• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

eurosportDE e sport 1

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
ciao
voglio chiedervi se voi vedete questi canali con una tv HD dallo schermo grande e cosa ve ne pare della qualità dell'immagine.
Come si vede la moto gp su sport1
il wtcc,lms,tour de france ecc su eurosportDE
 
Ultima modifica:
Ma tu hi chiesto se li vediamo con un mvision 200 HD. La domanda era troppo specifica ;) Io ogni tanto vedo Sport1, Eurosport De no perché vedo la versione HD su HB.
 
Ecco ma come vi pare la qualità di questi canali????Nel tuo caso Sport1,segui li la moto GP???
 
Non seguo la Moto Gp mi spiace. La qualità di ESP De è meno che sufficiente a mio avviso, per me siamo ai livelli poco più alti dei canali di televendite su HB. Sport1 ha una qualità sufficiente. Ma questi due canali li vedo su una tv 22" 720p quindi eventuali difetti sono ammortizzati rispetto una full HD di 40-42".
 
Potrebbe dipendere dalla potenza del segnale,può esprimersi anche qualcun'altro???
 
Sport1 si vede direi bene, sicuramente La motoGP si vede meglio li che su Italia1 su HB. Se interessa, la MotoGP di ottima qualità la mandano anche in chiaro sui 28.2 sui BBC Interactive

Eurosport DE leggevo che aveva seri problemi di qualità tempo fa, ma sinceramente mi son visto spezzoni di tour e la qualità mi sembrava a posto in questo periodo
 
Rosssiiii ha scritto:
Potrebbe dipendere dalla potenza del segnale,può esprimersi anche qualcun'altro???
La potenza del segnale non c'entra niente ;) tutti e due sono a 720 x 576 anamorfico quindi a piena risoluzione SD. la qualità per me è più che soddisfacente solo nelle scene estremamente veloci l'immagine prensenta quell'effetto che io definirei "catarifrangente" il problema è con quali "display" si vedono questi programmi: sul mio CRT Sony 29" l'immagine di tutti e due i canali sono godibilissime e hanno poco da invidiare ai canali Italiani specialmente qualità digitale terrestre ante switch off :evil5:... e te lo dice uno che allla qualità ci tiene e la sa distinguere vedi esempio (in passato ho visto partite di rugby su la 7 che qualitativamente rispetto a questi due canali si vedevano molto peggio)
Il problema è un altro... quando questi canali (tutti i canali SD) si vedono su grandi schermi Full HD LCD... segnali 720 x 576 vengono letteralmente "massacrati" :evil5: in maniera più o meno evidente a seconda della qualità delle varie elettroniche usate per diventare 1920x 1080 su un Full HD...e tanto è più grande lo schermo tanto è più evidente lo sfacielo :evil5:
La stessa cosa comunque accade anche sui vecchi HD ready...
Prova a disattivare qualche filtro e qualche funzione "speciale" di solito servono solo a peggiorare ulteriormente l'immagine.
Questi schermi per avere immagini accettabili e certe volte spettacolari (non è il caso di SKy HD) devono lavorare in Full HD nativo... questo almeno è il mio parere.

Ciao
 
Ultima modifica:
Quoto foxbat. Sul mio vecchio crt 29" la resa dei canali SD era migliore. Quando cambiai con l'lcd ci ho messo mesi ad abituarmi ;) Sport1 comunque segue il trend dei canali tedeschi su Astra che sono tutti trasmessi senza lesinare troppo la banda. Abitudine che su HB purtroppo manca e rimpinzano i tp quanto più possibile.
 
Rosssiiii ha scritto:
Potrebbe dipendere dalla potenza del segnale,può esprimersi anche qualcun'altro???

Guarda che si tratta di emissioni digitali, o è 0, o è 1, che significa, o si vede, o non si vede.
La potenza del segnale non influisce in alcuin modo sulla qualità visiva, che dipende esclusivamente dall'emittente o da chi compone il multiplex.

Quando la potenza del segnale è sulla soglia minima per poterlo vedere, fa switch continuamente tra 0 e 1, per cui iniziano i classici squadrettamenti e disturbi audio. Se il segnale scende di potenza ulteriormente, si pone uguale a zero, e lo schermo è nero.
 
