Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matteo71 ha scritto:
Scusatemi, ma a mè questo pomeriggio Rai1 HD squadrettava, ed a volte il senganle spariva e ritornava, cosa mai fatta prima, mi confermate che era il segnale che era debole da Monte Cavo?
Lo chiedo perchè ho risistemato l'antenna l'anno scorso in previsione dello Switch off e non vorrei rimetterci le mani!:doubt:
Grazie!
Da Pomezia, abitazione in zona d'ombra. Mi arriva sia M.Mario che M. Cavo, Non ho notato abbassamenti di segnali sul 501. Ho pure registrato

Ho controllato poco fà e ricevo benissimo anche il 25 da monte Mario, stà di fatto che oggi squadrettava, di più sul sony 32"w5500 che ho in cucina al quale arriva il segnale, in seconda battuta( per così dire ) dall'antenna, e meno sul 46"x3500 al quale arriva in prima.
Praticamente mi hanno messo una specie di swich dove si sdoppia il filo che arriva dall'antenna e pare che uno sia un pò più forte ed uno un pò meno.
Scusate l'ingarbuglio ma non sono esperto in questo e spero comunque di essermi fatto capire.
Ripeto, le altre volte che hanno trasmesso in Hd non ho mai avuto un benchè minimo problema, ma da quando hanno incominciato ad accendere gli altri ho notato squadrettature anche su rai 4.
Lo dico perchè seguendovi ho collegato il fatto!:doubt:

Allora...
Ho dato un'occhiata da casa, a Roma, verso le 21 e non ho notato differenze per il Mux 4 RAI rispetto al solito. Però io ricevo la UHF con un pannello puntato verso Monte Cavo, quindi temo che non mi accorgerei se Monte Mario è acceso o spento perché non rileverei particolari differenze (mi accorgerei invece di un eventuale problema di Monte Cavo, ma non è questo il caso a quanto pare).

Contemporaneamente mi hanno chiamato degli amici da Orvinio che non ricevevano il Mux 1 RAI, però da Oricola, ma questa è un'altra storia.

Poi a tarda ora sono salito qui ad Orvinio pure io e noto che nel frattempo il Mux 1 RAI da Oricola è ritornato (alle 23.30 mancava, ma deve essere tornato verso le 0.30).
Per il Mux 4 RAI, anche qui non noto differenze di ricezione rispetto al solito (lo ricevo da M. Cavo): il segnale mi risulta buono.

Invece, posso confermare che è capitato qualcosa al Mux Retecapri sul ch. 57 da M. Cavo perché qui non si riceve (sino allo scorso week end il segnale era buono): il segnale sembra proprio spento.

Stesso discorso per il Mux 4 Mediaset da Monte Cavo. Sino allo scorso week end, sia pure non con qualità eccelsa, lo si riceveva senza grossi problemi, mentre oggi è scomparso nel nulla. Nota bene, non è "indebolito" o sceso su soglia critica. E' proprio SPARITO. Per quanto mi sembri strano, parrebbe spento pure lui... :icon_eek:
Anzi, qualcuno che abita a Nord o a Est rispetto a Roma e riceve da Monte Cavo, nota differenze per il Mux 4 Mediaset? :eusa_think:

Per il resto, tutti gli altri segnali si presentano come di solito. :icon_cool:

non ricevo + il mux4 rai!!! Era troppo bello x esse vero...:mad:
Ho visto la cerimonia d'apertura dei mondiali, e già li squadrettava.... poi alle 16 torno a casa e vedo ke non si riceve + il mux!:mad: :mad: :mad:

Buongiorno signori,
vi inoltro la risposta che ricevuto da urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it; probabilmente sono notizie che già sapete, ma almeno io ora so qualcosa in più dei piani di questi matti della Rai.

digitale@sviluppoeconomico.it ha scritto:
"Gentile abbonato,
In questa prima fase di passaggio al digitale, Rai ha dato priorità alla diffusione del Multiplex 1, in cui è contenuto il Servizio Pubblico (RAIUNO, RAIDUE, RAITRE) garantendone la medesima copertura del servizio analogico (oltre il 99% della popolazione), in modo tale da non privare alcun cittadino della visione di quanto fruiibile sino allo switch off.

Comunque, il Ministero ha autorizzato fin dallo switch off una serie di impianti Rai per la trasmissione in digitale, il cui elenco è consultabile sul sito www.decoder.comunicazioni.it, alla pagina installatori:

informazioni utili.

L'impianto da lei segnalato non rientra nella lista e, pertanto, la Rai dovrà presentare una domanda di autorizzazione, ad oggi, ancora non pervenuta. Si è provveduto ad inviare la sua segnalazione alla Rai."

