragazzi:D

La legge Bersani va citata solo se dalla scadenza della promozione alla scadenza dell'abbonamento (annuale) ci sono dei giorni di cui non vuoi usufruire!
Nel mio caso, per es., non serve citarla perchè la promozione mi scade il 15 agosto, mentre l'abbonamento il 1° sett. I giorni che stanno in mezzo non vengono calcolati da SKY.
Quindi devi vedere qual è la data naturale della scadenza del tuo abbonamento (che è, ripeto, annuale).

paolorossi ha scritto:
ho ricevuto il dec hd e la dk a 1 euro legati all'offerta 12,25 X 4 mesi che ho gia attiva da una decina di giorni; in effetti mi trovo nella situazione esposta da ferelli.
Permangono i miei dubbi dato che ho intenzione di disdire i primi di agosto.
Nella fattispecie fermo restando la possibilità di uscire senza costi dopo i 4 mesi di visione riguardo all' attivazione del servizio hd ( dato che proroga la data di scadenza e si attiva un vero e proprio contratto) potrebbero richiedere gli sconti fruiti ( ovvero € 59-€ 1= € 58 !!):doubt: :doubt: ??
Dal call center in fase di adesione all'offerta mi hanno scongiurato questa ipotesi, però...
Prima di attivare il servizio hd confido in un aiuto /consiglio di voi amici forumisti!! Grazie
cosa hai fatto hai attivato l'hd?

Indietro
Alto Basso