Io vorei comprarmi un televisore full HD LCD(c'è molta differenza con i televisori LED????) per risparmiare un pò visto che costano tutti molto,potete suggerirmi qualcuno che resti sotto i 600€???

Ma fanno proprio schifo questi 2 canali e tutti gli altri in SD visti su uno schermo full hd???

Come fanno con i proiettori ad ingrandire così tanto l'immagine senza rovinarla molto???
 
Stiamo andando ot ;) comunque:
Rosssiiii ha scritto:
Io vorei comprarmi un televisore full HD LCD(c'è molta differenza con i televisori LED????)
Per quanto riguarda le problematiche e quanto spiegato nel mio precedente post, nessuna.
Rosssiiii ha scritto:
Ma fanno proprio schifo questi 2 canali e tutti gli altri in SD visti su uno schermo full hd???
La cosa è soggettiva la stragrande maggioranza convertita agli LCD ti risponderà no
Rosssiiii ha scritto:
Come fanno con i proiettori ad ingrandire così tanto l'immagine senza rovinarla molto???
Su questo per quanto riguarda quelli a tecnologia LCD è una cosa che mi sono chiesto anche io, sono sincero non ti so rispondere esattamente, sarà perche hanno 3 schermi LCD uno per colore fondamentale R G B e tempi di risposta più veloci perchè miniaturizzati? :eusa_think:
bisogna sempre vedere comunque le risoluzioni...800X600 1024x768 1920x1080 la tecnica LCD o meglio DLP solo per citare le più diffuse.
 
Ultima modifica:
Scusa non ho capito bene la tua risposta sulla differenza tra LCD e LED,sugli schermi LED si vedono meglio anche i canali SD???
 
gli schermi LED sono comunque dei normali LCD (pannelli a cristalli liquidi) che al posto di essere retroilluminati da normali lampade CCFL (immagina una serie di neon orizzontali disposti dietro al pannello LCD) sono retroilluminati appunto da dei LED posti o dietro al pannello (tecnologia FULL LED) o disposti ai bordi dello stesso (tecnologia EDGE-LED, tipica dei televisori ultrasottili di moda oggigiorno).

I TV a led in generale rispetto agli LCD "classici" hanno

vantaggi
- minori consumi
- miglior contrasto (neri più "neri" e bianchi più "bianchi")

svantaggi

- la tecnologia è ancora abbastanza acerba, e parecchi esemplari di tutte le marche soffrono di vari problemi di uniformita di illuminazione del pannello, presenza dei cosiddetti effetti "coning" e "clouding"
- il costo spesso non vale la candela (sopratutto se parliamo di led-edge), si trovano in giro televisori LCD classici di assoluta altissima qualità spesso superiori ai tanto decantati TV LED.

Comunque, siamo pesantemente OT qui, se cerchi con google troverai AMPIE spiegazioni sulle differenze tra queste tecnologie
 
Ho capito,ultima cosa qui.
Su quale schermo (dimenzioni)si vedono bene i canali SD tipo (EurosportDE,sport1de)?
olltre ai 32 pollici quali sono le altre misure??
 
ZWOBOT ha scritto:
Guarda che si tratta di emissioni digitali, o è 0, o è 1, che significa, o si vede, o non si vede.
La potenza del segnale non influisce in alcuin modo sulla qualità visiva, che dipende esclusivamente dall'emittente o da chi compone il multiplex.

Quando la potenza del segnale è sulla soglia minima per poterlo vedere, fa switch continuamente tra 0 e 1, per cui iniziano i classici squadrettamenti e disturbi audio. Se il segnale scende di potenza ulteriormente, si pone uguale a zero, e lo schermo è nero.
Beh non è che 0 corrisponde ad assenza di segnale e 1 al segnale agganciato. Semplicemente sono dati binari, quindi un insieme di 1 e 0 che messi in ordine tra loro vanno a comporre una stringa di informazioni che sarà il decoder a decodificare trasformando i dati binari in immagini e suoni. Detto così sembra invece che i dati binari influenzano la ricezione tipo con 0 = segnale out, con 1 = segnale ricevuto e non c'entra niente. Quando il segnale è sotto soglia si perdono porzioni di stringhe (non si commuta tra 0 e 1) e se l numero di bit persi è elevato il ricevitore non è più in grado di ricostruire la sequenza delle informazioni. Scusate comunque il fuori tema rispetto alla discussione.
 