Ultima modifica:
"L'impianto da lei segnalato non rientra nella lista" :5eek: :5eek: :5eek:
Cioè non avevano proprio in mente di farci vedere rai hd? Questo è veramente confortante :mad:
Dite che per i prossimi europei ce la faranno? :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Allora...
Ho dato un'occhiata da casa, a Roma, verso le 21 e non ho notato differenze per il Mux 4 RAI rispetto al solito. Però io ricevo la UHF con un pannello puntato verso Monte Cavo, quindi temo che non mi accorgerei se Monte Mario è acceso o spento perché non rileverei particolari differenze (mi accorgerei invece di un eventuale problema di Monte Cavo, ma non è questo il caso a quanto pare).

Contemporaneamente mi hanno chiamato degli amici da Orvinio che non ricevevano il Mux 1 RAI, però da Oricola, ma questa è un'altra storia.

Poi a tarda ora sono salito qui ad Orvinio pure io e noto che nel frattempo il Mux 1 RAI da Oricola è ritornato (alle 23.30 mancava, ma deve essere tornato verso le 0.30).
Per il Mux 4 RAI, anche qui non noto differenze di ricezione rispetto al solito (lo ricevo da M. Cavo): il segnale mi risulta buono.

Invece, posso confermare che è capitato qualcosa al Mux Retecapri sul ch. 57 da M. Cavo perché qui non si riceve (sino allo scorso week end il segnale era buono): il segnale sembra proprio spento.

Stesso discorso per il Mux 4 Mediaset da Monte Cavo. Sino allo scorso week end, sia pure non con qualità eccelsa, lo si riceveva senza grossi problemi, mentre oggi è scomparso nel nulla. Nota bene, non è "indebolito" o sceso su soglia critica. E' proprio SPARITO. Per quanto mi sembri strano, parrebbe spento pure lui... :icon_eek:
Anzi, qualcuno che abita a Nord o a Est rispetto a Roma e riceve da Monte Cavo, nota differenze per il Mux 4 Mediaset? :eusa_think:

Per il resto, tutti gli altri segnali si presentano come di solito. :icon_cool:

Per il mux 4 della Rai ti garantiso che dalle 16 di ieri qualcosa hanno combinato, il segnale si è nettamente abbassato ed è tornato ai livelli dei giorni precedenti di quando avevo comunicato il potenziamento.
Quindi se avevano acceso Monte Mario sicuramente lo hanno spento o abbassato di molto la potenza. Forse tu non noti differenze perchè prendi solo Monte Cavo. Poi qui sul forum ci sono testimonianze di qualche altro che fino alla cerimonia d'apertura vedeva perfetto come me e poi nulla...... quindi qualcosa è sicuramente cambiato in peggio.

Per quanto riguarda il 57 di Retecapri confermo che da alcuni giorni è spento da Monte Cavo.

Invece per il mux 4 Mediaset non ho controllato, ora sono al lavoro, oggi pomeriggio ti potrò dire qualcosa in merito.

Allora in RAI ci hanno preso per il c... per tutto questo tempo non pago il canone NON PAGHIAMO IL CANONE!!!

ANDREA1P ha scritto:
Per il mux 4 della Rai ti garantiso che dalle 16 di ieri qualcosa hanno combinato...

Anche a me è sembrato che, seppur ottimo, il segnale si abbassasse un pelo..

Per quanto riguarda il 57 di Retecapri confermo che da alcuni giorni è spento da Monte Cavo.

Infatti. è ancora spento anche stamattina.

Invece per il mux 4 Mediaset non ho controllato

No è attivo, ho appena controllato. Anche se premium cinema hd ogni tanto squadretta, cosa che non ha mai fatto quindi mi sa hanno combinato qualcosa anche loro?:eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Per il mux 4 della Rai ti garantiso che dalle 16 di ieri qualcosa hanno combinato, il segnale si è nettamente abbassato ed è tornato ai livelli dei giorni precedenti di quando avevo comunicato il potenziamento.
Quindi se avevano acceso Monte Mario sicuramente lo hanno spento
Confermo che il ch.40 di presunta provenienza M.Mario così come è comparso misteriosamente 3 giorni fà altrettanto misteriosamente è sparito :5eek:...misteri...:eusa_wall:
FOXBAT ha scritto:
Confermo, secondo me il ch 40 ora è acceso anche da M.Mario.
Verificato con logaritmica VHF UHF puntata eslusivamente verso M.Mario, dove fino a (ieri?) il segnale dava 0 intensità 0 qualità (praticamente assente) oggi 85% qualità 93% su Irradio DTR-3331

FOXBAT ha scritto:
Confermo che il ch.40 di presunta provenienza M.Mario così come è comparso misteriosamente 3 giorni fà altrettanto misteriosamente è sparito :5eek:...misteri...:eusa_wall:

quoto appieno!

da inizio mondiali rai hd ha cessato di trasmettere dopo 2 leggeri giorni di segnale nato non si da come e da dove......

penso a sto punto ke aumentano la potenza solo x le partite dell'italia...altrimenti la ricezione x 2 soli giorni e x poche ore...diciamo lungo la giornata visto ke la notte spariva...non è spiegabile......