Personalmente, possiedo un Thomson tubo catodico del 1998 28 pollici e devo dire che sia Sport1 e EurosportDE si vedono con un'eccellente qualità, come del resto tutti i canali tedeschi su Astra (i mondiali di calcio lo ho visti lì ed è stato uno spettacolo sia per qualità e competenza).
 
Gpp ha scritto:
Beh non è che 0 corrisponde ad assenza di segnale e 1 al segnale agganciato. Semplicemente sono dati binari, quindi un insieme di 1 e 0 che messi in ordine tra loro vanno a comporre una stringa di informazioni che sarà il decoder a decodificare trasformando i dati binari in immagini e suoni. Detto così sembra invece che i dati binari influenzano la ricezione tipo con 0 = segnale out, con 1 = segnale ricevuto e non c'entra niente. Quando il segnale è sotto soglia si perdono porzioni di stringhe (non si commuta tra 0 e 1) e se l numero di bit persi è elevato il ricevitore non è più in grado di ricostruire la sequenza delle informazioni. Scusate comunque il fuori tema rispetto alla discussione.

Lo so benissimo, non mi riferivo agli 0 ed 1 dei dati del flusso, naturalmente, ma visto che qui bisogna parlare come ai bambini, era per chiarire il concetto, e se ci pensi la cosa corrisponde. Il segnale o c'è o non c'è, quindi le possibilità sono due, non come nell'analogico nel quale la cosa è sfumata e varia da assenza di segnale a segnale perfetto passando per tutti i valori intermedi. In digitale non puoi vedere un po' male o quasi perfetto, se vedi, vedi nell'unica maniera possibile, oppure non vedi nulla.
 
Berseker ha scritto:
gli schermi LED sono comunque dei normali LCD (pannelli a cristalli liquidi) che al posto di essere retroilluminati da normali lampade CCFL (immagina una serie di neon orizzontali disposti dietro al pannello LCD) sono retroilluminati appunto da dei LED posti o dietro al pannello (tecnologia FULL LED) o disposti ai bordi dello stesso (tecnologia EDGE-LED, tipica dei televisori ultrasottili di moda oggigiorno).

I TV a led in generale rispetto agli LCD "classici" hanno

vantaggi
- minori consumi
- miglior contrasto (neri più "neri" e bianchi più "bianchi")

svantaggi

- la tecnologia è ancora abbastanza acerba, e parecchi esemplari di tutte le marche soffrono di vari problemi di uniformita di illuminazione del pannello, presenza dei cosiddetti effetti "coning" e "clouding"
- il costo spesso non vale la candela (sopratutto se parliamo di led-edge), si trovano in giro televisori LCD classici di assoluta altissima qualità spesso superiori ai tanto decantati TV LED.

Comunque, siamo pesantemente OT qui, se cerchi con google troverai AMPIE spiegazioni sulle differenze tra queste tecnologie
E per le tv local dimming che mi sai dire? valgono secondo te la spesa?
 
ZWOBOT ha scritto:
Lo so benissimo, non mi riferivo agli 0 ed 1 dei dati del flusso, naturalmente, ma visto che qui bisogna parlare come ai bambini, era per chiarire il concetto, e se ci pensi la cosa corrisponde.
Questo sì, è chiaro che con il digitale o vedi o non vedi nulla appena scendi sotto la soglia. Però non si tratta di "parlare come ai bambini", si tratta di non fare confusione perché onestamente nel tuo post se ne faceva parecchia e chi non conosce bene l'argomento quasi certamente afferrava un concetto errato circa il flusso binario. Chiuso l' OT per quanto mi riguarda.
 
Indietro
Alto Basso