:icon_cool:

Cosa stia facendo la Rai è un terno al lotto, come abbiamo già detto tante volte... in pratica, a parte il Faito e Monte Cavo, l'unica postazione in due regioni dove c'è il mux 4 regolarmente funzionante è quella di Segni....:5eek:

mux rai 4

Bongiorno ragazzi
E' strano che a Roma e dintorni ci sia il problema del mux rai 4.
Io abito nella piana del cavaliere (CARSOLI AQ ) e sono ormai la bellezza di quasi tre anni che ricevo il sopraindicato mux ,e con livello alto e qualità 90%;) ;) ;) ;) ;) Vi assicuro che guardare le partite di calcio in hd è favoloso,speriamo che riascano ad accontentarvi presto:icon_bounce: :icon_bounce:

FOXBAT ha scritto:

Aggiungo un altro tassello al mosaico che state componendo: sono ad Amelia (TR) e ho sempre ricevuto discretamente il mux 4 Rai sul ch. 40 da Monte Cavo. In particolare, il mio tv Toshiba mi fornisce il Carrier/Noise (C/N) di ogni mux e per il ch. 40 era sempre intorno a 23/25 dB, cioè buono. Nei giorni scorsi, quando voi tutti avete annunciato di ricevere il mux 4 da Monte Mario, la sera ho notato che il C/N era sceso alla metà, cioè andava da 10 a 13 dB, pur rimanendo il segnale accettabile dal tv.
Ora, venerdì sera ho di nuovo controllato e il C/N del ch. 40 era tornato sui livelli di sempre, cioè 23/25 dB. Su questi livelli anche ieri sera, durante l'incontro Inghilterra-USA, immagine perfetta senza un solo squadrettamento.

Ora che leggo che non ricevete più Monte Mario mi spiego tutto. Anche se non capisco cosa abbiano combinato, perché non abbiano lasciato acceso il ch. 40 anche da Monte Mario in occasione dei Mondiali.

pantofola ha scritto:
Bongiorno ragazzi
E' strano che a Roma e dintorni ci sia il problema del mux rai 4.
Io abito nella piana del cavaliere (CARSOLI AQ ) e sono ormai la bellezza di quasi tre anni che ricevo il sopraindicato mux ,e con livello alto e qualità 90%;) ;) ;) ;) ;) Vi assicuro che guardare le partite di calcio in hd è favoloso,speriamo che riascano ad accontentarvi presto:icon_bounce: :icon_bounce:

Da dove lo ricevi? Monte Cavo? Comunque il mux 4 Rai esiste solo da novembre 2009, non potevi riceverlo prima... Se intendi Rai test HD, veniva trasmesso da Monte Mario nel mux B canale E VHF, io ci ho visto i Mondiali del 2006.

Segnalo i primi problemi di propagazione estiva (credo) che verifico oggi.
Vedendo il GP di Formula 1 a casa di mio cugino, il mux 1 laziale in VHF ha dato qualche problema, cosa che raramente era successa.
Presumo sia un discorso di propagazione. Cmq abbiamo ovviato con quello campano.

@ piersan

Ti rispondo io per pantofola.
Pantofola riceve da una località presso Oricola, AQ, vicino Carsoli.
Da lì è in taluni casi possibile riuscire a ricevere, se ci si trova ad una quota e una posizione favorevoli rispetto al "canalone" naturale ove passa la A24 direz. Roma, Monte Mario o addirittura Monte Cavo.
Da considerare che il locale impianto Rai di Oricola (Mux 1 ed. Lazio su canale 06) ripete proprio il segnale ricevuto da Monte Mario. ;)

Sparito Mux TIMB3 (La7 - ch 48) Velletri

Da sabato scorso è sparito il Mux TIMB3 da Velletri. :mad:
Anche stamattina non c'è alcun segnale. Qualcuno può confermare?
Gli altri TIMB (1 e 2) sono al loro posto.

pink2000 ha scritto:
Da sabato scorso è sparito il Mux TIMB3 da Velletri. :mad:
Anche stamattina non c'è alcun segnale. Qualcuno può confermare?
Gli altri TIMB (1 e 2) sono al loro posto.
io nn riscontro questo problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso